Vai al contenuto

F1 2023 - Belgium - Spa-Francorchamps 28-30/07


AleMcGir

F1 2023 - Belgium - Spa-Francorchamps 28-30/07  

35 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "SPRINT" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "SPRINT" (sabato)?

    • Lewis Hamilton
    • George Russell
    • Carlos Sainz
    • Charles Leclerc
    • Lando Norris
    • Oscar Piastri
  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?

    • Lewis Hamilton
    • George Russell
    • Carlos Sainz
    • Charles Leclerc
    • Lando Norris
    • Oscar Piastri
  4. 4. Quante auto del Team Ferrari in TOP 10 nella "RACE" (domenica)?


Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 29/07/2023 at 14:30

Messaggi Raccomandati:

sinceramente non vedo quale cosa faccia andare cosi forte le red bull.

Sicuramente il pacchetto è completo dappertutto, ma non vedi quella cosa che ti fà dire "ha un motorne" "ha un aerodinamica clamorosa" etc etc

 

Va fortissimo senza un perchè "chiaro".

  • Mi Piace 2

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente il perchè e molto chiaro c'è ......

ADRIAN NEWEY

 

Progettista geniale ed efficace , non ha mai fatto vetture "estreme" oppure di rottura o strambe ha fatto vetture efficacissime dei veri martelli e pure molto robuste 

 

sa leggere meglio degli altri i regolamenti , sa far progredire le proprie vetture e quando parte male sa correre e bene ai ripari

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, giopisca scrive:

veramente il perchè e molto chiaro c'è ......

ADRIAN NEWEY

 

Progettista geniale ed efficace , non ha mai fatto vetture "estreme" oppure di rottura o strambe ha fatto vetture efficacissime dei veri martelli e pure molto robuste 

 

sa leggere meglio degli altri i regolamenti , sa far progredire le proprie vetture e quando parte male sa correre e bene ai ripari

Genio assoluto, però non puoi dire che non ha mai fatto vetture "estreme" pensa solo alla maledetta Williams 1994

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

dimenticai ......

 

si quella era piccola piccola come abitacolo ed aveva scelte "spinte" però una vettura di 20 anni fa dove , forse , osare rendeva anche perchè potevi durante l'anno stravolgere la vettura cosa che oggi non puoi proprio

 

ricordo anche negli anni di dominio di schumi ferrari non nate benissimo ma corrette molto bene in corso d'opera F2003 GA per dirne una , pensa se la vettura dedicata all'Avvocato avesse fallito la conquista del titolo

Link al commento
Condividi su altri Social

si si critichiamolo pure ..... penso uno dei massimo progettisti mai visti sulle piste

 

era riuscito a far andar forte pure quella macchina che di soldi non ne aveva poi così tanti , forse l'abitacolo stretto era il suo must di quegli anni ma non mi sembra che le altre vetture fossero poi così più comode

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Alain scrive:

RedBull in totale gestione della gomma. A Eau Rouge sia Verstappen (nel grafico) che #Perez alzano vistosamente, lasciando 24 kph a Leclerc che passa in pieno. Per tutto il GP. Questi hanno almeno 1.5 sec in tasca. 
 

image.thumb.png.1578d854d71c07cea34559a7eab35920.png

 

Un dato impressionante. 

Martellavano come matti e questa é la dimostrazione di come riescano ad avere un consumo gomme pressoché nullo. 

Avranno vantaggio anche negli anni a seguire e sono veramente un top top team, altro che critiche... 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, only-alfa scrive:

 

Un dato impressionante. 

Martellavano come matti e questa é la dimostrazione di come riescano ad avere un consumo gomme pressoché nullo. 

Avranno vantaggio anche negli anni a seguire e sono veramente un top top team, altro che critiche... 

oserei dire che sono più dominanti di MB all'inizio dell'era turbo ibrida

 

qui dobbiamo aspettare nuovo cambio regolamento per poter vedere qualcosa

 

domenica Bobbi a race anatomy spiegava che ingegneri di squadre diverse hanno spiegato come con queste vetture sia un attimo infilarsi nel corridoio giusto ed avere sbalzo di prestazione ( quest'anno lo abbiamo visto con diverse scuderie ) spiegava come una volta si andasse a limare su sbalzi infinitesimali mentre ora vedono picchi di prestazione , forse anche inaspettati , però aggiungo io se sbagli strada diventi un paracarro ed in effetti vedendo l'alternanza di vetture a seguire RB inizio a credere a questa teoria

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ritorno un attimo sulla prima curva, Alberto Naska aveva una inquadratura migliore. Hamilton ha chiuso su Sainz che ha chiuso su Piastri... incidente di gare, lì in 3 non ci si passa.

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.