Vai al contenuto

F1 2024 - SAUDI ARABIAN GRAND PRIX - 07-09/03


F1 2024 - SAUDI ARABIAN GRAND PRIX - 07-09/03  

55 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (venerdì) E nella "RACE" (sabato)?

  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (venerdì)?

    • Sergio Perez
    • Lewis Hamilton
      0
    • George Russell
    • Charles Leclerc
    • Carlos Sainz
    • Lando Norris
      0
    • Oscar Piastri
      0
    • Fernando Alonso
      0
  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (sabato)?

    • Sergio Perez
    • Lewis Hamilton
      0
    • George Russell
      0
    • Charles Leclerc
    • Carlos Sainz
    • Lando Norris
    • Oscar Piastri
      0
    • Fernando Alonso
      0
  4. 4. Quante auto del Team Red Bull in TOP 3 nella "RACE" (sabato)?


Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 08/03/2024 at 17:00

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 166
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I miei due cents:

 

sicuramente red bull è di un altro pianeta e vincerà tante gare quest’anno.

mi consola però che in questi due gran premi del 2024 lo spettacolo in pista é stato di altissimo livello, questi team radio incredibili uniti ad ospiti eccezionali nel paddock, insieme ai colpi di scena e ai cliffangher della telenovela Horner, rendono davvero appassionante il trenino mozzafiato di vetture che si muovono ad altissima velocità in pista

 

  • Ahah! 8

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, falconero79 scrive:

grandissima gara di Ollie, bravo.

 

domanda, perchè han preso un 40enne con questi piloti in casa?

 

 

Perchè il Tifoso medio della Rossa è un pelino bipolare. Se Bearman non fosse stato perfetto, come minimo sarebbe partita la caccia alle streghe...ad un ragazzino di 18anni. Mentre sono palesi i motivi per cui è stato preso Gigino (ieri comunque magistrale nella gestione delle gomme medie).

 

Piccola parentesi, capisco le accademy, il talento, il simulatore e gli allenamenti ma se uno "sbarbino" sale su una F1 competitiva, perché la Ferrari, al netto di una RB che viaggia su Marte, è competitiva, e riesce ad essere subito così veloce c'è qualcosa in questa F1 che non va. Un'altra delle mille cose che non funzionano ma pazienza. Avrei voluto vederlo su una Haas, ex-Sauber o su quel cesso a pedali di Alpine...

 

È un peccato che esista la Red Bull perché i tre top team (Ferrari, Mercedes e McLaren) hanno fatto passi da gigante tuttavia gli anglo-austriaci ne hanno fatto almeno due, applausi e solo applausi. 

 

In queste due prime gare mi aspettavo un Aston Martin più pimpante e anche i torelli di riserva mi sembrano più dei vitelli al momento. 

 

Modificato da SaiKiSono
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Turrini dice che la RB sta girando con mappatura iper conservativa, il vero potenziale è ben superiore.

Speriamo faccia qualcosa Liberty Media, altrimenti per la prima volta da quando ero bambino smetterò di seguire i GP, troppo noia e troppo impotenza fra i piloti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Turrini dice che la RB sta girando con mappatura iper conservativa, il vero potenziale è ben superiore.

Speriamo faccia qualcosa Liberty Media, altrimenti per la prima volta da quando ero bambino smetterò di seguire i GP, troppo noia e troppo impotenza fra i piloti.

 

Mah, in gara credo che salvo fasi concitate chiunque possa vada al risparmio col motore. Anche Leclerc una volta assodata l'impossibilità di insidiare Pérez e il comodissimo vantaggio sul resto del gruppo si è messo in modalità "portiamola a casa", salvo il giro veloce, per altro più che sorprendentemente più rapido di quello tentato da Verstappen... 

 

La superiorità RBR è nell'efficienza e nella gestione pneumatici, il motore credo influisca molto poco, anzi non dovrebbe neppure essere il migliore del lotto... 

 

A voler essere ottimisti ci potrebbe anche essere la possibilità che prima del cambio di regolamento qualcuno li raggiunga, come successe a Mercedes nel 2021 (anche se con la complicità della stagione a maggese congelata per il Covid...) 

Link al commento
Condividi su altri Social

onestamente la possibilità di vittoria a breve per Ferrari è Montecarlo se Charles riesce a fare la Pole e nel box non gli fanno strategie ad cazzum in gara... 

  • Alfa Romeo Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 1

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Alain scrive:

onestamente la possibilità di vittoria a breve per Ferrari è Montecarlo se Charles riesce a fare la Pole e nel box non gli fanno strategie ad cazzum in gara... 

 

Io però in questo momento non vedo in che modo Max e la RB20 possano perdere una pole position a Montecarlo. Charles si dovrebbe inventare qualcosa di non di questo mondo. 
E sinceramente non capisco nemmeno quando leggo che la Ferrari è a quattro decimi di passo dalla Red Bull e che quindi con gli sviluppi potrebbe arrivare a giocarsela. A parte che non sappiamo quanto siano reali questi quattro decimi e se non siano anche di più, ma gli sviluppi che porterà in pista la Red Bull non li consideriamo?

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, SaiKiSono scrive:

 

È un peccato che esista la Red Bull perché i tre top team (Ferrari, Mercedes e McLaren) hanno fatto passi da gigante tuttavia gli anglo-austriaci ne hanno fatto almeno due, applausi e solo applausi. 

 

 

Ma anche NO, vedi 2022, se fosse stata la Ferrari dominante avrebbero già pubblicato una bella direttiva spezzagambe. Lpo scorso anno avevano ali che si piegavano di mezzo metro e nessuno parlava. 

 

8 ore fa, Unperdedor scrive:

Ieri abbiamo appreso che il sensore del jump start ha una tolleranza tipo di un metro e mezzo. 

 

Evidentemente Norris e la McLaren sono entrati tra i protetti speciali di Ben Sulayen

 

5 ore fa, AlexMi scrive:

Turrini dice che la RB sta girando con mappatura iper conservativa, il vero potenziale è ben superiore.

Speriamo faccia qualcosa Liberty Media, altrimenti per la prima volta da quando ero bambino smetterò di seguire i GP, troppo noia e troppo impotenza fra i piloti.

 

Vabbeh, cose campate totalmente in aria. 

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.