Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Acquisto prima auto segmento A/B max 5000€

Featured Replies

Inviato
  • Autore

Buonasera a tutti, riporto gli ultimi aggiornamenti:

• Sono riuscito a vedere una Fiesta IV serie del 2008 1.2 benz con circa 140k km, non era messa benissimo come interni (niente di trascendentale)ma considerando il prezzo sotto i 3000€ ci sta

• Prossimamente cercherò di vedere delle toyota yaris III serie 1.0 benz del 2015 con 150k km ed un prezzo ,stranamente, basso. Ci andrò cauto sia per i problemi di consumo di olio solitamente associati a tale motore sia perché sembra troppo bella come occasione

• Sto facendo delle simulazioni per l'assicurazione tramite Facile.it con le auto che ho visto in precedenza, Suzuki Splash e Toyota yaris II serie (ho considerato anche un'altra Toyota Yaris IV con il 1.5 hybrid molto fuori budget ma molto molte allettante come auto), ho notato che ci sono delle forti variazioni di prezzo a seconda se indico di essere studente oppure in cerca di occupazione oppure ancora dipendente di azienda (la forbice va dai (si va da circa1400 a circo 900 €). È possibile che ci sia tale differenza?

• Attualmente l'assicurazione più economica sarebbe ConTe, che info avete su tale compagnia? Sto concludendo il mio percorso post laurea e ho avuto colloqui ma nulla che possa dimostrare assunzione anche solo prossima futura, se mi qualifico al momento della polizza come dipendente di azienda cosa rischio?

Grazie a tutti come sempre

Modificato da Skeletor

• Risposte 30
  • Visite 1.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Io onestamente non volendo stress andrai sulla pandina che innanzitutto si guida benissimo, consuma poco costa poco come manutenzione e poi è un carrarmato. Un amica ha quella col 1.2, 9 anni 180000 k

• led zeppelin
    led zeppelin

Occhio anche ai costi di manutenzione/ricambi. Una Mercedes, anche se Classe A, non è a buon mercato. Comunque, fino al 2010/11 sono state commercializzate Renault Clio Storia (che era una Clio mk

• Cerca anche Hyundai i10/i20, dovresti trovare qualcosa a GPL e svalutato.

Inviato
  • Autore

Aggiornamenti:

• Sono andato a fare qualche preventivo presso alcune agenzie e broker di assicurazioni. Ho provato a vedere con la Toyota 1.5 mild hybrid che ho visto giusto per avere un idea e sapendo che le altre essendo più vecchie avranno sicuro un premio più alto. Ad esempio Genertel e Groupama mi offrono rispettivamente circa 1500/1700 e 1900 €. Per le altre che ho in lista tipo la Splash aspetto e la yaris mmt aspetto da Groupama una valutazione.

• Sono riuscito a vedere altri rivenditori tra cui uno che aveva in vendita una Toyota Yaris III serie 1.0 benz con circa 170k km bella auto molto interessante sui 4500€. Mi preoccupano un po' i problemi di consumo olio che sembra affliggere tale motore. Un broker assicurativo mi ha offerto per questa un polizza sui 1300€.

• Tutti i vari preventivi li ho ottenuti con la bersani con la prima classe. In generale mi risulta difficile effettuarli perché in genere richiedono il libretto (alcuni si sono accontentati del libretto da venditore)

Relativamente alla Toyota yaris III serie 1.0 benz avete info?

Dal punto di vista assicurativo altri suggerimenti e valutazioni?

Grazie a tutti

Modificato da Skeletor

Inviato
11 minuti fa, Skeletor scrive:

Aggiornament:

• Sono andato a fare qualche preventivo presso alcune agenzie e broker di assicurazioni. Ho provato a vedere con la Toyota 1.5 mild hybrid che ho visto giusto per avere un idea e sapendo che le altre essendo più vecchie avranno sicuro un premio più alto. Ad esempio Genertel e Groupama mi offrono rispettivamente circa 1500/1700 e 1900 €. Per le altre che ho in lista tipo la Splash aspetto e la yaris mmt aspetto da Groupama una valutazione.

• Sono riuscito a vedere altri rivenditori tra cui uno che aveva in vendita una Toyota Yaris III serie 1.0 benz con circa 170k km bella auto molto interessante. Mi preoccupano un po' i problemi di consumo olio che sembra affliggere tale motore. Un broker assicurativo mi ha offerto per questa un polizza sui 1300€.

