Vai al contenuto

__P

Messaggi Raccomandati:

45 minuti fa, diffida scrive:

Mah...

Tutta questa certezza, quasi fideistica, che i gestori del marchio Alfa Romeo stiano facendo la cosa giusta lasciando letteralmente andare incontro a morte certa due modelli del calibro di Giulia e Stelvio mi perplime, quantomeno.

E se quello che dite, voglio dire vendite tipo da fuoriserie, è giusto il prossimo passo sarà l'interruzione anticipata della produzione prima di passare ai nuovi modelli (se ci saranno)...qualcuno ha detto 159? 

Anche perché Cassino, che è lo stabilimento più nuovo lavora a un turno al giorno con un giorno completo di fermo, una condizione giustificabile solo dal continuo ricorso alla cassa. Ma già si parla di rivedere gli investimenti fatti per grecale e compattare lo stabilimento... Sarebbe stato opportuno seguire Giulia e stelvio con lo stesso grado di aggiornamento che ha bmw per 3 ed x3, inutile fare un bel prodotto e non seguirlo a dovere, perché il prodotto di base è il migliore da anni ed è il migliore di stellantis, che pare però preferire la ds9.

Se il 2.2 non era nemmeno stato pensato mhev, è penso che chi lo dice sia abbastanza informato per avere ragione, penso che, a meno di numeri clamorosi di grecale, fca Cassino... 

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Ringraziamo la decisione geniale dei manager francesi: vendere i prodotti Giorgio solo con le motorizzazioni più multate in assoluto dal punto di vista della CO2.

 

Così vendono meno auto, a prezzi più alti, e anziché fare utili girano il guadagno alla UE sotto forma di multa CO2.

 

Tutto in attesa della miracolosa rinascita full electric, alimentazione in Italia già calata del 39% a marzo 2022 rispetto a marzo 2021.

 

Ah, se crolla il mercato (non solo di Stellantis), mi servirà una lavanda gastrica per indigestione di popcorn...

  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1
  • Grazie! 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi se ho capito bene:
- non si aggiornano i motori ICE perchè non sarebbe remunerativo

- si aspetta la prossima generazione che sarà solo BEV anche se ci sono una miriade di problemi (rete, materie prime, costi energia ecc.)
In sostanza: prima non vendono auto ICE perchè molto tassate; dopo non vendono auto elettriche perchè troppo costose o inadatte.
Che bel futuro che ci aspetta...

Modificato da Auditore
  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Auditore scrive:

Quindi se ho capito bene:
- non si aggiornano i motori ICE perchè non sarebbe remunerativo

- si aspetta la prossima generazione che sarà solo BEV anche se ci sono una miriade di problemi (rete, materie prime, costi energia ecc.)
In sostanza: prima non vendono auto ICE perchè molto tassate; dopo non vendono auto elettriche perchè troppo costose o inadatte.
Che bel futuro che ci aspetta...

 

Tonino_Guerra.jpg

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
1 ora fa, Auditore scrive:

Quindi se ho capito bene:
- non si aggiornano i motori ICE perchè non sarebbe remunerativo

- si aspetta la prossima generazione che sarà solo BEV anche se ci sono una miriade di problemi (rete, materie prime, costi energia ecc.)
In sostanza: prima non vendono auto ICE perchè molto tassate; dopo non vendono auto elettriche perchè troppo costose o inadatte.
Che bel futuro che ci aspetta...


Potrebbero aver pensato che visto che già ora fuori Italia e US vendono poco, e che in IT più che ibride si vuole il diesel, e che negli US il mild hybrid non serve, spendere ulteriormente sui modelli non valga la pena, che è meglio chiudere i conti annuali in attivo e concentrare risorse sui nuovi modelli e su una rete di vendita da ristrutturare.

 

È una mia personale interpretazione della situazione.

Anche perché più che la versione MHEV da 300 cv sarebbe servita una per coprire la fascia sotto i 200~220 cv.

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

50 minuti fa, __P scrive:


Potrebbero aver pensato che visto che già ora fuori Italia e US vendono poco, e che in IT più che ibride si vuole il diesel, e che negli US il mild hybrid non serve, spendere ulteriormente sui modelli non valga la pena, che è meglio chiudere i conti annuali in attivo e concentrare risorse sui nuovi modelli e su una rete di vendita da ristrutturare.

 

È una mia personale interpretazione della situazione.

Anche perché più che la versione MHEV da 300 cv sarebbe servita una per coprire la fascia sotto i 200~220 cv.

Ma se la rete non ha nulla da vendere a che serve ristrutturarla ? 

Cioè se non hai mhev diesel e benza sei fuori, Audi BMW Mercedes e Jaguar lo hanno, oltre a Kia e hyundai

 

Parliamoci chiaro in un mondo in cui le aziende non sono supportate dagli stati cassino sarebbe già chiusa da due anni... Bene che si mantengano dei livelli occupazionali in una zona depressa... 

 

Modificato da alederme
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:

Potrebbero aver pensato [...] che negli US il mild hybrid non serve, spendere ulteriormente sui modelli non valga la pena, che è meglio chiudere i conti annuali in attivo e concentrare risorse sui nuovi modelli e su una rete di vendita da ristrutturare. [...]

Esattamente. I motori MHEV servono qui in EU, dove però i modelli non hanno un successo sufficiente. Per com'è la situazione attuale conviene sfruttare il più possibile anche le carenze produttive (per esempio, la mancanza di un componente che ferma la linea, cosa frequente di questi tempi, fa si che per contratto il fornitore debba pagare un tot di € per vettura ferma in linea ogni giorno).

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, aboutdas scrive:

Esattamente. I motori MHEV servono qui in EU, dove però i modelli non hanno un successo sufficiente. Per com'è la situazione attuale conviene sfruttare il più possibile anche le carenze produttive (per esempio, la mancanza di un componente che ferma la linea, cosa frequente di questi tempi, fa si che per contratto il fornitore debba pagare un tot di € per vettura ferma in linea ogni giorno).

Ad oggi sei più fermo per mancanza ordini che per mancanza materiali su Giulia e Stelvio 

Se mi dici renegade compass e500x il tuo discorso è vero

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.