Vai al contenuto

Cole_90
Messaggio aggiunto da __P,

1D4BD2B4-DBB3-4B77-BF59-1E8560AD88C3.thumb.jpeg.b2050b3c6dad5ed11a85d85a827e305d.jpeg

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, nucarote scrive:

Ignoranza tedesca allo stato puro!!

 

...esattamente il contrario...ignoranza e una caratteristica del marketing italiano, mai conoscendo e considerando i desideri dei clienti - questa M2 PP invece e la risposta perfetta per tutti fanfaroni tamarri globali e naturalmente anche in Italia dove M2 vende in maniera sproporzionata come anche X6.

 

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è stata proposta una M2 con produzione aprile e consegna entro luglio....... ho detto no per quattro motivi:

 

- per me costa un po' troppo di partenza (al netto che poi il prezzo che mi avrebbero applicato sarebbe stato del 30% più basso), ma pur sempre molto meno di una Cayman GT4.

- non ha i freni carboceramici. Al netto che su strada non siano determinanti, mi sono reso conto che il miglior optional che ho potuto mai mettere alla M3, senza se e senza ma, e non perché sono belli esteticamente, ma proprio perché mi hanno già salvato (macchina e chiappe) in tre occasioni.

- devo ancora vederla dal vivo, nonché provarla. Non mi piace il monitor interno e l'impostazione generale della macchina, nel senso che non mi convince appieno. Strano, poiché la M3 mi aveva convinto da subito a scatola chiusa. Probabile che le BMW non mi affascinino più come un tempo e che la M3 mi dia tutto quello che ho sempre cercato dal prodotto Bavarese. Anche se ammetto, una M5 e39 la prenderei a trovarla a prezzi decenti....

 

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è stata proposta una M2 con produzione aprile e consegna entro luglio....... ho detto no per quattro motivi:
 
- per me costa un po' troppo di partenza (al netto che poi il prezzo che mi avrebbero applicato sarebbe stato del 30% più basso), ma pur sempre molto meno di una Cayman GT4.
- non ha i freni carboceramici. Al netto che su strada non siano determinanti, mi sono reso conto che il miglior optional che ho potuto mai mettere alla M3, senza se e senza ma, e non perché sono belli esteticamente, ma proprio perché mi hanno già salvato (macchina e chiappe) in tre occasioni.
-
 
 
 
Puoi definire più nel dettaglio il discorso freni? In quali situazioni hai notato la differenza?
Come potenza frenante a freddo sono simili



Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, VuOtto scrive:

...

- non ha i freni carboceramici. Al netto che su strada non siano determinanti, mi sono reso conto che il miglior optional che ho potuto mai mettere alla M3, senza se e senza ma, e non perché sono belli esteticamente, ma proprio perché mi hanno già salvato (macchina e chiappe) in tre occasioni.

...

 

 

 

Per un auto votata alle performance è una mancanza un poco strana, spero che sia provvisoria.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nucarote scrive:

Per un auto votata alle performance è una mancanza un poco strana, spero che sia provvisoria.

 

magari lo mettono con il pack competition, però ad oggi, avendo la M3, pe rla stessa cifra della M2 prenderei la Giulia Q.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, andreadb scrive:

Puoi definire più nel dettaglio il discorso freni? In quali situazioni hai notato la differenza?
Come potenza frenante a freddo sono simili


 

 

la potenza frenante dei CC è meglio, per lo meno con i freni BMW che ho io. Loro so che hanno una mescola che funziona bene anche a freddo ed onestamente, il feeling granitico che senti quando premi ti da confidenza a staccare molto più in la che con l'impianto in acciaio. IN pista a Misano, avevo i freni stock sulla M3, sulla M5 ho avuto la fortuna di avere i CC. Neanche da mettere il confronto a favore dei ceramici.

 

Su strada, oltre a funzionare benissimo anche a freddo, ti permettono "salvataggi" che con un acciaio sarebbero impensabili. In autostrada, (ammetto arrivavo di gran carriera......non propriamente in modo congruo ecco....) ad un casello uno mi taglia e si immette sulla corsia telepass che avevo "scelto" io poiché libera...bene naturalmente si pianta lì e semaforo rosso. Se non avevo i ceramici penso che la sua targa sarebbe ancora stampata ai miei sedili posteriori. Ma a parte questo, li ho apprezzati molto scendendo dalla montagna. Ho la fortuna di avere una casa di famiglia a San Martino di Castrozza, e la strada che porta da fiera di Primiero (fondovalle) a San Martino (1550 mslm) sono circa 10/12km in cui ci fanno pure il rally. A salire nessun problema, ma a scendere, se ti diverti un pochino quando non c'è traffico, gli M performance che ho sulla serie 1 vanno in crisi già a Valmesta (neanche a metà discesa), con la M3 ho dovuto settare i freni da sport a comfort poiché frenavano fin troppo.

 

Secondo me, per auto che "chiamano" una guida sportiva, e tralasciamo i perbenismi.....chiunque abbia una vettura del genere non rispetterà mai i limiti stradali, neanche se si impegna, è come avere una Ducati Panigale e andare a prendere il gelato a 50 km/h e stop: Impossibile. Per cui la "tiratina" su certe auto ti porta in pochissimo tempo a velocità che richiedono non solo molta perizia nella guida e in tutto quello che ti circonda (condizioni della strada, la massima consapevolezza di cosa stanno facendo gli altri guidatori e di come possono reagire alla tua presenza/arrivo di gran carriera) ma soprattutto, un gran motore presuppone degli strumenti atti a fermarlo nel minor tempo possibile. Sia chiaro, i freni in acciaio sono ottimi e durevoli al fading, ma ho trovato frustante sentire il pedale della GT3 a franciacorta a fondo corsa, mentre quello della turbo S essere super presente sempre e comunque. Ecco perché ho optato per i ceramici sulla M3, poiché capita, è innegabile, di divertirsi spesso e comunque con certi motori anche se non bisognerebbe farlo, su questo sono d'accordo...ma la carne è debole per un appassionato e avere la consapevolezza di avere uno strumento (di sicurezza) in più rende il tutto molto più sicuro: su pista ma anche su strada.

 

Una discriminante per la sostituta della M140 sono proprio i freni e l'unica che mi piace ad offrirli è la Giulia...

 

Costano molto, ma oltre ad innegabili benefici di livello tecnico (se spingi molto intendo) sono anche la quasi totale mancanza di sporco (ergo...sono più "green" per far contenta Greta) e sono pure molto più belli esteticamente (niente ruggine da lavaggi o età). Se uniamo questi due fattori alla loro capacità di arresto, su certe auto sono da mettere di default. Per lo meno secondo me.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.