• Tutti i vari preventivi li ho ottenuti con la bersani con la prima classe. In generale mi risulta difficile effettuarli perché in genere richiedono il libretto (alcuni si sono accontentati del libretto da venditore)

Relativamente alla Toyota yaris III serie 1.0 benz avete info?

Dal punto di vista assicurativo altri suggerimenti e valutazioni?

Grazie a tutti

Prova Unipol, hanno prezzi più bassi

Inviato

Considera bene Panda 169 1.2 b meccanica elementare, pratica e maneggevole, ma soprattutto facile da riparare e con costi irrisori. Anche assicurativi (Allianz direct).

Non ne trovi molte chi La possiede se la tiene stretta.

Piano B Yaris, anche meglio per certi aspetti, manutenzione più costosa probabilmente.

Inviato
  • Autore
35 minuti fa, PANDA scrive:

Considera bene Panda 169 1.2 b meccanica elementare, pratica e maneggevole, ma soprattutto facile da riparare e con costi irrisori. Anche assicurativi (Allianz direct).

Non ne trovi molte chi La possiede se la tiene stretta.

Piano B Yaris, anche meglio per certi aspetti, manutenzione più costosa probabilmente.

Panda sarebbe ottima ma anche oggi facendo i preventivi assicurativi mi hanno sconsigliato Fiat ed in particolare Panda per gli alti furti qui a Napoli.

Con Allianz devo parlare in sede direttamente perché pur essendo assicurati con loro cercavano i libretti e non si accontentavano delle targhe.

Hai info sul 1.0 toyota della Yaris II serie?

Inviato

Toyota è una garanzia globale, non ho info sulle motorizzazioni. Quando all’epoca andai in giro per questa stessa necessità avevano sempre prezzi più alti e dimensioni leggermente superiori. Però se trovi l esemplare giusto, vai!

Inviato
  • Autore

Aggiornamento

• Sono passato all'Allianz e a quanto pare il range è di 1400 € per le auto che sto valutando. Difficilmente si riesce a scendere di prezzo. Ho fatto anche una simulazione con un yaris 1.5 mild hybrid del 2018(molto fuori budget e a quanto pare già venduta stesso oggi...)e sto sempre sui 1200€

• Entro la settimana prossima cerco di vedere una:

1)Kia Picanto II del 2012 1.0 benz+gpl con 140k km sui 4500€, ma devo capire la reperibilità ed i prezzi della ricambistica.

2)Una altra Toyota Yaris III del 2011 con 85k km e prezzo 1k fuori budget.

3)Un' Opel Agila 1.0 del 2010 con circa 100k km sui 300€(da privato)

Sulla Kia Picanto avete opinioni?

Grazid a tutti

Modificato da Skeletor

Inviato
5 ore fa, Skeletor scrive:

Sulla Kia Picanto avete opinioni

Bella macchinetta, linea ancora attuale, bassi consumi, affidabilità ma qui sul blog ho letto che non è una scelta azzeccata per quanto riguarda la ricambistica

Modificato da machefredfa

Inviato
  • Autore

Buonasera ulteriore aggiornamento.

Ho fatto un controllo su 3 auto che sto fortemente valutando su CarFax, in particolare per la Toyota Yaris III serie viene indicato nel report che ha subito danni lievi sia al posteriore nel 2012 che all'anteriore nel 2013 ed una collisione con altro veicolo nel 2022 ma non sono riportati danni.

Premesso che quando ieri ho visto l'auto da vivo era in condizioni ottime e che quando ho fatto i preventivi assicurativi, sia ieri che oggi, con il libretto del rivenditore (minivoltura) non era uscito niente in tal senso; pensate che questo possa creare dei problemi al momento dell'acquisto e della sottoscrizione della polizza? Non vorrei che il preventivo che ho fatto si rivelasse molto diverso

Modificato da Skeletor

Inviato

Non sono a conoscenza di grossi problemi a recuperare ricambi per le Hyundai o kia più vecchie, stessa cosa per Opel Suzuki. Quasi sicuramente avranno un costo superiore alla Panda ma se acquisti modelli diffusi come i10, agila e picanto non dovresti avere grossi problemi. Di contro risparmi qualcosa sulla RCA poiché meno diffuse. Che io sappia i problemi di consumi d’olio sulle Yaris 1.0 sono stati risolti quasi del tutto a partire dalla generazione presentata nel 2011/2012, se trovi qualche 1.3 la valuterei. Il mio consiglio su auto di una certa età è di farti aiutare da un meccanico o carrozziere di fiducia, se non ne hai, chiedi a qualche amico più esperto