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25 minuti fa, LUCAFUSAR scrive:

Beh, problemi loro. Io la voglio e sono disposto a pagarla per quel che vale.

 

Se loro vogliono spendere poco che comprino le Dacia.


In realtà comprano Porsche o Ferrari evidentemente… 

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1 ora fa, LUCAFUSAR scrive:

Beh, problemi loro. Io la voglio e sono disposto a pagarla per quel che vale.

 

Se loro vogliono spendere poco che comprino le Dacia.

Ma anche no. Prendono Porsche, Aston Martin, Ferrari, Bentley...ma credete che chi ha soldi sia solo uno che deve spendere avendo un anello al naso?

 

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Solo ora mi sono reso conto pienamente dei prezzi: 

una Trofeo costa più di una Ferrari Roma o di una DB11 e come una 911 Turbo :shock:

 

ma chi sono i geni, i novelli Leonardo che hanno deciso questo target di prezzo?

ci credo che non vende un tubo...

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1 ora fa, itr83 scrive:

Solo ora mi sono reso conto pienamente dei prezzi: 

una Trofeo costa più di una Ferrari Roma o di una DB11 e come una 911 Turbo :shock:

 

ma chi sono i geni, i novelli Leonardo che hanno deciso questo target di prezzo?

ci credo che non vende un tubo...

E non mi pare che nessuna delle 3 citate abbia le sospensioni pneumatiche, Ferrari e Aston neppure la TI, non è mica un suv.

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3 minuti fa, AlexMi scrive:

E non mi pare che nessuna delle 3 citate abbia le sospensioni pneumatiche, Ferrari e Aston neppure la TI, non è mica un suv.


Sinceramente non penso che il problema siano le pneumatiche o la TI 😂

Magari è anche la formula che funziona meno di una volta, vedi anche Ferrari che è virata su Purosangue da GTC4.

Il problema è che in Maserati devono capirsi in cosa vogliono fare da grandi!

Upper premium? Exotic? Luxury?

Ed il problema nasce interamente con un management che rimane quello di FCA e con molta gente ad alti livelli li ancora dai tempi di Ferrari. 
Al tutto poi si aggiunge un CT che, vabbeh…

Forse il successo, nonostante il pricing ardito, di MC20 ha fatto sperare in una ottima accoglienza di GT anche a prezzi elevati. I contenuti ci sono…

Comunque in sviluppo c’è un allestimento più sportivo, vedremo uno se arriverà e due se sarà effettivamente più “dinamico”.

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C’è da dire che MC20 è stata una novità ed ha messo insieme caratteristiche particolari. 
La GT in molti non la notano neanche (visto con i miei occhi visitando in concessionario insieme ad amici e conoscenti che già sono proprietari di Aston, Ferrari, Porsche etc…

 

Essendo credo l’unico tra quelli che scrivono sul forum ad aver guidato Granturismo, Roma e DB12, purtroppo le mie impressioni, per quello che contano, sonno che la GT, nonostante le altre due non siano perfette, scompare. Quando poi prendiamo in considerazione il prezzo, la storia e’ fatta e finita. 
 

 

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6 minuti fa, poliziottesco scrive:

C’è da dire che MC20 è stata una novità ed ha messo insieme caratteristiche particolari. 
La GT in molti non la notano neanche (visto con i miei occhi visitando in concessionario insieme ad amici e conoscenti che già sono proprietari di Aston, Ferrari, Porsche etc…

 

Essendo credo l’unico tra quelli che scrivono sul forum ad aver guidato Granturismo, Roma e DB12, purtroppo le mie impressioni, per quello che contano, sonno che la GT, nonostante le altre due non siano perfette, scompare. Quando poi prendiamo in considerazione il prezzo, la storia e’ fatta e finita. 
 

 


Ma la precedente secondo te era così tanto affilata?

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18 minuti fa, __P scrive:


Sinceramente non penso che il problema siano le pneumatiche o la TI 😂

Magari è anche la formula che funziona meno di una volta, vedi anche Ferrari che è virata su Purosangue da GTC4.

Il problema è che in Maserati devono capirsi in cosa vogliono fare da grandi!

Upper premium? Exotic? Luxury?

Ed il problema nasce interamente con un management che rimane quello di FCA e con molta gente ad alti livelli li ancora dai tempi di Ferrari. 
Al tutto poi si aggiunge un CT che, vabbeh…

Forse il successo, nonostante il pricing ardito, di MC20 ha fatto sperare in una ottima accoglienza di GT anche a prezzi elevati. I contenuti ci sono…

Comunque in sviluppo c’è un allestimento più sportivo, vedremo uno se arriverà e due se sarà effettivamente più “dinamico”.

Qui ci vuole una gestione alla tedesca, ad iniziare dal reparto marketing attuale che è da liberare in blocco per far spazio a nomi nuovi.

Invece vedo che si tende a riciclare sempre le solite facce che stanno da un ventennio in FGA/FCA con i risultati che stanno sotto gli occhi di tutti.

Dubito anche che CT possa risolvere qualcosa, ha sempre lavorato nel massmarket facendo le nozze con i fichi secchi(in psa è andato avanti con 3 power unit e 2 pianali per quasi una decade).

Maserati invece sta in un contesto totalmente diverso, serve raffinatezza e ricercatezza.

La soluzione migliore ma anche più dispendiosa(e giusta secondo me) sarebbe assumere e corteggiare il management ex audi/bmw/porsche/merdes e fare progetti con la P maiuscola.

La via più breve sarebbe vendere il marchio, vistoc he con STLA ci azzecca molto poco.

Comunque a prescindere da tutto, dispiace per il poco riconoscimento commerciale della Granturismo, è un modello validissimo e di prestigio, non meno del modello che sostituisce.

Purtroppo però attorno a lei c'è una grande incognita che è il futuro del marchio.

Nell'automotive nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si ricarrozza.

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Ma non credo sia neanche un problema al marketing che sta lavorando bene! 
La comunicazione che stanno portando avanti è coerente con il brand ed i valori del marchio, ma aggiornandoli a questo decennio.
I problemi sono contrasti interni che sfociano in una visione non coerente.

Sostanzialmente ciò che sta tenendo in piedi la baracca è MC20.

CT è uno dei problemi per il brand, ma non il principale…

 

Io credo che debbano sistemare i prezzi più che altro e più per GT che Grecale e poi lavorare molto sulle offerte commerciali e sulla tenuta del valore, specialmente fuori IT.

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