Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
4 ore fa, DENDI scrive:

A mio modestissimo parere gli unici investimenti che avrebbe avuto senso fare su questa Tonale dovevano essere sul tema motori. 

Lo stile ahimé è compromesso dal progetto di partenza. Proporzioni goffe, linea di cintura alta, effetto ruotine e passo corto. Hai voglia a riprendere i listelli della 33 e rivedere il paraurti anteriore.

IMHO l'avrei accompagnata ad una pensione anticipata visto che è di fatto la Tagora di Stellantis in quanto prodotto deliberato e portato fino alle soglie della produzione dalla precedente amministrazione ma oramai senza più sinergie con gli altri prodotti del gruppo.

Sarà curioso vedere come verrà gestita quando arriverà la Tonale di Melfi tra circa due anni, se coesisterà fino al 2029 (ossia i 7 anni di ciclo PSA) oppure chiuderà non appena la Tonale di Melfi metterà le sue ruote nelle concessionarie. 

Comunque sia darà da lavorare per almeno un paio di anni a Pomigliano e ai fornitori ex FCA.

Inviato
1 minuto fa, vince-991 scrive:

A mio avviso il vero difetto della Tonale e' che non e' uscita con 3/4 anni di ritardo. Oggi il cliente vuole la macchina pacchiana

Fixed.

 

Inviato (modificato)
2 ore fa, johnpollame scrive:

 

Esteticamente per me rimane la più bella (o meno inguardabile) della categoria,

temo anzi che il restyling l'appesantisca troppo, visto che rispetto alla concorrenza si distigue per la pulizia, 

ma al fintofuoristradista d'oggidì piacciono le linee sovraccariche...

 

Le idee in sé non sarebbero male.

Condivido la pulizia generale e la soluzione del frontale che si distingue in positivo sia dal filone cinese che dalle linee tormentate Francesi. Un'ottimo made in Italy in alternativa allo stile teutonico delle solite.

 

Quello che secondo me non funzionano sono le proporzioni, gli sbalzi troppo accentuati e la larghezza delle careggiate che ad impatto visivo (soprattutto al posteriore) fanno sembrare le ruote non proprio a filo dei passaruota (effetto pandorino che non migliora nemmeno con un cerchio da 21).

Credo che il tutto sia dettato dalla piattaforma Compass su cui è stato cucito un vestito in modo un po' forzato.

 

A volerla confrontare con la diretta concorrenza, tenuto conto che questo prodotto si è deciso di classificarlo come premium, la trovo quella meno attraente. Le varie X1, Q3 ed anche V40 (nonostante gli anni sulle spalle) le trovo nettamente più riuscite.

Modificato da DENDI
  • Mi Piace 2
  • Perplesso... 2
Inviato
1 ora fa, Pin_86 scrive:

Curiosità: ma la Tonale vende? Perché dalle mie parti (Toscana) ne vedo forse una al mese.

Qualcuno ha dei dati di vendita?

 

Europa giugno/H1/25 secondo JATO

 

image.thumb.png.23438e3d2f71328d0725622f5b9b9d06.png

 

 

Inviato
2 ore fa, 4200blu scrive:

 

Europa giugno/H1/25 secondo JATO

 

image.thumb.png.23438e3d2f71328d0725622f5b9b9d06.png

 

 

 

Da questi dati direi che vendeva, ora mica tanto...

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Inviato

Tra gli spacciatori locali ci sono delle pronta consegna tra cui alcune Sprint col 1.6 JTD con cerchi 19" e tetto apribile a meno di 32K.

Inviato
25 minuti fa, nucarote scrive:

Tra gli spacciatori locali ci sono delle pronta consegna tra cui alcune Sprint col 1.6 JTD con cerchi 19" e tetto apribile a meno di 32K.

Ottima viaggiatrice con quel 1.6 Mjet (al netto di problemi di fessurazione del collettore, pompa acqua ed altre menate varie, che comunque sono meno impattati dei danni che causa il 1.5 HDi di Douvrin) 

  • Mi Piace 1

   

431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg523955079_1254332356703686_8811678257640605146_n.jpg

Inviato
24 minuti fa, Beckervdo scrive:

Ottima viaggiatrice con quel 1.6 Mjet (al netto di problemi di fessurazione del collettore, pompa acqua ed altre menate varie, che comunque sono meno impattati dei danni che causa il 1.5 HDi di Douvrin) 

Se hanno risolto il problema della frizione è ancora meglio, comunque a quel prezzo IMHO è davvero buono, forse solo i coreani offrono ancora un C-SUV con un 1.6 TD poco sotto i 35K. Tornando IT con questo restyling scompare anche il 1.6 JTD?

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.