Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

17 ore fa, Paco dice:

1 cane e 2 bambini, non è che per questo devo solo guardare VolksWater, posso anche guardare auto sportivegginti come la Giulia, non è mica un'auto per mordere i cordoli la 2.2 da 150cv.

 

Eviterei questo lessico - mi sembra fastidioso e poco funzionale alla vita del forum. ;-)

 

p.s. Non ho particolare simpatia per il marchio in questione e in famiglia abbiamo sempre avuto auto italiane.

  • Mi Piace 5

Il trucco c'è, si vede benissimo, ma non gliene frega niente a nessuno. (Altan)

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, shadow_line dice:

I dati di vendita li deve fare il suv per chi deve caricare molto, e per me è giusto così

 

I Suv pimpati permettono di caricare molto. Il pimpaggio è un plus per chi ne è interessato. Talmente semplice da risultare banale.

        - Leoni, Anelli, Scorpioni, Stelle - Numquam Tanagri Recubat Unda - FVCRN - A heart that hurts is a heart that works -

- Peugeot 206 1.4xs 75cv (2003) - Audi A3 2.0tdi S-line 170cv (2008) - Audi SQ5 3.0tdi quattro® 313cv (2013) - Audi A5 Cabrio 2.0tdi S-line quattro® 220cv (2015) - Abarth 124 Spider Turismo 170cv (2018) - Mercedes A35 AMG 4matic 306cv (2020) -

Link al commento
Condividi su altri Social

Vabbè ora tra SW e SUV cambiano due lettere :-D Se proprio cerco spazio conviene che mi butto direttamente sul SUV rispetto ad una SW. Quindi hanno fatto bene. Berline e SUV e per me sul SUV avremo forse delle belle sorprese dal punto di vista dinamico... 

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, alexmed dice:

Leggervi sulle questioni baule e spazio bagagli sorrido. Però io sono in una condizione particolare: niente figli, niente cane, niente gatto. Infatti sono 9 anni che uso la Spider per andar in vacanza con mia moglie... e la Spider  ha un vano di 150litri. :-D

 

Quello di Giulia a confronto mi è sembrato enorme, una caverna. :-D:-D

 

Diciamo che questa fissa della sw è incredibile, credo che per lo stesso motivo i suv vengano odiati.

Bho, meglio tutta la vita il suv, almeno la seduta alta è comodissima, le uniche sw che perdono sono quelle con le croci sul tetto....:-D

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, MichD dice:

 

Diciamo che questa fissa della sw è incredibile, credo che per lo stesso motivo i suv vengano odiati.

Bho, meglio tutta la vita il suv, almeno la seduta alta è comodissima, le uniche sw che perdono sono quelle con le croci sul tetto....:-D

 

Premesso che, diversamente da quanto ha detto qualcuno, è la berlina l'auto per eccellenza da persona in là con gli anni e non la SW, non è difficile comprendere che la SW garantisce rispetto ad un SUV i pregi della berlina e i vantaggi di un'auto versatile. Aggiungo che il SUV ha senso se fa il SUV: se devi fare un'auto più alta e pesante, con tutte le conseguenze dinamiche del caso, ma poi vuoi farla pure sportiva dandole un portellone molto scosceso e quindi con carico ridotto ed un assetto rigido allora è un non senso tecnico.  

Che poi sia una moda, quindi vende, quindi molti vogliono "salire" in auto e così via è un'altra storia.  Ma un'alfista, imho, dovrebbe preferire sempre una SW ad un SUV.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche un non alfista :) comunque la si giri, dal punto di vista tecnico una rialzetta non esiste che possa essere meglio della corrispondente SW. Non mi stupirei se a parità di piattaforma avesse un baricentro più basso la corrispondente monovolume...

 

Ne parlavo male quando non ne avevo uno, e adesso che ce l'ho posso solo parlarne molto peggio. Non c'è un singolo vantaggio che sia uno, sono tutte scuse per giustificare un prodotto irrazionale (e nel senso peggiore: anche un'auto sportiva è irrazionale, ma almeno ne trai qualcosa di piacevole...).

 

Purtroppo si può solo sperare che 'sta fregnaccia prima o poi si spenga, per adesso sta segnando un'epoca buia per l'Automobilismo.

  • Mi Piace 7

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.