Vai al contenuto

Fare ricorso per sanzione CdS notificata al 91° giorno?


Messaggi Raccomandati:

Buona sera a tutti, ho ricevuto un verbale per superamento limite velocita tra 10 e 40 km/h, con velox in centro a Rimini.

Violazione datata 15/6/23, accertata il 16/6/23, consegnata alle Poste per trasmissione al trasgressore in data 15/9/23.

Dai vari siti di conteggio giorni mi calcolano comunque 91 giorni, quindi un giorno oltre i termini tra l'accertamento violazione e la postalizzazione del verbale. Mi consigliate il ricorso al Prefetto per fare annullare il verbale per notifica fuori termine?

 

Modificato da Octavia2016
ortografia
Link al commento
Condividi su altri Social

Direi di sì.

Richiedi l'annullamento anche per la mancata contestazione immediata, indipendentemente dalle scuse che hanno scritto (l'unico motivo valido è la postazione su strada pericolosa esplicitamente indicata dal prefetto).

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
On 21/9/2023 at 19:16, Octavia2016 scrive:

Buona sera a tutti, ho ricevuto un verbale per superamento limite velocita tra 10 e 40 km/h, con velox in centro a Rimini.

Violazione datata 15/6/23, accertata il 16/6/23, consegnata alle Poste per trasmissione al trasgressore in data 15/9/23.

Dai vari siti di conteggio giorni mi calcolano comunque 91 giorni, quindi un giorno oltre i termini tra l'accertamento violazione e la postalizzazione del verbale. Mi consigliate il ricorso al Prefetto per fare annullare il verbale per notifica fuori termine?

 

Ciao Octavia, hai presentato ricorso ? L'autovelox è quello fisso in via Settembrini ( ospedale ) ? 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.