Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Si si. Io idem lo sto usando un po' per tutto. Il potere vedere risultati così realistici basati sui miei schizzi mi ha fatto venire nuovamente voglia di disegnare, l'importante è fare i modo che segua ciò che si vuole. Come ho già detto, generare per generare mi interessa poco. Mi puoi scrivere più o meno cosa gli hai chiesto per il render degli edifici? Su quello ho più difficoltà perché alle volte non genera un'immagine realistica o comunque al livello di quelle che hai postato.

8 ore fa, Nick for Speed scrive:

Sentitevi responsabili.

Usavo ogni tanto Gemini, per curiosità, ma da quando ho scoperto questo topic mi avete creato una dipendenza! 😄

Ho dato in pasto a Gemini alcuni miei vecchi disegni, e...

IMG_2100.JPG

IMG_2102.PNG

IMG_2103.PNG

IMG_2101.JPG

IMG_2104.PNG

Il risultato è stupefacente! Io la immaginavo esattamente così nel 2007, e cercai di renderla al meglio, ma avevo solo matita e gomma...

Ho provato anche con disegni di architettura per l'università, e anche qui ha reso esattamente quello che desideravo. Nella mia mente, questa doveva essere la nuova Lybra!

C'è però da dire che la stringa di comando deve essere molto precisa (almeno, per me):

IMG_8591.jpeg

Questo era uno schizzo a matita e penna per un edificio residenziale che dovevamo inserire in un contesto più ampio, nel quartiere Labaro a nord di Roma. Gemini l'ha ben reso, secondo me:

IMG_2114.PNG

IMG_2116.PNG

Questo invece è uno schizzo a matita e Pantoni di un'idea per la corte di un complesso in Finlandia: un tempo scoperta, era stata chiusa negli anni per ricavare più negozi.

IMG_8168.jpeg

La mia idea di un giardino sopraelevato con un elemento vetrato per dare luce sotto, è stata resa così:

IMG_2117.PNG

Usata nel modo giusto, questa AI è per me molto utile e interessante per rendere l'idea che si ha e dare la suggestione, specialmente per far capire ai clienti l'idea e in questo modo convincerli ad affidarci l'incarico 😄

• Risposte 42
  • Visite 3.6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Questa l'ho fatta oggi. Ieri sera mi sono messo sull'ipad a fare una bozza e oggi c'ho lavorato un po' su con Google Ai Studio. Base vista posteriore con fari, estrattore ecc. disegnati su mia indi

• Nick for Speed
    Nick for Speed

Sentitevi responsabili. Usavo ogni tanto Gemini, per curiosità, ma da quando ho scoperto questo topic mi avete creato una dipendenza! 😄 Ho dato in pasto a Gemini alcuni miei vecchi disegni, e...

• Richiesta per chi è più Imparato del sottoscritto nel giocare con la A.I. che genera immagini, ho un paio di desideri, anzi tre, la 500 Ibrida con il 1.2 PureTech, la 500 Ibrida con il Lampredi, se il

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Autore
6 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Ieri ho provato anch'io, mi dice che ha fatto ma non vedo l'immagine.

Ho sbagliato qualcosa?

Fatto con gemini banana

Faglielo rigenerare. Ogni tanto lo fa, se lo sgridi si scusa pure!😂

Inviato
13 ore fa, Nick for Speed scrive:

Sentitevi responsabili.

Usavo ogni tanto Gemini, per curiosità, ma da quando ho scoperto questo topic mi avete creato una dipendenza! 😄

Ho dato in pasto a Gemini alcuni miei vecchi disegni, e...

IMG_2100.JPG

IMG_2102.PNG

IMG_2103.PNG

IMG_2101.JPG

IMG_2104.PNG

Il culo di questa è spettacolare

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Inviato
  • Autore

Chiesto a Gemini. nel 3/4 anteriore inventa un po' per quello che si vede al posteriore ma ci sta. C'è da dire che la prospettiva di partenza non è delle più semplici😅

Generated Image September 23, 2025 - 6_12PM.pngGenerated Image September 23, 2025 - 6_13PM.png

Inviato
34 minuti fa, agespoom scrive:

Chiesto a Gemini. nel 3/4 anteriore inventa un po' per quello che si vede al posteriore ma ci sta. C'è da dire che la prospettiva di partenza non è delle più semplici😅

Generated Image September 23, 2025 - 6_12PM.pngGenerated Image September 23, 2025 - 6_13PM.png

Ti passo la versione laterale

img_1_1758444809632.jpg