Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Spy:

image.png.6bcf5aa05c7841227bc66de6591a947f.png

 

Patent:

IMG_5189.thumb.jpeg.3dc1c66455bc0e9c430cbf15a7ee4c47.jpeg

IMG_5190.thumb.jpeg.2c189a704a9e1aaa5a77fb7b0b6ad8da.jpeg
 

La nostra interpretazione:

Stelvio2025latoA.thumb.jpg.0d9d08a1dcb830ded9013f99a8fd1afa.jpg.5c7c91a016ad9757a3769be882e77613.jpg.835e58bd64c346752080617da3ddffa6.jpgStelvio2025latoB.thumb.jpg.f9c771c401eb664e7bdc3a33546af14d.jpg.0d029686b5408b0d902d8dea159f0c36.jpg.c30fcc6eb356a838381fa655295beab9.jpg

--> Alfa Romeo Stelvio II 2025 - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non] <--

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 minuto fa, Gengis26 scrive:

Tanto per calmare gli animi.

Conosco il collaudatore che guida, ed è particolarmente piccolo e basso.

Lo so perché abbiamo fatto insieme fior di trasferte ed avventure in giro per il mondo.

 

Quello che mi stupisce nella foto è il volume, lo spazio attorno al guidatore, per quello mi sembra enorme: probabilmente mi sembra molto perché visivamente non sono abituato ai grossi suv, da me non ne girano molti superiori ai 4,5mt.

 

Comunque non ne faccio un dramma: se li fanno grossi è perché molti acquirenti devono compensare 😐

Inviato

io ricordo parecchi anni fa una foto - un render di un suv - non ricorso se su 4ruote o altri, forse su base Cherokee, con faro sottile in alto e faro tondo in basso... questo camuffamento me lo ha ricordato 

Inviato
9 minuti fa, nik.82 scrive:

Non amo particolarmente la soluzione dei fari sdoppiati perché poco personali (in quanto poco personalizzabili).

 

Sul resto aspettiamo uno spogliarello in più.

 

Di sicuro il confronto con la attuale non aiuterà.

 

Per me esteticamente è di gran lunga migliore dell'attuale (che personalmente non mi è mai piaciuta)

Inviato
18 minuti fa, Clusky scrive:

econdo me servirebbe a giustificare almeno in parte l'aumento di prezzo che mi aspetto subiranno i listini: fanno prima a darti "più macchina" che a spiegarti il perchè e il per come "il powertrain elettrico è best in class".

 

Si credo anch'io, Hyundai Ioniq 9 ha un passo di 3,13 e lunghezza di 5,06m con una batteria di 110kWh.

image.png.32545c91ba518bf7767dfe1ec513274c.png

Se vogliono diventare best in class per consumo/autonomia secondo me hanno bisogna per Stelvio per una batteria almeno di 100kWh, forse anche 110-115kWh come Hyundai e per una batteria cosi serve un passo di ca. 3m. Con un passo cosi tutta la macchina non potrebbe essere 4,6-4,7m, deve essere piu lunga.

 

 

  • Mi Piace 2
Inviato
12 ore fa, Gengis26 scrive:

Sono off-topic ma: in questo abbinamento di colori, per me, è una degli interni più belli degli ultimi 20 anni.

Tanto alfa, tanto italiano, tanto anni 70.084 essendo proiettato nel mondo moderno, tanto tanto bello.

Alcuni dettagli dell'interno di Stelvio saranno altrettanto tanto Alfa, ma come detto gli indizi sono nelle foto postate qualche post fa.

Erano gli interni che volevo sulla nuova... :15:

Inviato (modificato)
11 minuti fa, A.Masera scrive:

 

Per me esteticamente è di gran lunga migliore dell'attuale (che personalmente non mi è mai piaciuta)

 

Se hai tempo, ti andrebbe di argomentare? Mi interessa il parere di una persona che col design ci lavora.

Modificato da Clusky
Inviato
8 minuti fa, Clusky scrive:

 

Anch'io ho delle riserve su alcune soluzioni estetiche, però è ancora presto per bocciarla secondo me. Aspettiamo almeno qualche leak in cui è più spogliata, stiamo giudicando pur sempre da pannelli incollati sulla carrozzeria.

 

 

secondo me servirebbe a giustificare almeno in parte l'aumento di prezzo che mi aspetto subiranno i listini: fanno prima a darti "più macchina" che a spiegarti il perchè e il per come "il powertrain elettrico è best in class".

Mah sinceramente già che ha un frontale così tormentato, con i proiettori anteriori positi multipiano è per me è bocciatissima non serve scoprirla ulteriormente.

A memoria hai in mente qualche vettura con tale configurazione di frontale, definibile oggettivamente bella? Per me non ne esistono possono esse più o meno guardabili ma definibili belle assolutamente no,

vedo solo frontali tormentati, asettici ed impersonali nulla a che vedere con un frontale di attuale Stelvio e Giulia che ti dico magari esagerando traspirano quasi un qualcosa di umano.

Alfaromeo magari non brillando per qualità di interni ed assemblaggio (discorso diverso per l attuali Stelvio/Giulia) ciò veniva soppiantato dalle prestazioni, soluzioni tecniche e design ITALIANO che lo noti lontano da un km che quella vettura è italiana, uno Stelvio od una Giulia su le strade di Los Angeles sono totalmente fuori contesto in senso positivo, come lo è una Maserati perché traspira nel design tutta l'italianità dettata da quell' insieme di linea pulite, semplici ma non banali e fortemente italiche definibili di "buon gusto" di cui l Italia è la patria, che solo a vedere quell'insieme di proporzioni pressoché perfette, curve sinuose, pulizia sembrando quasi un quadro e non una vettura per la cura dei dettagli e ti emozionano solo a guardarle come una Maserati/Alfa Romeo sanno fare, non so se sono riuscito ad esprimere quello che intendo.

Questa che si presenta con quel frontale così già tormentato sotto le camuffature, cosa oggettivamente notata da tutti scoperta non sarà assolutamente meglio.

 

New-2020-Alfa-Romeo-Giulia-1636407788.jpg

  • Mi Piace 3
  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 2
  • Adoro! 1
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.