Vai al contenuto

L'Alfa piace agli alfisti?


roberto

Messaggi Raccomandati:

Invece era proprio anche su strade, passò anche a non molti km da quà (io non seguivo le competizioni e quindi passo la mano a chi è + informato)

Comunque che per la 155 DTM siano tornati alle 33 la dice lunga su come UNA VOLTA erano i motori dell'Alfa...... anni luce avanti ancora utilizzati!!!!

Per quanto riguarda il discorso corse della Lancia, ricordiamoci che comunque la Fiat anche ad inizio anni '90 non era nella condizione esemplare di poter ( o voler ) impegnarsi con due marchi di prestigio in competizioni serie.

La scelta di cedere tutto, guardacaso, è stata fatta anche recentemente, prima con la morte dell'Alfa Corse, e la cessione a Ntech. sotto le spoglie di una ipotetica e rinata Autodelta (che di fatto è un nome e basta).

I soldi che si ciuccia Ferrari in Formula 1 non credo che vengano solamente dai proventi delle vendite delle vetture da turismo..... e se ci metti anche l'Alfa da portare di nuovo "in cima" dato il potenziale Alfa Corse ecco che han tagliato da un'altra parte.

Che poi han tagliato perchè oggettivamente mi sa che di vittorie vista la gamma di macchine che han sfornato poi per Lancia ne sarebbero arrivate poche.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche se un pò in ritardo eccomi qua

1. 147, 156, 166, GT vi soddisfano queste vetture?... Se sì perché?... Se no perché?... In particolare ne comprereste una?... Ne avete una?...

147: mia moglie possiede un 1.9 JTD (nafta malefica :twisted: ) la considerò una degna erede delle Alfa del Sud; anzi dopo Alfasud la considero la migliore quanto a qualità stradali (ho posseduto Alfasud 1.2, Arna 1.3 TI, 33 1.3 S, 145 1.4TS). Senza dubbio la vettura migliore del segmento. Mancano il 1.8 e il 2.5 6V

156: possiedo una 2.0 JTS S.W. Giudico la linea una delle più belle mai costruite. Il motore devi alimentarlo con benza di qualità (98 OT) e comunque manca ancora qualcosa. Qualità stradali ottime per una TA (la migliore al mondo) ma comunque è sempre un TA.

Il mio sogno: una scocca 156 su meccanica 75 (se fosse un maggiolino si potrebbe fare :D )

166: la vettura non è affatto male, ma è nata tardi ed è stata restilizzata (troppo) tardi; avrebbe meritato di più; le qualità ci sono.

GT: divertente nelle motorizzazioni giuste, ma a quelle giuste manca il 6V 2.5. E' una macchina indovinata (e i numeri lo dimostrano) un pò cara, ma si vende ugualmente. Ci vuole la versione Torpedo.

2. Per le anticipazioni di cui siete a conoscenza, 158 si avvicina a ciò che vorreste da un'Alfa Romeo?... Per quale motivo?....

La linea sarà un evoluzione (in grande ed in bello di 156), ma del resto la squadra che vince non si cambia (guardiamo BMW 3 e MB 190/C) evoluzione e non rivoluzione. Non c'è la necessità di una svolta stile 155/156.

La meccanica sarà migliore come motori (non parlo dei 6V) e come trasmissione TI con prevalenza al retrotreno; anche se il cuore vuole TP.

Ha il grosso vantaggio di partire dal grosso zoccolo di 156isti (quasi tutti soddisfatti)

156 partiva dal piccolo zoccolo di 155 (poco soddisfatti)

3. Nell'ambiente che frequentate di appassionati Alfa Romeo, come potrebbero essere accolti i futuri nuovi modelli (158, 148, kamal...)?

Tra i collezionisti "ricchi" (1750 GS, Villa d'este ecc) l'attesa maggiore è per 8C.

Tra i collezionisti "poveri" (giulia è derivate, alfetta ecc) c'è attesa per 158 (148 è troppo distante)

kamal: non rientra nella tradizione Alfa, ma viene attesa come sostituta nazionale ai "soliti" X5, X3 ecc. Magari per attaccarci il carrello con Alfa storica da portare in pista.

4. Alfa e diesel: è innegabile che le alfa attuali montino i migliori diesel del mondo, cosa ne pensate?... Se Alfa deve essere eccellenza automobilstica allora almeno qui si è fatto centro?...

Non mi piacciono i Diesel, ma o hai le palle per "fare il mercato" e lo rifiuti (Ferrari, Subaru, Porsche e ancora per poco Maserati) o "ti adegui al mercato" e visti i numeri che vuole fare Alfa devi avere un diesel.

