Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

info basica su leasing

Featured Replies

Inviato

alcune domande a voi esperti di leasing:

1- qualora uno non procedesse a riscattare l'auto, e/o ne richiedesse una nuova/diversa: l'anticipo versato (prima maxi rata) è perso? deve pagare un nuovo anticipo per prendere la nuova auto? come fa ad essere conveniente? ci sono persone che preferiscono pagare l'anticipo diverse volte?

2- esistono soluzioni di leasing per auto usate?

3- ci sono siti o operatori più convenienti che consigliate di monitorare e controllare per l'acquisto di auto usate che possano essere finanziate?

grazie in anticipo

Inviato

il riscatto ( diritto di riscatto) avviene/ puo avvenire, al pagamento dell'ultimo canone della locazione .

Al termine della locazione il locatario ( cliente) puo/ non puo esercitare il diritto di riscatto . é una suna libera facoltà.

in pratica se il riscatto è molto basso, non sarebbe economico restituire una vettura interamente pagata

se il valore di riscatto è un valore non distante dal valore commerciale si puo aprire una trattativa commericiale per l'acquisto di una nuova vettura .

ma forse ( credo io) qua si intente anticipo per riscatto .

se cosi fosse : alla firma del contratto si paga l'anticipo (e il contratto vincola le parti) la societa di leasing paga immatricola e mette a disposizione la vettura . a quel punto (dalla firma del contrattoin virtu del quale la societa di leasing acquista il bene per concederlo al cliente) il cliente è impegnato a pagare i canoni come qualunque operazione finanziaria . Non pagare il debito- perche di questo si tratta -- espone a tutte le implicazioni di un mancato pagamento suportato da un contratto scritto.

Ecco perche le sociatà di leasing sono ( quasi ) tutte di proprieta di banche , e ne seguono ( chi più chi meno) le linee di condotta

Inviato
  • Autore

ti ringrazio per il tempo che hai dedicato a rispondermi, sapevo quanto scrivi.

Io ho fatto 3 domande più operative, attendo qualche altro benefattore!