Vai al contenuto

Le auto elettriche non si vendono per colpa di Tesla


Messaggi Raccomandati:

Poi le formule di noleggio, per adesso, sono convenienti per chi fa tanti km ... per chi vuole tenere l'auto un bel po' no, il prezzo della Model 3 rende possibile l'acquisto tout court.

 

Poi, secondo me, chi è più informato aspetta batterie di "seconda generazione" ...

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, xtom scrive:

 

Il problema è che lo hanno già annunciato, si sono visti i muli in strada ed hanno detto che costerà 25 k, anche se non sappiamo quando uscirà, il che avvalora ancor di più il titolo del post. 

 

 

 

Scusate avevo letto di un nuovo modello più piccolo ma non pensavo fosse suv

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, maxsona scrive:

Poi, per quanto mi riguarda, c'è un altro ragionamento: visto che ho la possibilità di ricarica domestica, mi converrebbe o no un impianto fotovoltaico?

C'è un problemone con i FV da casa per caricare EV.

 

Che si risolve solo con sostanziose batterie di accumulo, quando invece con un batterione a disposizione nell'auto vorremmo usare quello. 

 

I caricatori delle EV (wallbox o carichino) assorbono un minimo di potenza istantanea di 6A o 8A, che in Watt fa un botto e la maggior parte degli impianti FV da casa non è minimamente in grado di erogare quella potenza, tranne per breve tempo, se l'impianto è surdimensionato, in estate e per qualche ora al giorno.  Quindi tira il resto dalla corrente di rete. 

 

Fare però dei calcoli di potenza istantanea dei sistemi FV è complicato e quando ho cercato aiuto in giro, praticamente nessuno è stato in grado di aiutare con modalità veloci di calcolo. Quindi non si può avere nessuna pallida idea di quanto il sistema FV erogherà all'auto.

 

Diverso se hai batteria di accumulo sull'impianto che può sparare alla potenza richiesta fino a esaurimento. 

 

Sarebbe tutto diverso se la batteria HV dell'auto potesse accettare piccoli, piccolissimi e medi cascami di produzione dell'impianto FV come fa la Prius 2023 col suo piccolo tetto  fotovoltaico.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, xtom scrive:

 

Teoricamente no, visti i profitti per auto venduta che aveva Tesla nel 2022, gli sconti che poi ha fatto poteva permetterseli senza andare in perdita.

 

image.thumb.jpeg.155cd76cf92d5dc4fa7fe5683fbe0096.jpeg

perdonami, ho grossisimi dubbi, alla Model 3 (modello best seller ) con quei margini avrebbero rifatto gli interni completamente e messo batterie ancora più moderne.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, abracat scrive:

se fanno un suvvettino vero e mantengono la strategia dei prezzi attuali sono cavoli per tutti gli altri

…mma scusate, contratti temporali esattamente sono fatto per essere in grado di diminuire il personale quando la richiesta non e costante perche licenziare uno con contratto fisso e dirattamente con la dita e quasi non possibile. Per questo hanno inventato questi strumenti dei contratti per operai che lavorano indiretta perche sono impiegati di una agenzia di lavoro. Ognuno che lavora cosi ha questo rischio e sa quando firma. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, 4200blu scrive:

…mma scusate, contratti temporali esattamente sono fatto per essere in grado di diminuire il personale quando la richiesta non e costante perche licenziare uno con contratto fisso e dirattamente con la dita e quasi non possibile. Per questo hanno inventato questi strumenti dei contratti per operai che lavorano indiretta perche sono impiegati di una agenzia di lavoro. Ognuno che lavora cosi ha questo rischio e sa quando firma. 
 

 


In effetti la notizia è stata riportata in modo esagerato, si parlava di chiusura della fabbrica, quando invece non verranno rinnovati i contratti degli interinali.

 

Ad ogni modo significa comunque ridurre la produzione che non aiuta le economie di scala, che generano la riduzione di prezzi necessaria per essere più concorrenziali.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.