Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior? 231 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Junior?

    • Molto
      48
    • Abbastanza
      83
    • Poco
      48
    • Per nulla
      35
    • Indifferente
      13
    • Entusiasta
      4

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Featured Replies

Inviato
11 ore fa, espresso scrive:

SOno d'accordo con te che la Stelvio, la Giulia e la Tonale siano macchine che andrebbero comprate da alfisti (Giulia e Stelvio) o comunque (Tonale) siano rispettose della tradizione italiana e Alfa Romeo. Tuttavia, le prime due vengono azzoppate da una politica di mancanza di volontá di venderle ( prezzi alti e mancanza di update costanti).

Confermo peró tutto quello che ho scritto prima.

A parte che siamo pesantemente OT ma dove sono tutte questi milioni di Alfisti che avrebbero dovuto comprare Giulia e Stelvio? E magari anche a prezzo di saldo?  Dai su Giulia e Stelvio han dimostrato che il consumatore medio se ne frega della meccanica e vuole solo led e schermini e tornando IT la Junior risponde perfettamente alla richiesta. A cosa ci sia sotto al cofano lo saprà forse il 20% di chi se la compra..

  • Risposte 2.5k
  • Visite 495.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato
7 ore fa, hot500abarth scrive:

A parte che siamo pesantemente OT ma dove sono tutte questi milioni di Alfisti che avrebbero dovuto comprare Giulia e Stelvio? E magari anche a prezzo di saldo?  Dai su Giulia e Stelvio han dimostrato che il consumatore medio se ne frega della meccanica e vuole solo led e schermini e tornando IT la Junior risponde perfettamente alla richiesta. A cosa ci sia sotto al cofano lo saprà forse il 20% di chi se la compra..

Presente! Io sono già alla seconda e non le ho certo prese a prezzo da saldo, dato che le ho ordinate come le volevo io... 😏
Ma, come mi ripete sempre mia moglie, io sono "malato", quindi faccio parte di quel 10^-15 utenti cui frega poco di "hey xyzt", schermi, lucine varie ed ammenicoli vari (se ci stanno bene, se non ci stanno, bene lo stesso, perché mi interessa tutt'altro).  Per il resto non posso che concordare con te su tutta la linea.
E, secondo me, proprio la Junior va ad intercettare quegli utenti (la quasi totalità, secondo me), cui di meccanica, tenuta di strada, agilità tra le curve, etc... frega meno di zero, perché ha tutto o quasi per soddisfare l'utenza "classica" di questi oggetti. L'unico problema, al momento, nonostante l'interesse sembra che ci sia (contrariamente a Giulia e Stelvio che non le vuole nessuno, indipendentemente dal loro costo), è che se la ordini oggi ti arriva a fine anno (in teoria), almeno questo è quello che mi diceva il mio "spaciatore ufficiale" di Alfa Romeo.

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare
22 ore fa, espresso scrive:

 

la 155 TA é stato un errore, ma era fatta in Italia, con motori Twin Spark ALFA ROMEO, da ingegneri italiani ecc.

 

ma paragonare un errore o meglio farne discendere l'insulto di una macchina TA B-SUV, e di quelle future, decisa a Parigi, ingegnerizzata in Francia, con motori peugeot e prodotta in Polonia, mi sembra impossibile.

Ma se volete difendere a priori e non sentirvi insultati in quanto italiani, fate pure.

 

Io credo che PSAintis, Tavares, Elkann stiano sputando in faccia all'industria e tradizione automobilistica ITALIANA, distruggendola, depredandola.

Io mi sento insultato, schifato, inorridito. Poi, capisco che altri non si sentano come me. Tradizione Italica tafazzista.

 

I francesi lo hanno fatto anche con Fiat ferroviaria ecc. E lo faranno ancora.

Pensa che stronzi certi conoscenti a Balocco o nelle nevi del nord che al posto di stare al caldo a casa loro so andati a sviluppare la macchina. 

E pensa che scemi quelli del team che l'hanno disegnata a Torino che proprio oggi condividevano una foto tutti insieme su un noto social.

Ah già, ma tanto è tutta ingegnerizzata in Francia.

 

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato

Tralasciando certi discorsi logori e fatti prima che la vettura sia stata anche solo provata dalla stampa.

 

Secondo me un argento metallizzato o un grigio appena più scuro ci sarebbero proprio stati bene su Junior.

Si andava a creare un bel gioco di contrasti. Chissà come mai l'argento metanizzato è stato eliminato da tantissime palette delle più note case automobilistiche dopo anni e anni di moda e successo...boh.

 

1714945641771.jpeg

1714945641410.jpeg

Inviato

La mia delusione si limita alla meccanica.

Va ben la piattaforma condivisa,

il futuro è li per tutti, VW insegna, ma poi i maghi di AR ci metton del loro per Alfattizzarla.

 

Mi può anche andar ben che venga costruita in Polonia,

lassù da anni fanno la 500 e la Ypsilon e sono delle gran buone macchinine.

