Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da J-Gian,

 

Messaggi Raccomandati:

On 21/6/2023 at 16:14, freddye78 scrive:

Mi sa che nei prossimi mesi ci saranno un bel po' di concessionari che rinunceranno a rappresentare il marchio, un monomarca a questo punto sarebbe fallito da un pezzo.
Il tuo ordine risale a..?
 

Risale ai primi di dicembre, appena prima della chiusura ordini! 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/6/2023 at 11:23, freddye78 scrive:

su HONDA.UK la civic è nuovamente configurabile in due allestimenti:

 

SPORT:GBP 33.815(39.305 euro)

ADVANCE: GBP 36.470(42.391 euro)

 

Considerando che in UK l'IVA è al 20%, calcolando la differenza+IPT a questi prezzi la civic rimarrà invenduta in Italia(e non solo), salvo promozioni particolarmente vantaggiose

A questi prezzi le diventa difficile competere con la sua rivale per eccellenza, Corolla TS 2.0.

 

Comunque Civic è ormai pensata per essere un modello di nicchia di un marchio di nicchia sul mercato europeo. Se vende bene, se non vende, per Honda va bene evidentemente lo stesso.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Salve a tutti. Ieri ho telefonato in Honda Italia a Roma. Mi ha risposto un signore molto cortese che però non sapeva quasi niente. Mi ha detto che Honda teoricamente si espone circa la data di consegna entro il 90° giorno di ritardo rispetto la data di consegna presente nel contratto. Nel mio caso era il 30 Aprile. Quindi dovrei sapere qualcosa il 31 Luglio. Vediamo...🤓

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
49 minuti fa, Ale81 scrive:

Salve a tutti. Ieri ho telefonato in Honda Italia a Roma. Mi ha risposto un signore molto cortese che però non sapeva quasi niente. Mi ha detto che Honda teoricamente si espone circa la data di consegna entro il 90° giorno di ritardo rispetto la data di consegna presente nel contratto. Nel mio caso era il 30 Aprile. Quindi dovrei sapere qualcosa il 31 Luglio. Vediamo...🤓

non illuderti, se nel frattempo l'auto non ti è arrivata nemmeno a fine mese sapranno qualcosa, è la risposta standard che danno a tutti perchè non sanno che dire.

Mi hanno detto la stessa cosa a marzo invitandomi a ricontattarli il mese successivo(i 90 giorni cadevano a metà aprile)passato il mese e ricontattati via PEC mi hanno risposto con una supercazzola in cui in sostanza mi dicevano che sarà la concessionaria a darmi aggiornamenti quando ci saranno.

Solo una perdita di tempo, Honda Europe non ha una minima connessione con la produzione, è solo un polo logistico che si limita a smistare le auto alle varie concessionarie mano a mano che arrivano in porto dal Giappone.

Tra l'altro con una logica incomprensibile visto che ci sono clienti a cui è stata consegnata in questi mesi nonostante il loro ordine fosse successivo ad altri che invece stanno ancora aspettando, quindi non solo non hanno la minima idea delle tempistiche precise di consegna ma anche quando qualcosa arriva non rispettano nemmeno la successione temporale degli ordini.

Modificato da freddye78
  • Tristezza! 1
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

buon giorno sa qualcuno se vuoi fare recesso contratto per una Honda CIVIC 2022 DEVI  pagare delle penale ?e quanto?in teorie a me mi hanno detto che machina e in consegna in settembre e lo aspetto da novembre 2022.grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri Social

buon giorno sa qualcuno se vuoi fare recesso contratto per una Honda CIVIC 2022 DEVI  pagare delle penale ?e quanto?in teorie a me mi hanno detto che machina e in consegna in settembre e lo aspetto da novembre 2022.grazie in anticipo
Se sei oltre i 60 giorni dalla data di consegna indicata nel contratto puoi tranquillamente recedere e recuperare la caparra.
Tanto a loro gli faresti un favore perchè la tua auto la piazzerebbero al prezzo maggiorato dagli aumenti di listino che hanno fatto ad ottobre e faranno ancora alla riapertura degli ordini, alla fine non darla a te gli farà guadagnare almeno 5000 euro in più.




Link al commento
Condividi su altri Social

In teoria dovrebbero restituire il doppio della caparra no?
In teoria ma in pratica si sono parati il deretano scrivendo sul contratto una clausola che in sostanza dice l'acquirente accetta il rischio che a causa della difficoltà di approvvigionamento materie la data di consegna potrebbe non essere rispettata sollevando da responsabilità la concessionaria.
In sostanza la concessionaria annullando e restituendo la caparra ti fa un favore



Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.