Vai al contenuto

Noleggio


Swift

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti, mi sto accorgendo che l'auto la sto utilizzando sempre meno, sono pensionato e vivo a Roma e gli spostamenti per ovvie ragioni li faccio con lo scooter. Allora stavo pensando a vendere la Swift e sfruttare il noleggio occasionale ma girando su internet non trovo qualcosa che faccia al caso mio.
Ad esempio sarebbe possibile un noleggio per circa 7/10 giorni o addirittura nel periodo estivo un noleggio x 4 mesi oltre all'occasionale disponibilità giornaliera quando capita.
Anche la possibilità di avere la consegna presso l'abitazione non sarebbe male.
Non ho esigenze particolari Panda o simili andrebbero benissimo.
Ovvio che il tutto poi si deve bilanciare con i costi...altrimenti mi tengo la mia con 3/5 mila km anno.
Chi può indicarmi una compagnia che fornisca queste possibilità?
Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la consegna a domicilio non saprei, ma le principali società di noleggio hanno aree di sosta nei principali parcheggi o punti di interscambio della città, raggiungibili in metro (a Roma mi viene in mente il parcheggio di Villa Borghese, a Torino al Lingotto) 

Capitolo costi: per 7/10 giorni l'anno, non avrai problemi a trovare offerte interessanti, in estate credo sia ben più difficile. 

Se non hai spese di autorimessa, forse meglio tenere la Swift, magari interrompendo la copertura assicurativa se sai di non usarla per tot tempo. 

  • Grazie! 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comincio dalla fine: un noleggio per 4 mesi in estate con renting flessibile (e adesso anche con auto non nuove ma ex-noleggio o ex-renting LT) ti costa come minimo 1500-2000 €. Solo per questo se già hai un'auto e un posto dove lasciarla non ti converrà, almeno dal punto di vista economico.

 

Altro discorso è se non hai garage di proprietà e non vuoi perdere tempo con un'auto che usi solo quei 4 mesi o poco più. Allora paghi ed eviti altre scocciature, insomma paghi la comodità. Lì ognuno fa i suoi conti.

 

In quanto a noleggi breve termine di qualche giorno, io lo faccio ormai da anni dopo aver venduto la mia auto, ma ho il vantaggio di vivere a 20 minuti di moto da un aeroporto e quindi trovo spesso i prezzi migliori.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, v13 scrive:

Comincio dalla fine: un noleggio per 4 mesi in estate con renting flessibile (e adesso anche con auto non nuove ma ex-noleggio o ex-renting LT) ti costa come minimo 1500-2000 €. Solo per questo se già hai un'auto e un posto dove lasciarla non ti converrà, almeno dal punto di vista economico.

 

Altro discorso è se non hai garage di proprietà e non vuoi perdere tempo con un'auto che usi solo quei 4 mesi o poco più. Allora paghi ed eviti altre scocciature, insomma paghi la comodità. Lì ognuno fa i suoi conti.

 

In quanto a noleggi breve termine di qualche giorno, io lo faccio ormai da anni dopo aver venduto la mia auto, ma ho il vantaggio di vivere a 20 minuti di moto da un aeroporto e quindi trovo spesso i prezzi migliori.

 

Infatti quello che mi frega tra "" è avere una 2da casa che uso in estate e per forza di cose non mi va di restarci senza auto. La vacanzina di 7/10 giorni te la puoi organizzare in treno più noleggio sul posto così come la semplice necessità di 8h.

Altrimenti si, venderei l"auto soprattutto in questo periodo che l'usato è alle stelle.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.