Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Sinceramente mi permetto di farti riflettere sulla tipologia di auto: sei (come il 90% degli italiani) il classico TARGET Hybrid benzina.

La tua sfiducia verso l'alimentazione Hybrid (benzina) è totalmente fuori luogo.

Semmai sono proprio i Complicati/Complessi Diesel utilizzati con il tuo target a soffrire problematiche.

My 2 cents

Modificato da 1happydream

Inviato

Da amante del diesel (ma io supero i 30k km/anno), viste le tue percorrenze (stai sui 15k km/anno e fai autostrada una volta al mese) ti direi di valutare gli ibridi a benzina. Full hybrid se non hai possibilità di ricaricare, plug-in se puoi caricare in garage.

Personalmente per rimanere nel gruppo VW valuterei Cupra (ci sarebbe anche Skoda ma Karoq é ormai vecchiotto e mi pare non abbia alternative ibride, invece Kodiaq le ha ma é più impegnativo come dimensioni)

Oppure visto che parliamo di full hybrid farei anche un giretto in Toyota. 

Modificato da eccezziunale

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato
  • Autore

grazie per le risposta.

ALla fine sto anche valutando la benzina ad esempio t roc 1.5 benzina 150 cv. Ovviamente non so come va come motore :-)

Inviato

Io ho guidato una Karoq 1.5 benzina DSG da Malpensa a Peschiera Borromeo, quindi davvero poca roba con un tragitto totalmente autostradale. Tutto sommato non mi é sembrato un brutto motore, l'ho trovato abbastanza pronto sopra i 2000 giri e silenzioso, sicuramente più silenzioso della mia Superb 2.0 TDI 150 cv (che ha 191k km). Non ho azzerato il cdb, ho visto che il consumo medio memorizzato era di 13 km/l, ma considera che si trattava di un'auto utilizzata da noleggi brevi che quindi sarà stata guidata in quei 50k km percorsi da un certo numero di persone, ognuna di queste col suo stile di guida e su varie tipologie di tragitti. Purtroppo la mia esperienza non ti sarà di grande aiuto 😅

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"