Vai al contenuto

ALFA 158... [TOPIC UFFICIALE]


Meg85...

Quale nome preferiresti per la futura 156?  

204 voti

  1. 1. Quale nome preferiresti per la futura 156?

    • 157
      22
    • 158
      42
    • 159
      14
    • Giulia
      71
    • Giulietta
      9


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

157irp2.jpg

Guardate bene...le porte e la parte posteriore della fiancata sono ancora "imbottite", quindi ha poco senso soffermarsi a criticare la fiancata. Però si nota la il frontale e la zona paraurti-passaruota praticamente uguali a Brera. Da quel che si capisce vedo un'auto di ottime proporzioni

Link al commento
Condividi su altri Social

su quattroruote ho letto che la gm ha rinnegato il pianale della 158 per incomprensioni, che volevano dire?

Che non sanno un cazzo! Il pianale era fatto da Alfa e Saab.. solo che saab l'ha giudicato troppo costoso e haripiegato sul comune Epsilon...... molto di quel pianale è tutta farina del sacco Alfa! :D

propaganda o realtà?

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

realtà mio caro...altrimenti alfa avrebbe usato il pianale epsilon...questo pianale è il più tecnologico esistente oggi sulla piazza, purtroppo non è d'alluminio, ma è una cosa a cui si può rimediare col tempo...e grazie a dio, una volta tanto, è in mano nostra...

cmq se vai a cercare il vecchio topic su alfa 158..."nuove foto alfa 158" nelle sue 54 pagine trovera un bel nessaggio lungo di artemis che spiga sia il pianale premium, sia il trilink montato al posteriore...così ti fai una cultura su questa macchina stupenda...

Link al commento
Condividi su altri Social

su quattroruote ho letto che la gm ha rinnegato il pianale della 158 per incomprensioni, che volevano dire?

Che non sanno un cazzo! Il pianale era fatto da Alfa e Saab.. solo che saab l'ha giudicato troppo costoso e haripiegato sul comune Epsilon...... molto di quel pianale è tutta farina del sacco Alfa! :D

propaganda o realtà?

devi ancora incominciare con questa polemica????

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Premium era un progetto inizialmente concepito per essere utilizzato nelle berline alto di gamma di Saab e Alfa.

Ma la situazione finanziaria della Saab unita all'alto costo di sviluppo e produzione del Premium...e non ultimo... divergenze tecniche...fecero cambiare idea alla casa svedese che abbandonò il progetto. Allora il boss Daniele Bandiere decise che l'unica soluzione per avere i volumi produttivi per compensare gli investimenti era di utilizzare questo pianale per la sostituta della 156 che a quel tempo (2002) era in fase molto avanzata con pianale Epsilon e design del Centro Stile. Una delle peculiarità di questo pianale è che attraverso la modifica di un frame può adottare cambio in posizione trasversale o longitudinale e quindi avere ta, ti o tp.

Link al commento
Condividi su altri Social

su quattroruote ho letto che la gm ha rinnegato il pianale della 158 per incomprensioni, che volevano dire?

Che non sanno un cazzo! Il pianale era fatto da Alfa e Saab.. solo che saab l'ha giudicato troppo costoso e haripiegato sul comune Epsilon...... molto di quel pianale è tutta farina del sacco Alfa! :D

propaganda o realtà?

devi ancora incominciare con questa polemica????

mi sembra che voi siete in polemica con la + autorevole rivista italiana che scrive:pianale studiato con gli americani nello stabilimento saab

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.