Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Sai che non conoscevo nemmeno l' esistenza di questo brand? :) Bello però ...Mi sa che è un tantino oltre al budget, però vediamo un attimo se ne vale la pena..

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Riesumo la discussione perchè a distanza di più di 1 mese e mezzo non ho ancora deciso :)

Diciamo che la mia macchina ideal sarebbe l' a3, tra l' altro quella nuova my2024 è bellissima!! Esteticamente mi piace e soprattutto gli interni sono fantastici!

Però un km0 siamo sui 38-39, potrei valutare un usato di 10-20k che non sarebbe il modello nuovo  ma che comunque mi piacerebbe parecchio.

Per scendere un pò di prezzo (trascurando il discorso legato al display "esterno")  e andare su un' altra categoria di macchina, stavo pensando alla Jeep Compass e precisamente al modello 1.5 Turbo T4 130CV MHEV 2WD Summit MY24

Però ho paura che sia un motore poco sprintoso e soprattutto che i consumi extraurbani siano alle stelle.

Il diesel della Jeep non lo fanno più, ci sono i 1.6 MultiJet che però non hanno cambio automatico e, a mio avviso, prendere una macchina nuova/seminuova senza cambio automatico, è un crimine (punto di vista personale ovviamente)

Cosa mi dite a riguardo?

Grazie!!

Modificato da rizap

Inviato
On 16/11/2024 at 19:22, rizap scrive:

Consiglieresti quindi la a3 solo benzina o ibrida? Diciamo che non ho bisogno di tanta potenza, però già che faccio l' acquisto, prenderei il 1.5 

Come allestimento invece? Sline è bello ma lo vedo davvero tanto sportivo (ho 50 anni... :D) Forse un business advanced potrebbe fare al caso mio?

Io ho avuto modo di provare da un autosalone una A3 2.0 TDI S-Line vecchio modello ed era un carrello della spesa. Molto precisa, reattiva e tutto quello che ti aspetti da un assetto sportivo S-Line, ma le botte sulla colonna vertebrale che prendevo ad ogni buca ancora le ricordo come fosse ieri. Bellissima per percorsi misti ed autostradali, un incubo in città, infatti alla fine del giretto di prova ho salutato cordialmente il proprietario dell'autosalone e sono andato via.

Le nuove Audi hanno il Drive Select, se ti piace il modello potresti cercarne una che possiede questo pacchetto che regola sia la mappatura del motore che la rigidità delle sospensioni, oppure installarlo tu in un secondo momento.

https://audi-shop.com/it/it/p/post-montaggio-audidriveselect/AU-8K0063765A/

Modificato da elettroarmonico

• 2 mesi fa...
Inviato

il mercato attuale non rende la scelta semplice, soprattutto se ti piace un certo stile (come il display incassato, che condivido: molto più pulito e integrato).

Alcune alternative a metà tra A3 e SUV:
Visto il tuo budget (30k) e l’uso (15k km/anno, città + un po’ di autostrada), ti butto lì qualche modello che potresti non aver considerato:

– Mazda CX-30: ottimo compromesso tra stile, qualità, posizione di guida leggermente rialzata, motore mild hybrid e infotainment molto pulito (display sì fuori, ma ben integrato e non invasivo).
– Hyundai Kona (nuova generazione)
– Toyota Yaris Cross
– Cupra Formentor
– Ford Puma

Per il Diesel:
Con 15k km/anno e uso prevalentemente urbano, io ti direi di lasciar perdere il diesel. A meno che tu non faccia tragitti extraurbani molto regolari, rischi solo noie (rigenerazioni filtro, ecc.). Un mild hybrid benzina va più che bene e ti risparmia anche grattacapi a lungo termine