Oggi sono buoni ma non eccellenti domani (158 VM) lo saranno

5. Cose significa per voi essere alfista?...

Avere una passione per le automobili sportive che va oltre la velocità max e gli 0-100, è il saper apprezzare la sportività, la storia ed il prestigio di uno dei marchi più nobili mai esistiti.

E' l'orgoglio di avere un biscione sul volante, lo stesso biscione che vinse le targa florio ieri, e che vince oggi i principali concorsi d'eleganza nel mondo.

E' l'orgoglio di guidare un prodotto che in qualunque epoca è stato all'avanguardia nella tecnologia, grazie al lavoro dei più grandi professionisti dell'auto.

E' l'orgoglio che pochissime marche suscitano (max 3)

6. La vostra ultima alfa?... Qual'è la caratteristica che più ve la fa apprezzare?...

Attualmente di "Alfa Moderne" possiedo 147 1.9 JTD, 156 2.0 JTS S.W., 145 1.4 TS.

Delle prime 2 ho già parlato, 145 mi è sempre piaciuta per la linea (posteriore e fiancata, meno il muso) è stata sotto questo punto di vista "rivoluzionaria".

Meccanica onesta, ma nulla di più.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

quel max 3 che marchi comprende?sono quelli che penso anche io?

...sai a me piacciono i marchi che dopo aver vinto le gare vincono i concorsi d'eleganza.

Tre ci riescono sempre (Alfa, Bugatti e Ferrari), una spesso ma non abbastanza (Maserati), e un ci riesce ogni tanto (MB)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ha il grosso vantaggio di partire dal grosso zoccolo di 156isti (quasi tutti soddisfatti)

156 partiva dal piccolo zoccolo di 155 (poco soddisfatti)

vedremo l'incremento di vendite...certo se l'avanzata fosse pari

a quella di 156 pobabilmente saremmo molto vicini come numeri

all'Audi.

Link al commento
Condividi su altri Social

P.S. Avevo dimenticato di aggiungere una cosa.

1. 147, 156, 166, GT vi soddisfano queste vetture?... Se sì perché?... Se no perché?... In particolare ne comprereste una?... Ne avete una?...

156 C.W.: visto che entro un mese iniziano le consegne parliamo anche di lei.

Ho avuto modo di provarla per pochi KM su strade sterrate ed un piazzale sterrato.

Concordo con Automobilismo e 4R: spinge, per carità non pensate a Giulia o ad Alfetta, però erano anni che non sentivo un Alfa moderna così.

Sullo sterrato mi sembrava (molto) a suo agio, chi ha avuto modo di provarla su neve dice che è ancora meglio.

Penso di comprarne una per mio padre, visto che dopo i 65 montare le catene pesa sempre più :(

Ma c'è un ma: mio padre attualmete guida una 156 6V 2.5, lui guida Alfa a benza dal 66, lui guida il 6V da quasi 20 anni dalla 90 6V 2.0 passando per 164 2.0 turbo (cat e non cat), ripassando per 166 2.5 ed arrivando a 156 2.5.

Lui sia Alfa che non Alfa, non ha mai voluto la nafta.

Lui essendo in pensione percorre circa 12k km/anno, perchè deve cedere ora :?: , perchè i geniacci di Arese (Torino) non gli danno la possibilità di guidare il 6V Arese su C.W :?: .

La risposta è facile probabilmente ne venderebbero solo 3: a mio padre, a Bandiera e (forse) a Taurus :wink:

Ma un marchio che vuole essere "più che premium" deve accontentare TUTTI i suoi clienti.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Il FUSI2

E chi lo dice che la comprerebbero solo in tre?

Ma a Lugano avete mica un'idea di quante Subaru wagon a benza girino???????????????????????????

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho avuto modo di provarla per pochi KM su strade sterrate ed un piazzale sterrato.

Concordo con Automobilismo e 4R: spinge, per carità non pensate a Giulia o ad Alfetta, però erano anni che non sentivo un Alfa moderna così.

BENE!!!

Sentire dire anche fuori dalle riviste che la CW spinge mi fa veramente piacere, soprattutto in ottica 158 e 147 (vedremo su quali versioni sarà disponibile), ma anche GT.

Non monteranno il v6 perchè non credo abbiano voglia di investire su una vettura che, al di là della ti, ha un layout oramai prossimo al pensionamento.

E in questi tempi di magra mi sembra che sia una scelta giusta: in definitiva selle vendite in Europa della CW difficilmente eventuali motori benza supererebbero il 5% del totale.

L'importante è accelerare con investimenti in altre direzioni.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.