Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

TOYOTA

In vendita azioni della Denso: l'incasso sarà destinato a elettrico e digitale

Il costruttore nipponico scenderà al 20% del capitale dell'azienda di componentistica, ma non taglierà i legami industriali e le collaborazioni

 

https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2023/11/29/toyota_cessione_azioni_denso.html

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

[...]

 

LE BATTERIE

La Toyota si sta preparando per lanciare una nuova generazione di batterie, più economica del 20% e con il doppio dell’autonomia attuale (in confronto con la bZ4X). Successivamente arriveranno sul mercato delle batterie che la Casa definisce "low-cost ma di buona qualità", pensate per favorire la diffusione della mobilità elettrica: tali accumulatori avranno una struttura bipolare innovativa e saranno basati sulla chimica litio-ferro-fosfato per ridurre del 40% i costi rispetto alla soluzione impiegata dalla bZ4X e incrementare l’autonomia del 20%. Il costruttore ha sviluppato anche una terza tipologia di batterie, con catodi high-nickel, pensata per le performance, sempre con costi inferiori e maggiori autonomie. Tutto questo senza dimenticare le batterie allo stato solido, per le quali i tecnici giapponesi stanno sviluppando un sistema di produzione di massa (per decine di migliaia di veicoli), puntando a immetterle sul mercato tra il 2027 e il 2028. Tra gli obiettivi c’è anche la riduzione dei tempi di ricarica, con la Toyota che punta a un 10-80% in 10 minuti (senza però specificare capacità e voltaggio degli accumulatori).

 

[...]

 

Articolo completo: https://www.quattroruote.it/news/concept/2023/12/04/toyota_urban_suv_dimensioni_uscita_kenshiki_forum_2023.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

La Daihatsu (società controllata della Toyota) sospenderà le spedizioni di tutti i modelli di auto attualmente in produzione sia in Giappone che all'estero, a fronte di presunte manipolazioni dei test di sicurezza.

Lo ha annunciato la casa auto giapponese a seguito dell'esito del rapporto di una commissione indipendente istituita a inizio anno per far luce su anomalie emerse per la prima volta ad aprile. In una conferenza stampa tenuta a Tokyo il presidente di Daihatsu, Soichiro Okudaira, si è scusato per lo scandalo ammettendo di "aver tradito la fiducia dei propri clienti, riconoscendo che tutto il biasimo ricade sulla sua gestione".
 

https://www.tgcom24.mediaset.it/motori/daihatsu-annuncia-sospensione-vendite-auto_74723375-202302k.shtml?fbclid=IwAR1ww6BN-KYFhDekwDQqFlfY9ljFGdwHSmbR_m8UBZ-4pK3lQ7BGT_1s2tc_aem_AVZ1PNdhQbbJTsAEC644sEdPLtAxJZBUBFpm_ege2YQ_e3csLdVAaTB8T70pRLIDkOo

 

  • Mi Piace 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Alain scrive:

La Daihatsu (società controllata della Toyota) sospenderà le spedizioni di tutti i modelli di auto attualmente in produzione sia in Giappone che all'estero, a fronte di presunte manipolazioni dei test di sicurezza.

Lo ha annunciato la casa auto giapponese a seguito dell'esito del rapporto di una commissione indipendente istituita a inizio anno per far luce su anomalie emerse per la prima volta ad aprile. In una conferenza stampa tenuta a Tokyo il presidente di Daihatsu, Soichiro Okudaira, si è scusato per lo scandalo ammettendo di "aver tradito la fiducia dei propri clienti, riconoscendo che tutto il biasimo ricade sulla sua gestione".
 

https://www.tgcom24.mediaset.it/motori/daihatsu-annuncia-sospensione-vendite-auto_74723375-202302k.shtml?fbclid=IwAR1ww6BN-KYFhDekwDQqFlfY9ljFGdwHSmbR_m8UBZ-4pK3lQ7BGT_1s2tc_aem_AVZ1PNdhQbbJTsAEC644sEdPLtAxJZBUBFpm_ege2YQ_e3csLdVAaTB8T70pRLIDkOo

 

 

La miseria, bel mer*one. Non è il primo scandalo grave in Toyota e nell'industria auto giapponese, non sarebbe forse il caso di rivedere qualcosa?

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

 

IMG_20240103_130416_549.jpg.06ba3e52f2237603d28946b20d5271e9.jpgIMG_20240103_130418_299.jpg.354fd921180f66b3a97f33a1571e4264.jpgIMG_20240103_130422_577.thumb.jpg.1454989de1358dbd81b1e4bd17ccba76.jpgIMG_20240103_130424_165.jpg.7de4668678b08e3e7242612d0ba45258.jpg

 

TOYOTA

Ho fatto quinta-terza su una Lexus UX… elettrica! - VIDEO

Il prototipo di "manual Bev" guidato in Giappone ha motore a corrente e trasmissione monomarcia. Ma, a sorpresa, sulla plancia spunta la leva del cambio e nel pozzetto c'è il pedale della frizione. E alla pressione di un pulsante… 

 

https://www.quattroruote.it/news/tecnologia/2023/11/02/la_manual_bev_della_toyota_ho_fatto_quinta_terza_su_una_lexus_ux_elettrica_.html

Modificato da AleMcGir

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, j scrive:

TOYOTA

Ho fatto quinta-terza su una Lexus UX… elettrica! - VIDEO

Il prototipo di "manual Bev" guidato in Giappone ha motore a corrente e trasmissione monomarcia. Ma, a sorpresa, sulla plancia spunta la leva del cambio e nel pozzetto c'è il pedale della frizione. E alla pressione di un pulsante… 

 

https://www.quattroruote.it/news/tecnologia/2023/11/02/la_manual_bev_della_toyota_ho_fatto_quinta_terza_su_una_lexus_ux_elettrica_.html

 

Il senso di questa cosa? Il cambio manuale nep 2024 è di una inutilità e pericolosità (per via della distrazione) unica.
Lo vedo bene solo sulle fun car ICE, si quelle elettriche è totalmente inutile a mio parere.

 

 

Modificato da AleMcGir
Formattazione testo
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.