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superkappa125

Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?  

105 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Toyota Prius 2023?

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On 11/2/2024 at 11:14, AngeloUPugliis scrive:

Appena sceso, provata per una decina di minuti abbondanti, 3 gradi, pioggia, mi ha dato buone impressioni di guidabilita’, aspetto su cui ero molto prevenuto. Nel suo genere, se non si hanno esigenze di carico particolari, e’ una vettura completa e molto economica. A motore freddo e con le temperature di cui sopra, pur senza risparmiare qualche scatto ai semafori, ho chiuso con 4.4 l/100 km. 

IMG_1099.jpeg

Hai provato una Lounge+, vedo, molto rara da trovare come demo. 

Ottimo il risultato perchè a motore freddo (dieci minuti in cui sarà andato molto anche a motore spento) è una condizione fortemente penalizzante per i consumi. 

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1 ora fa, Maxwell61 scrive:

Hai provato una Lounge+, vedo, molto rara da trovare come demo. 

Ottimo il risultato perchè a motore freddo (dieci minuti in cui sarà andato molto anche a motore spento) è una condizione fortemente penalizzante per i consumi. 

Son stato fortunato, anche se ero in Austria, forse per quello. I consumi ottimi, nonostante anche le ruote grandi. 

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Ciao a tutti. Io l ho presa a settembre ed a oggi ho percorso più di 10.000 km. Ero in dubbio tra la Rav 4 plugin o la Prius, ma appena provata quest'ultima non ho avuto dubbi. Avevo preso il colore argento che mi doveva arrivare a dicembre ma a settembre la concessionaria mi chiama dicendomi che era disponibile da subito con colore grigio scuro (che è comunque metallizzato) ... e lho presa. Si tratta di una lounge (per la plus si dovevano aspettare altri 6 mesi). Ad oggi la mia esperienza è molto positiva. Tra i suoi punti di forza segnalo il confort (ammortizzatori), la dinamica di guida ed il tiro dei due motori in combinata. La visibilità che subito mi aveva spiazzato per il montante basso laterale, poi diventa normale. Tra le caratteristiche negative segnalo il rumore del motore termico in fase di accelerazione (a volte decisamente fastidioso) e la grafica del cruscotto ... con tante informazioni tutte ammassate ... ma anche per questo si fa l'abitudine. Altra cosa decisamente fastidiosa è la disconnessione dinandroid auto ... non risolta nemmeno con un adattatore wifi (dongle ... cambiati 2). Riguardo i consumi ... mi aspettavo meglio. Il fatto che siano peggiorati (e non di poco) rispetto alla serie precedente non riesco a digerirlo. Per carità, considerando la cavalleria a disposizione, i consumi sono buoni ... ma non eccellenti. Si consuma poco se si va piano, ma se si tira si consuma abbastanza. Ho letto di un utente che per i prima 1000 km ha fatto 11 km/l!. Io in autostrada sto sui 16 (a circa 130)... e nell extraurbano sto sui 22 .... considerando il solo termico. Con il solo elettrico in questo periodo faccio massimo circa 5 km/kw andando piano.

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Per l'adattatore android auto wireless io uso aawireless e non ho problemi però ho dovuto impostare la modalità dongle e il canale wifi 5ghz più basso (credo sia il 36) altrimenti ogni tanto si disconnetteva (36 e 42 sono gli unici canali non dfs ovvero che non danno interferenze con i radar degli aerei)

Per i consumi io avevo 20kwh/100km fino a 10gg fa, con le temperature più miti migliorano un bel po'. (Poi 223cv ci si diverte ma questo è un altro discorso )

☏ SM-G991B ☏

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Devo dire che ho proprio una pessima memoria
La modalità dongle è disabilitata (a questo punto credo di averla dovuta disabilitare)
Il wifi l'ho messo sul canale più alto (165) e mi ero ripromesso di provare un canale non dfs se si scollegava ancora.. ma non è più successo.
Cosa importante: disattivando (credo) la modalità dongle ho dovuto cancellare il telefono dall'autoradio, disaccoppiare il bluetooth e rimuovere la macchina da android auto sul telefono (in pratica sono ripartito da zero).
Qui gli screenshot delle configurazioni, così puoi confrontarle.

Edit: ho ricaricato gli screenshot perché erano illeggibili




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On 2/2/2024 at 15:57, Maxwell61 scrive:

No c'è almeno di sicuro sulla Lounge. Un utente ha postato un video in cui chiude l'auto tenendo il finestrino un pò abbassato e poi infila la mano dentro e parte il concerto suoni e luci, prova. Purtroppo da Facebook non riesco a scaricare il video. 

