Vai al contenuto
  • 0

Ho in mano un preventivo per una Focus...


Venatorem

Domanda

Ciao a tutti! 

 

Arrivato alla soglia dei 30 anni è ora di comprare la prima vera macchina ma soprattutto MIA! :cuore:

 

Mi piace molto Focus berlina, per estetica, spazio e guidabilità. Attualmente guido una C-Max del 2008 che lascerei a mia madre. Ho un usato da rottamare. 

 

Prima ho valutato 308 nuova (scartata per budget) e Tonale (idem, e poi credo nelle berline, meno nei SUV). Ho valutato anche X-Ceed Phev (ho fotovoltaico grosso a casa) però mi piace meno. 

 

Allestimento scelto: Active 1.0 T 155 CV automatico. 

 

Ho un gran bisogno di consigli per capire se imbarcarmi nel finanziamento idea Ford (e poi dopo 3 anni o ripartire o pagare 17.200 euro di maxirata che mi irritano) oppure valutare un usato fresco. 

 

Il problema dell'usato fresco è che le 155cv automatiche sono mosche bianche. Sono tutte 125 CV manuale... 

Consigli apprezzatissimi! Grazie ! 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mi fa piacere che esiste ancora la 155 CV automatica. Eviterei di fare questo genere di finanziamento specialmente se l'auto la vuoi tenere a lungo, senza contare che nel prossimo futuro Focus non dovrebbe avere un erede analoga a quella odierna o comunque non sarà termica/ibrida.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se hai un usato da rottamare, attualmente idea Ford ha taeg al 4% quindi ne approfitterei e farei questa formula, sto valutando anch’io una Puma o una focus. Io prenderei allestimento st-Line lo vedo più adatto allo spirito della focus anche se l’active non è male. Ovviamente la formula finanziaria dei tre anni è conveniente se sai che tra tre anni potrai permetterti la maxi rata senza fare ulteriori finanziamenti o se vorrai cambiare auto per mille motivi (magari l’auto non ti ha soddisfatto o vuoi avere sempre un’auto nuova o se cambiano le esigenze). Viceversa prova a proporre al conce un finanziamento normale con anticipo sostanzioso, ma credo propongano un tasso maggiore 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
37 minuti fa, nucarote scrive:

Mi fa piacere che esiste ancora la 155 CV automatica. Eviterei di fare questo genere di finanziamento specialmente se l'auto la vuoi tenere a lungo, senza contare che nel prossimo futuro Focus non dovrebbe avere un erede analoga a quella odierna o comunque non sarà termica/ibrida.

 

Volevo qualcosa di più piccantino della 125cv e mi piace l'idea di avere il cambio automatico. Per il discorso di pagarla, il prezzo della 155 CV automatica in allestimento Active attualmente è di 27.800 euro e il finanziamento lo devo fare comunque e mi piace l'idea di avere un Taeg del 4,95% (contro 8% attuale delle finanziarie). 

 

Però c'è sempre la maxirata. Tra 3 anni mi piacerebbe in realtà prendere una delle ultime Giulia (se il budget lo consentirà). 

 

34 minuti fa, Motron scrive:

Ciao ottima vettura.. ti consiglio di valutare come opzione anche la mazda 3 con motore skyactiv x 

Valutata e mi piace molto ma la trovo piuttosto piccola internamente :(((

1 minuto fa, maury91 scrive:

Se hai un usato da rottamare, attualmente idea Ford ha taeg al 4% quindi ne approfitterei e farei questa formula, sto valutando anch’io una Puma o una focus. Io prenderei allestimento st-Line lo vedo più adatto allo spirito della focus anche se l’active non è male. Ovviamente la formula finanziaria dei tre anni è conveniente se sai che tra tre anni potrai permetterti la maxi rata senza fare ulteriori finanziamenti o se vorrai cambiare auto per mille motivi (magari l’auto non ti ha soddisfatto o vuoi avere sempre un’auto nuova o se cambiano le esigenze). Viceversa prova a proporre al conce un finanziamento normale con anticipo sostanzioso, ma credo propongano un tasso maggiore 

Ho usato da rottamare e mi fanno 2000 euro di sconto proprio per questo. In più siamo a fine anno e ci mettono sopra altri 5000 dal prezzo di listino che porta il totale a 27.800. 

