Vai al contenuto

Ducati Panigale V4 R 2023


The.Doc

Messaggi Raccomandati:

Presentata ieri al World Ducati Première, rappresenta la versione più estrema prodotta finora.

La livrea si ispira alle Ducati da MotoGp, mentre il motore, il Desmosedici Stradale R da 998cc sviluppa 218cv a 15.550 giri/minuto in configurazione stradale. Montando invece lo scarico racing fornito raggiunge i 237cv in configurazione pista.

Utilizzando un olio specifico prodoto da Shell la potenza aumenta di altri 3,5cv raggiungendo pertanto i 240,5cv.

Nel Desmosedici Stradale R i pistoni hanno il mantello con trattamento superficiale DLC, come in MotoGP e Formula 1, e che per la prima viene applicato su un motore stradale. Sono stati modificati i rapporti del cambio riprendendo quanto fatto sulle moto che corrono in Superbike, come già avvenuto sulla Panigale V4 S 2022, con l’allungamento di prima , seconda e sesta marcia.

All’avantreno è presenta una forcella pressurizzata Öhlins NPX25/30 con escursione aumentata di 5 mm rispetto alla precedente versione “R”, al posteriore Öhlins TTX36

L'interasse passa da 312 a 316 mm con un aumento dell’altezza del posteriore di 20 mm per favorire una maggiore agilità in inserimento e nei cambi di direzione.

Dal punto di vista elettronico sono presenti tutti i dispositivi presenti suul resto della gamma Panigale, in più per chi utilizza la Panigale V4 R solamente in pista è stato sviluppato il software specifico Performance DTC EVO 3 per pneumatici slick-rain.

Il serbatoio in alluminio spazzolato ha capacità aumentata a 17 litri e le nuove ali a due elementi, principale più flap, danno lo stesso carico aerodinamico di prima ma sono più compatte e sottili (del 40% e del 50% rispettivamente).

Fra gli accessori vanno infine ricordati l’impianto di scarico completo in titanio Akrapovič con doppio silenziatore sottosella, (-5 kg rispetto a quello di serie) e corredato di mappatura dedicata con cui tutti i parametri di controllo sono adeguati alle nuove prestazioni; cerchi in magnesio (-0,7 kg rispetto ai forgiati di primo equipaggiamento); pedane regolabili in alluminio sviluppate in collaborazione con Rizoma. Il pacchetto accessori Pit Stop offre termocoperte e cavalletti garage, è inoltre possibile adottare una o più delle componenti in fibra di carbonio per le sovrastrutture.

Prezzo? 39.900 euro, in serie limitata e numerata.

 

 

 

Modificato da The.Doc
corretto prezzo di acquisto
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, giopisca scrive:

@LucioFire tieni duro qualche settimana e vedrai che usciranno due serie speciali special edition ....

io ricordo ancora la 998 infostrada 😍 ma anche la 1098 TB dedica #21

minki aora devo toccarmi da adesso fino alla fine della sbk!!! :D

ps le ricordo pure io

Modificato da LucioFire
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, LucioFire scrive:

minki aora devo toccarmi da adesso fino alla fine della sbk!!! :D

ps le ricordo pure io

se per questo c'era pure stato il monster #46 e #69 e se non ricordo male pure un 620 ie #65 l'anno del debutto in motoGp

 

toccati LucioFire toccati ( che film ti ho citato? )

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.