 

@Riekr tu non so bene come puoi fare ma dovrebbe esserci un menu con attivazione/disattivazione antifurto. Cerca sulla bibbia da 700 pagine. 

 

Edit: raga quanto avete un dubbio aprite il pdf e fate ricerca per keyword, si fa prima che a chiedere su un forum...

 

image.thumb.png.4bcefde13732b859584958c5da72db71.png

Grazie per le informazioni, in effetti l'antifurto suona potente con doppio suono clacson-sirena. Ottimo!

Riguardo alla "bibbia" qualcuno mi può indicare dove scaricarla? Non riesco per la Prius 2023...

Ultima cosa: a volte inserendo la chiusura col telecomando sento 4-5 fischi di attivazione accompagnati dal lampeggio delle "frecce,  alte volte (la maggior parte) la chiusura avviene senza emissione di alcun suono...non riesco a capirne la differenza.

Grazie e un saluto a tutti

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On 15/2/2024 at 11:11, luigi r scrive:

Ciao a tutti. Io l ho presa a settembre ed a oggi ho percorso più di 10.000 km. Ero in dubbio tra la Rav 4 plugin o la Prius, ma appena provata quest'ultima non ho avuto dubbi. Avevo preso il colore argento che mi doveva arrivare a dicembre ma a settembre la concessionaria mi chiama dicendomi che era disponibile da subito con colore grigio scuro (che è comunque metallizzato) ... e lho presa. Si tratta di una lounge (per la plus si dovevano aspettare altri 6 mesi). Ad oggi la mia esperienza è molto positiva. Tra i suoi punti di forza segnalo il confort (ammortizzatori), la dinamica di guida ed il tiro dei due motori in combinata. La visibilità che subito mi aveva spiazzato per il montante basso laterale, poi diventa normale. Tra le caratteristiche negative segnalo il rumore del motore termico in fase di accelerazione (a volte decisamente fastidioso) e la grafica del cruscotto ... con tante informazioni tutte ammassate ... ma anche per questo si fa l'abitudine. Altra cosa decisamente fastidiosa è la disconnessione dinandroid auto ... non risolta nemmeno con un adattatore wifi (dongle ... cambiati 2). Riguardo i consumi ... mi aspettavo meglio. Il fatto che siano peggiorati (e non di poco) rispetto alla serie precedente non riesco a digerirlo. Per carità, considerando la cavalleria a disposizione, i consumi sono buoni ... ma non eccellenti. Si consuma poco se si va piano, ma se si tira si consuma abbastanza. Ho letto di un utente che per i prima 1000 km ha fatto 11 km/l!. Io in autostrada sto sui 16 (a circa 130)... e nell extraurbano sto sui 22 .... considerando il solo termico. Con il solo elettrico in questo periodo faccio massimo circa 5 km/kw andando piano.

Ciao, i tuoi consumi coincidono con i miei, sia col termico che in elettrico.

Ho notato che in questi giorni in cui durante il giorno ci sono 15-16 gradi, in elettrico sono sceso a 15 Kw/100Km su strada extraurbana con velocità sotto i 100 Km/h.

L'auto in elettrico è molto sensibile alla temperatura esterna e soprattutto al piede. Dopo diverse prove ho deciso di guidare sempre in AUTO che comunque sfrutta moltissimo l'elettrico fino all'esaurimento della batteria.

P.S. stento a credere gli 11 Km/l se non per brevissimi tragitti a motore freddo...

Un saluto

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8 ore fa, Riekr scrive:

Devo dire che ho proprio una pessima memoria emoji28.png
La modalità dongle è disabilitata (a questo punto credo di averla dovuta disabilitare)
Il wifi l'ho messo sul canale più alto (165) e mi ero ripromesso di provare un canale non dfs se si scollegava ancora.. ma non è più successo.
Cosa importante: disattivando (credo) la modalità dongle ho dovuto cancellare il telefono dall'autoradio, disaccoppiare il bluetooth e rimuovere la macchina da android auto sul telefono (in pratica sono ripartito da zero).
Qui gli screenshot delle configurazioni, così puoi confrontarle.

Edit: ho ricaricato gli screenshot perché erano illeggibili




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Grazie!

Quindi sei entrato nella configurazione del dongle ... cosa che non ho mai fatto e non so se il mio lo permette ... io ho un ottocast A2air pro. Adesso sto facendo l'aggiornamento... poi proverò 

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Per chi ha potuto valutare un diverso comportamento nel passaggio diretto commutando da E V a HV. In alternativa ho provato a spegnerla e alla riaccensione commuta re direttamente in HV senza passare per EV,, l'impressione è che come ibrido rende di più con questa procedura. 

Ovvero sei in EV e commuti in HV,, spegni - riaccendi passando direttamente in HV. 

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