Vai al contenuto

Isotta Fraschini Tipo 6 LHM Competizione & Pista 2023


j

Messaggi Raccomandati:

domanda "regolamentare"

nel WEC non hanno limitazioni per lo sviluppo vetture in pista?

Intendo dire F1 VIETA , i test se non quelli collettivi , in nome del risparmio e della riduzione costi 

invece in questa categoria puoi girare quanto vuoi? oppure sono ammessi test finchè non sei iscritto al campionato e gareggi? immagino ci sia anche una o più simulazioni di 24 ore

 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, giopisca scrive:

domanda "regolamentare"

nel WEC non hanno limitazioni per lo sviluppo vetture in pista?

Intendo dire F1 VIETA , i test se non quelli collettivi , in nome del risparmio e della riduzione costi 

invece in questa categoria puoi girare quanto vuoi? oppure sono ammessi test finchè non sei iscritto al campionato e gareggi? immagino ci sia anche una o più simulazioni di 24 ore

 

Se non ricordo male sono ammessi test illimitati fino all'omologazione della vettura, da quel punto in poi puoi farne un numero limitato

Link al commento
Condividi su altri Social

On 3/1/2023 at 7:24 AM, andreadb said:

La stradale senza alettone perde molto fascino...




 

Capisco che sarebbe meno performante ma A meno di ridisegno completo della carrozzeria mi chiedo anche se togliere l’alettone non comprometta troppo la stabilità dell’auto alle alte velocità 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco la versione Pista, la versione da track day per facoltosi clienti che non deve rispettare i regolamenti FIA del WEC. Con questa si cercherà di superare i 1.000cv e di scendere sotto i 1.000 kg di peso. 

 

20230530_185702.thumb.jpg.48f819b3288a7fbe11bc2eaad8305b27.jpg20230530_185704.thumb.jpg.cfd7216d7995ff6bdb2cbd98eefcc1b3.jpg20230530_185705.thumb.jpg.34626db506e0d3aebf2c1bbcb4b514cf.jpg20230530_185709.thumb.jpg.f73c75be7228e6789a51baceafe39f3a.jpg

 

 

 

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Al netto che non sono gli unici ad aver presentato un prototipo "unrestricted" mi chiedo però, anche per una persona facoltosa, il senso di acquistarlo. 

Se devo prendere l'auto, il team che la gestisce ecc a questo punto prendo una licenza e vado a correre veramente in qualche categoria, alla fin fine una stagione con un LMP3 (vero categoria inferiore) nel campionato prototipi tedesco o nella Michelin Le Mans Cup non credo venga a costare di più.

Tra l'altro se poi scopro di essere pure bravino c'è anche la possibilità di fare il salto in LMP2 o similare

  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Albe89 scrive:

 

Tra l'altro se poi scopro di essere pure bravino c'è anche la possibilità di fare il salto in LMP2 o similare

Mi piace la chiosa ed è lineare al ragionamento Stroll Style 🤪 con l'aggiunta del " e mi compro team ed azienda "

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, giopisca scrive:

Mi piace la chiosa ed è lineare al ragionamento Stroll Style 🤪 con l'aggiunta del " e mi compro team ed azienda "

Effettivamente non ci avevo fatto caso :D 

Però nell'Endurance è pieno di piloti gentlement paganti che si "divertono" a correre, alcuni poi non sono neppure tanto male.

Il mio ragionamento partiva tutto dal presupposto, magari errato, che una stagione da pagante in qualche team che schiera un auto similare non sia tanto differente nei costi a comprarsi un prototipo e girare da solo ai trackday.

Link al commento
Condividi su altri Social

@Albe89 il tuo ragionamento ci sta tutta la vita , immagino che nell'Endurance ci siano molti gentelment ( o gentelmen ? ) piloti innamorati delle corse e della velocità

I track day mi lasciano sempre un po' perplesso mi sanno tanto di gioco elitario per gente ricchissima che preferisce stare nella propria gabbia dorata

 

Però visti i presupposti immagino che in isotta si siano fatti i loro bravi conti e ci stia la vettura da track day non omologata

 

Domanda => se io ho una vettura non omologata posso presentarmi in qualsiasi pista e girare? oppure come in questo caso devo partecipare ad un track day ? 

mi spiego , negli autodromi c'è un regolamento per cui per girare in pista la vettura deve avere delle fiches omologative oppure basta che rispetti determinati standard di sicurezza ?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.