Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

Non sono d'accordo con chi dice che sia poco Bugatti.

Nella sua storia Bugatti non ha fatto solo e soltanto vetture sportive e lussuose, anzi spesso erano sportive e basta (che poi tutte o quasi le auto degli anni '30 abbiano un fascino intrinseco è un altro discorso).

 

Ci sono vetture create specificatamente per i GranPrix e questa ne è la trasposizione moderna (anche se non ha utilizzi competitivi a differenza delle antenate).

Esempio la Type32 "Tank"

1923-Bugatti-Type-32-Tank.jpg1_.jpg

 

oppure la 57G, stessa base della vettura "stradale" (della stessa serie è anche la famosissima Atlantic) ma creata appositamente per "la pista"

488113.jpg

 

tra l'altro quest'ultima vinse la 24h di Le Mans ne '37 e credo si possa considerare un'antesignana delle moderne sport prototipo o meglio "Hypercar" che ad oggi corrono la 24h e a cui questa Bolide trae ispirazione.

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A conferma che il peso della concept era irrealistico, per la serie limitata hanno dichiarato 1450 kg a secco, 210 in più che in origine. É comunque piuttosto basso, visto il motore che monta e le dimensioni non certo compatte.

Sono felicissimo di vedere il W16 su un'auto da pista, é il genere di eccessi che rimpiangeremo quando ci sarà vietato anche solo pensarli.

Modificato da superkappa125
  • Mi Piace 1

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
  • 4 mesi fa...
52 minuti fa, infallibile_GF scrive:

_Ma non sarà pericoloso avere i terminali di scarico direttamente dentro l'abitacolo?

 

è una forma economica di riscaldamento !

 

così risparmi sul peso dell'impianto

Modificato da giopisca
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • 1 mese fa...
On 15/8/2021 at 16:05, vince-991 scrive:

Le Bugatti erano famose per la sportivita' unita all'eleganza. Qui l'eleganza risulta assente. Quindi come si fa a dire che questa e' una vera Bugatti?

 

Stavo per scrivere la stessa cosa. La distanza tra l'attuale produzione di Mazinga-Z transfomers per generazioni cresciute a Manga, e la filosofia del marchio originale, eleganza e originalità e sportività, non può essere più elevata. 

 

Credo neanche gli stessi produttori pretendano che sti cosi si vendano perchè si chiamano Bugatti, nè che nessuno li compri per il nome Bugatti. E vederci "vere Bugatti" mi sembra anche offensivo per quelle meravigliose auto. 

 

Avessero chiamato sti arzigogolati giocattoli "DUGATTI" li vendevano lo stesso e alla stessa gente.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, LUCAFUSAR scrive:

Il telaio chi l'ha fatto? Dallara?

 

Come mai questa domanda? Secondo te in Bugatti non sono capaci a fare un telaio? Mi sembrerebbe molto strano :D Non stiamo parlando di un tuningaro qualsiasi, questi dietro c'hanno VAG e i miliardi che la cosa comporta.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.