Mica spostano la produzione di tutta Alfa all'estero, Giulia Stelvio e Tonale sono Italianissime.

 

Ma la meccanica.

Motore Peugeot più tutto il resto sotto...li si mi hanno fatto soffrire.

😢

Alfa Romeo Tonale Speciale 160cv Rossa lug.2023 Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006 Nera past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Inviato
3 ore fa, stev66 scrive:

Per quel che vale, sembra che Junior rispetto alle sorellastra boccole più  dure, barre stabilizzatrici ed ammortizzatori dedicate, diversa taratura di sterzo e cambio.

E per un impronta sportiveggiante sono tutte modifiche che potrebbero fare la differenza.

Stavo proprio per postare un commento simile...

Che dire, certo che è così... la piattaforma, che nel caso non mi pare essersi sinora dimostrata propriamente come l'ultima della classe diciamo nonché quanto innegabilmente uno degli elementi più importanti ai fini del comportamento stradale, quest'ultimo è altrettanto caratterizzato da tutta una serie di altre componenti e relativi settaggi/accorgimenti...

Inviato
15 ore fa, hot500abarth scrive:

A parte che siamo pesantemente OT ma dove sono tutte questi milioni di Alfisti che avrebbero dovuto comprare Giulia e Stelvio? E magari anche a prezzo di saldo?  Dai su Giulia e Stelvio han dimostrato che il consumatore medio se ne frega della meccanica e vuole solo led e schermini e tornando IT la Junior risponde perfettamente alla richiesta. A cosa ci sia sotto al cofano lo saprà forse il 20% di chi se la compra..

che poi all'inizio non è che mancasse chissà cosa...aveva anche uno degli schermi più grandi della categoria. E la roba che mancava è quella che trovi (optional montato) su manco il 10% delle tedesche

6 ore fa, stev66 scrive:

Per quel che vale, sembra che Junior rispetto alle sorellastra boccole più  dure, barre stabilizzatrici ed ammortizzatori dedicate, diversa taratura di sterzo e cambio.

E per un impronta sportiveggiante sono tutte modifiche che potrebbero fare la differenza.

spero che non sia svelta ma ballerina alla fine...mai piaciuti i "culi" movimentati alla francese anni 90/2000

2 ore fa, Adan67 scrive:

La mia delusione si limita alla meccanica.

Va ben la piattaforma condivisa,

il futuro è li per tutti, VW insegna, ma poi i maghi di AR ci metton del loro per Alfattizzarla.

 

Mi può anche andar ben che venga costruita in Polonia,

lassù da anni fanno la 500 e la Ypsilon e sono delle gran buone macchinine.

Mica spostano la produzione di tutta Alfa all'estero, Giulia Stelvio e Tonale sono Italianissime.

 

Ma la meccanica.

Motore Peugeot più tutto il resto sotto...li si mi hanno fatto soffrire.

😢

La cosa buffa è che fino a ieri: alfamerda perchè monta motori Fiat. Ora si rimpiange i motori fiat.

Ma se al posto del 1.2 rimaneggiato avessero messo il 1.0 fiat? sicuri sarebbe stato meglio?

Capisco se parliamo del 1.3 che almeno ha 4 cilindri...

Inviato
7 ore fa, stev66 scrive:

Per quel che vale, sembra che Junior rispetto alle sorellastra boccole più  dure, barre stabilizzatrici ed ammortizzatori dedicate, diversa taratura di sterzo e cambio.

E per un impronta sportiveggiante sono tutte modifiche che potrebbero fare la differenza.

Ottima notizia. Quindi eccezion fatta per il mero gusto estetico che è, ovviamente, soggettivo, questo potrebbe essere un plus nel confronto tra le pari segmento e, di conseguenza, nello sceglierla da parte dell'utenza.

Modificato da Res Cogitans®

No matter what anybody tells you, Words and Ideas can change the world!

Inviato
9 ore fa, stev66 scrive:

Per quel che vale, sembra che Junior rispetto alle sorellastra boccole più  dure, barre stabilizzatrici ed ammortizzatori dedicate, diversa taratura di sterzo e cambio.

E per un impronta sportiveggiante sono tutte modifiche che potrebbero fare la differenza.

 

2 ore fa, Res Cogitans® scrive:

Ottima notizia. Quindi eccezion fatta per il mero gusto estetico che è, ovviamente, soggettivo, questo potrebbe essere un plus nel confronto tra le pari segmento e, di conseguenza, nello sceglierla da parte dell'utenza.

- ehi hai comprato la macchina nuova eh? cos'è?

- un'alfa romeo, la junior!

- congratulazioni! bel colore! e come va?

- be' è piccoletta ma va forte, guarda davanti nei baffetti, ha anche i buchi per la velocità!

- figo! e come mai hai scelto questa? ricordo che volevi una Mokka o un'Avenger...

- sì ma poi ho preso questa perché ha le boccole più dure!!!

- (!!!) PERVERTITO!

 

 

 

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.