 

Altrimenti potrei prendere un finanziamento normale tramite mia finanziaria, ma il tasso è nettamente più alto 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, 

 

La Focus è un gran bel mezzo da guidare, e se è vero che ora monta la catena di distribuzione e non più la cinghia a bagno d'olio che avevo su Fiesta, perde uno dei suoi difetti principali.

 

A ben guardare, l'unico aspetto che mi fa un po' storcere il naso è il rapporto potenza/cilindrata...155 CV da 1 litro. Sono tanti. E l'affidabilità del cambio automatico.

 

Però se la cosa non ti preoccupa, non vedo particolari problemi.

 

Se non hai famiglia, anch'io suggerirei la Mazda 3. È vero...dentro è piccola. Ma se la compri con finanziamento e tra 3 anni è troppo piccola per le tue esigenze, puoi sempre rientrarla e prendere una Cx30 (rimanendo in casa Mazda).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non conosco l'automatico della Focus, ma il manuale edlla 125 CV è davvero piacevole da usare: corsa corta, molto preciso ma non troppo secco.

ST Line è forse più carina esternamente ma è parecchio dura di assetto.

Modificato da v13
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,

prima di prendere Xceed stavo valutando Focus Active e Puma, scartate perché non avevano tutto quello che cercavo (blind spot) e a un budget a mio avviso troppo elevato (ricordo 24K per Focus, ora sarebbe anche conveniente..). A mio avviso da 24K in su per un segmento C è "assurdo" come rapporto qualità prezzo ma è un parere personale.

Se proprio Ford insisterei sull'usato fresco, devo dire però di non essermi trovato bene con l'assistenza della mia zona. Il motore lo avevo trovato piacevole.

Piuttosto, andrei anche io su Mazda (cx30), che però ha un ibrido leggero solo a 24V o non a 48V da quanto mi risulta, in compenso dovrebbe avere garanzia più estesa.

Modificato da massi83
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao,
Se ti piace la 155cv automatica e avresti comunque finanziato in parte i 27800, ti consiglio di prenderla nuova e farti l'idea Ford approfittando del tan 2,95 taeg 4, che rappresenta un discreto risparmio di interessi rispetto a un tasso di mercato.

Le usate con questo motore e cambio sono, come dici tu, rare e vengono 25k, quindi non mi pare sto gran risparmio se teniamo conto che le finanzieresti a un tasso di interesse superiore. Anzi, risulterebbero sconvenienti.

Se poi vuoi smettere di pagare interessi, puoi estinguere il finanziamento in anticipo in qualsiasi momento

☏ SM-S918B ☏



  • Grazie! 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok ragazzi sono ancora più confuso. 

 

Ieri sera sono andato al concessionario KIA di zona perché non ho ancora scartato del tutto la Xceed... Entrato chiedendo della PHEV, mi ha detto che ne hanno una usata, perché sul nuovo non è ordinabile (e in ogni caso era ampiamente fuori budget) ma... Hanno una 1.6 TGDI 204 CV (:pippa:)del 2020 con 36000 km, era la dimostrativa della concessionaria, ha ancora gli adesivi attaccati. 

 

L'ho vista solo in foto perché è in un altra sede, ma può farmela portare per provarla. 22.500 euro compreso passaggio, ancora da contrattare. Allestimento Evolution ha una lista optional di due pagine :shock:

 

Con anticipo di 7500 euro, 48 mesi a circa 400 euro al mese. 

 

La differenza è che dopo 4 anni quel pezzo di ferro è mio. Con un valore futuro garantito... Ho la maxirata. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.