Vai al contenuto

Osv

Messaggi Raccomandati:

Io credo che vi sfugga il fatto che oggi Panda e compagnia sono spesso comprate come unica auto da persone che vivono in città con strade strette e pochi parcheggi, spesso anziani che fanno pochi km, ma con tratte medie una o due volte l'anno. 
 
Questa  e c3 è nel caso migliore, una seconda macchina. Senza essere neppure glamour e di dimensioni contenute come e500. 
Ed almeno in Italia ripeterà il "successo" della Spring. 
 

Non vedo perché per una persona per cui la Panda va bene come unica auto non possa andare bene anche questa come unica auto (a patto di poter ricaricare a casa)


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 5

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, 4200blu scrive:

...forse si, ma Stellantis ha bisogno per un auto che fa concorrenza a Renault in Francia

 

Se questa è la mission, direi che è la macchina perfetta per lo scopo...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 17/10/2023 at 21:41, gpat scrive:

Interni molto pragmatici, mi piacciono.

Ma anche questa avrà le manopole per il clima solo sulla base?

Ho guidato l'uscente a noleggio, allestimento intermedio, per il clima bisognava passare via touch attraverso 2/3 menu ogni volta.


Per quanto non sia comodo il clima touch non necessita di passare per più menù quando si vogliono cambiare le impostazioni del clima. Si tocca il simbolo dedicato e si è nella schermata specifica dove si fa tutto senza sotto menù.

 

Tornando in topic questa C3 quarta serie non mi piace, la trovo un’auto da anziani ma anche un vorrei la Avenger ma non posso.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, leon82 scrive:

Per quanto non sia comodo il clima touch non necessita di passare per più menù quando si vogliono cambiare le impostazioni del clima. Si tocca il simbolo dedicato e si è nella schermata specifica dove si fa tutto senza sotto menù.

 

2 passaggi, senza poter usare la memoria muscolare (anche lo shortcut per il clima è un tasto capacitivo), contro 1 passaggio fattibile anche alla cieca.

Se l'obiettivo è di non distrarsi alla guida, mi sembra una differenza radicale.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, stev66 scrive:

Io credo che vi sfugga il fatto che oggi Panda e compagnia sono spesso comprate come unica auto da persone che vivono in città con strade strette e pochi parcheggi, spesso anziani che fanno pochi km, ma con tratte medie una o due volte l'anno. 

 

Questa  e c3 è nel caso migliore, una seconda macchina. Senza essere neppure glamour e di dimensioni contenute come e500. 

Ed almeno in Italia ripeterà il "successo" della Spring. 

 

Mah. A me pare che la Panda viene comprata soprattutto da chi ha pochi soldi. Dagli 100000 euro ai possessori di panda e vedi se se la tengono dicendo che gli serve così per trovare parcheggio. Come se 30 cm ti cambiassero la vita. La Panda è un'auto furba ma onestamente oggi è troppo piccola, sia come abitabilità dei passeggeri che come bagaglio. Poi io spererei in una panda sotto i 4 metri, diciamo 3.90. Ma con un bagagliaio di almeno 300 l.

Sulla mobilità capisco il ragionamento ma c'è poco da dire, per chi viaggia parecchio non è l'auto giusta. Punto, c'è poco da dire. Soprattutto ora poi che non ci sono collonnine. Ci fossero a livello capillare uno  con qualche scomodità in più riuscirebbe a fare pure qualche viaggetto. Andando a 100 kmh con 25 minuti di pausa ogni 150-180 km. Si scomodo ma così è.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, davos scrive:

Mah. A me pare che la Panda viene comprata soprattutto da chi ha pochi soldi. Dagli 100000 euro ai possessori di panda e vedi se se la tengono dicendo che gli serve così per trovare parcheggio. Come se 30 cm ti cambiassero la vita. La Panda è un'auto furba ma onestamente oggi è troppo piccola, sia come abitabilità dei passeggeri che come bagaglio. Poi io spererei in una panda sotto i 4 metri, diciamo 3.90. Ma con un bagagliaio di almeno 300 l.

Sulla mobilità capisco il ragionamento ma c'è poco da dire, per chi viaggia parecchio non è l'auto giusta. Punto, c'è poco da dire. Soprattutto ora poi che non ci sono collonnine. Ci fossero a livello capillare uno  con qualche scomodità in più riuscirebbe a fare pure qualche viaggetto. Andando a 100 kmh con 25 minuti di pausa ogni 150-180 km. Si scomodo ma così è.

 

Se questo è il prezzo della C3 normale, nessuno gli impedisce di fare una Aircross allungata con 500km di autonomia intorno ai 30000€.

 

I macinatori seriali di km prenderanno comunque altro, ma è comunque un passo avanti.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

 
 
Occhio, che qui l'asino casca. :si:
 
 
Cascalasino.jpg.6b5772acca48308a54059427303a7fd8.jpg

E caschi pure tu però. Perché allora non è questione di Panda prima auto o C3 prima auto. Perché anche se hai una macchina termica da 100k€ ma non puoi ricaricare a casa l’elettrico non fa per te..


☏ iPhone ☏

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, zoodany scrive:


Non vedo perché per una persona per cui la Panda va bene come unica auto non possa andare bene anche questa come unica auto (a patto di poter ricaricare a casa)


☏ iPhone ☏

ma in effettiil problema sorge quando ti obbligano a comprare solo uan determinata soluzione che non fa per te.

Ci fossero entrambe,anche dopo il 2035, non vedo i lproblema. In città potrebbe andare benissimo...nelle campagne più isolate si continua con la benzina (o almeno una benzina fra le auto di famiglia). certo tocca vedere quando chiuderanno i rubinetti degli incentivi cosa succederà (in germani ami sa ch eli tolgono ad esempio)

2 minuti fa, zoodany scrive:


E caschi pure tu però. Perché allora non è questione di Panda prima auto o C3 prima auto. Perché anche se hai una macchina termica da 100k€ ma non puoi ricaricare a casa l’elettrico non fa per te..


☏ iPhone ☏

non so quale sia la percentuale di gente che può ricaricare a casa (e soprattutto gli deve convenire,quindi pannelli ecc)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

non so quale sia la percentuale di gente che può ricaricare a casa (e soprattutto gli deve convenire,quindi pannelli ecc)
 

Ricaricare a casa ti conviene comunque anche senza pannelli coi prezzi di benzina ed elettricità adesso. Con ampissimo margine.


☏ iPhone ☏
  • Mi Piace 5

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.