Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

PureTech usato low cost: ha senso la conversione a catena o basta una Continental?

Featured Replies

Inviato
On 18/04/2026 at 13:40, Jack.Torrance scrive:

Domanda scema.
Un tagliando "fai da te" non invalida la garanzia?

Immagino si parli di tagliandi a garanzia scaduta.

pen

A livello europeo, la garanzia non scade se vi è prova che i materiali utilizzati (dalle fatture di acquisto o del meccanico che ha effettuato l'intervento) sono conformi a quanto prescritto dal costruttore.

Ma, detto questo, tieni presente che nel giro di 24/36 mesi massimo, le auto in questione sono "nelle tue mani" per cui immagino che sia così, fino a che l'auto è coperta, la porti in citroen, poi te lo fai a casa, con tutti i problemi che ne derivano se non usi lubrificanti adeguati e di qualità.

in garage: diversi 4, 6 e 8 cilindri.

• Risposte 31
  • Visite 1.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• OT

• Sorvolando un attimo sul terrorismo mediatico fatto su questo povero motore, andrei subito al punto. Ha senso prendere una Puretech con cinghia a prezzo scontato e ha senso fare la distribuzione con

• risposta NO. Io ne ho due in casa, entrambe con oltre 10 anni (e poca strada....devo ammetterlo, sui 50k entrambe) fatta ad entrambe la cinghia e la pulizia l'anno scorso (circa mille euro a testa),

Immagini Pubblicate

Inviato
6 ore fa, nucarote scrive:

Sembra strano ma mi sembra che al terrorismo social non sia stato corrisposto (almeno non nel Belpaese e almeno non per il momento) un abbassamento eccessivo delle valutazioni dell'usato di auto con questo motore per chi acquista.
Ma anche se dessero uno sconto tipo del 20% rispetto all'auto equivalente della concorrenza questo verrebbe "mangiato" in parte dall'intervento di cambio di cinghia e dalla manutenzione più frequente e scrupolosa.

IL cambio di cinghia dovrebbe farlo chi vende la macchina con la garanzia...

per la manutenzione... beh in teoria sarebbe da fare comunque anche su altre macchine,

qui bastrerebbe solo stare un minimo più attenti su quando e come.

Poi certo, se uno intende prendere un usato a poco per spremerlo alla morte "senza farci nulla: fino a che va in moto io viaggio", allora meglio rivolgersi ai vecchi Fire.

Modificato da johnpollame

Bialbero-propulso e Busso-avantratto.
"L' Alfa vera ha dda puzza', e l' Alfista ha dda puzza' de l' Alfa sua."; 
" l'Alfa Romeo non punta alla fetta di mercato, no: l'Alfa Romeo è la ciliegina sulla torta! "; "Io non sono il maschio alfa. Sono il maschio Alfa Romeo."