Vai al contenuto

ALFA 158... [TOPIC UFFICIALE]


Meg85...

Quale nome preferiresti per la futura 156?  

204 voti

  1. 1. Quale nome preferiresti per la futura 156?

    • 157
      22
    • 158
      42
    • 159
      14
    • Giulia
      71
    • Giulietta
      9


Messaggi Raccomandati:

ma Alfa ha già uno stile suo inconfondibile... non c'è nulla da creare...

La 156 pre-restyling mi sembra che non abbia molto in comune con quella attuale. Due stili completamente diversi (parlo del muso).

L'alfa GT era partente stretta della 147, ma ora lo stile del muso di quest'ultima è cambiato...

La 156 è di Giugiaro.

La 147 è del centro stile.

La GT è di Bertone.

Non dico che siano 3 auto completamente diverse, ma non hanno lo stesso filo conduttore. Tutto qui.

Io spero vivamente per il futuro di Alfa che lo stile dei prossimi anni sia quello Brera-Giugiaro....

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 995
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

lookaround.gif

certi commenti lasciano il tempo che trovano....

cmq si diceva che

le compatte avranno come concept di ispirazione la kamal

le medie avranno come concept di ispirazione la brera

le ammiraglie avranno come concept di ispirazione la 8c

di sicuro la 939 non verrà sostituita prima del 2010, quindi mi sembra fin troppo presto parlare quale filone stilistilisco verrà seguirà...la sostituta potrebbe continuare a essere una naturale evoluzione della 939 oppure ispirarsi a una nuova concept, chi lo sà..?

Link al commento
Condividi su altri Social

Non intendo vecchia in quel senso... 157 nasce da Brera, un concept del 2002 con un design fortemente legato allo stile De Silva, diciamo che era un evoluzione aggressiva della 147. Purtroppo Giugiaro non è riuscito a creare qualcosa di nuovo, ha semplicemente esagerato linee già esistenti e rovinato alcune (la coda della Brera io la trovo orrenda), senza creare nulla di nuovo e "in movimento" (che ormai è il trend che va ora... basta con linee piatte e statiche e via con curve e esagerazioni). Insomma a me la 157 pare solo un grosso soprammobile, mi sa poco di Alfa. La Serie 3 by Bangle mi sembra molto più moderna... (Attenzione, ho detto moderna, non bella).

il tutto ovviamente IMHO :wink:

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè.... vedremo cosa succederà. E' vero che la sostituta della 158 è molto lontana, ma non è lontana la 148 o la 168... quindi si vedrà presto come muterà lo stile Alfa.

Non volevo creare polemica, volevo solo esprimere la mia idea: che riassumo un'ultima volta in una frase:

A mio parere lo stile vincente per le prossime Alfa dovrà essere quello Brera. Senza cercare altri stili.

Tutto qui...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

lookaround.gif

ripeto

certi messaggi lasciano il tempo che trovano

ares...stai scherzando?

:shock:

Brera fortemente legata allo stile DeSilva?????

brera che non ha creato nulla di nuovo e "in movimento"???

:shock:

e poi la 939 si è vista solo in photoshop o coperta da teli neri, imbottita sulla fiancata e nel retro, con cerchi provvisori, la serie 3 si è vista in innumerevoli foto ufficiali.

Link al commento
Condividi su altri Social

la 147, disegnata da egger nel 1998 sotto direzione De Silva, ha linee morbide e muscolose, i fari sono di tipo complesso

la brera, disegnata da Italdesign nell'autunno 2001, ha linee semplici, tese, e muscolose

Brera si ispira alla Montreal o alla Junior Zagato di fine anni 60. Lo scudetto è del tipo 6c2500 villa d'este.

Il lunotto a v riprende quello disegnato nella 145 da Zapatinas e poi ripreso nella 147

il lunotto e lo scudetto sono i punti comuni di contatto, direi che è poco - considerato che sono auto dello stesso marchio - per il resto le auto sono molto diverse (guarda il montante e la fiancata..), altro che "brera fortemente legata allo stile de silva"

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me l'ammiraglia dovra essere un auto tipo 8C a 5 porte. Non dico la 8c, lei, ma un stile molto sportivo che s'inspiri fortemente dalla 8c. Attualmente nessun costruttore ha mai uscito un vero mix tra sportiva e ammiraglia a 5 porte ed è quello che io sogno. Tempo fa ne parlai a Taurus che mi disse che con la 4porte non avevano osato portare il concetto fino a questo livello ma che con la 168 sarebbe stata la direzione che avrebbero preso. Io lo spero. La 8C e un capolavoro.

La Brera anche se differente per me è anche un capolavoro. Vederla in foto e una cosa, ma chi l'ha vista dal vivo come me...c'e da restare a bocca aperta. Idem per la Kamal.

In fin dei conti le 3 ultime creazioni, benche tutte diverse (kamal,brera e 8c) per quanto mi riguarda sono tutte il massimo anche se con frontali ben diversi. Il frontale attuale delle Alfa è stupendo ma penso sia indispensabile avere diverse varianti e in questo senso il frontale kamal e 8c (viste dal vivo) sono veramente riusciti!

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

La Brera anche se differente per me è anche un capolavoro. Vederla in foto e una cosa, ma chi l'ha vista dal vivo come me...c'e da restare a bocca aperta. Idem per la Kamal.

prometti una foto con me e due gnocche davanti al muso della Brera

a Ginevra ..copertina ideale di autopareri. :?:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.