Vai al contenuto

The Summarizer
Messaggio aggiunto da __P

Aggiornato al 07/10/2021

 
2023

949/Stelvio MCA

952/Giulia MCA

 

• 2024
Kid/B-UV: SUV di segmento B, disponibile anche in versione BEV che debutterà nel 2023 
➡️ RUMORS TOPIC

 

🚧 WORK IN PROGRESS 🚧 

Messaggi Raccomandati:

16 minuti fa, dunnet dice:

Condivido pienamento su tutto.

Sull'analisi dei singoli device posso anche essere d'accordo con te, tranne che sulle telecambere perimetrali che sono comodissime e sul cruscotto misto analogico/digitale stile Porsche che trovo la soluzione migliore oggi

Utilizzato da Ferrari da molti anni... ;)

Ma anche Porsche lo usava già in passato.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, dunnet dice:

Se io oggi (24 ottobre 2017) vado ad ordinare una Giulia non trovo:

 

- un infoteiment di livello top;

- Apple Car Play e Android Auto

- Telecamere Perimetrali

- Parcheggio Assistito

-Correttore attivo di corsia

- Highway assist

- Cruscotto digitale (io qui spero adottino una soluzione alla Porsche)

- Fari Matrix Led

- Navi con touchpad

- Head up display

-Riconoscimento cartelli stradali.

 

Aggiungeri inoltre che non trovo:

- versioni ibride;

- motori a 6 cilindri che non siano la Quadrifoglio;

- Un diesel sopra i 210cv e a sei cilindri (questa credo sia una mancanza oggettivamente minore).

 

 

A me al posto di tutta 'sta roba mi basterebbe che studiassero un po' meglio gli allestimenti evitando di far pagare a parte pure le bocchette dietro e il sedile posteriore sdoppiato, cosa che con Stelvio hanno risolto, perché una Giulia voglio prenderla ma grazie a questo scherzetto devo scartare il 95% di usati e pronta consegna

  • Mi Piace 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, T a u r u s dice:

 

La 2.0 da 350cv e' mild hybrid (48V)

Non la vedo in vendita ;)

14 minuti fa, jameson dice:

Infatti le concorrenti ormai vendono quasi solo ibrid... ah no.

La Giulia

È

un'auto da lavoro. Per il divertimento aspettiamo le specialties.

Ok, le percentuali vendita per le concorrenti ibride sono omeopatiche. Ma fanno immagine.

 

Giulia è una comoda berlina votata alla guida, ha motori diesel da 136 a 210cv per ogni esigenza. Un v6 diesel secondo me non servirebbe a nulla. Poi il Vm non è in ghisa? salterebbero tutti i pipponi sui motori AR esclusivamente in alluminio.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ibrido serve e arriverà.

Arriverà il 350cv ma se uno pensa agli sgravi fiscali dell'ibrido sarebbe d'obbligo un 250cv.

La gamma andrebbe rimodulata a mio avviso con il 350 che sostituisce il 280, un 250 al prezzo del 200 di oggi, e qualcosa di più piccolo (potenza e/o cilindrata) come entry level.

Sarò lapidato per questo ma secondo me un 1.5 tre cilindri 180cv 48v direbbe la sua come entry level. Ma non è questo il suo tempo, finché i diesel sono voluti non se lo incul3rà nessuno.

 

A oggi il benzina 200 costa come il diesel 180, e a riguardo... beh, evito di esprimermi.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, gpat dice:

L'ibrido serve e arriverà.

Arriverà il 350cv ma se uno pensa agli sgravi fiscali dell'ibrido sarebbe d'obbligo un 250cv.

La gamma andrebbe rimodulata a mio avviso con il 350 che sostituisce il 280, un 250 al prezzo del 200 di oggi, e qualcosa di più piccolo (potenza e/o cilindrata) come entry level.

Sarò lapidato per questo ma secondo me un 1.5 tre cilindri 180cv 48v direbbe la sua come entry level. Ma non è questo il suo tempo, finché i diesel sono voluti non se lo incul3rà nessuno.

 

A oggi il benzina 200 costa come il diesel 180, e a riguardo... beh, evito di esprimermi.

 

 

Giulia 2.0 200cv 

C200 184cv 

320i 184cv

Audi A4 2.0TFSi 190cv

Jaguar XE 2.0T 200cv

 

 

Giulia 2.0 280cv

C300 252cv

320i 252cv 

Audi A4 2.0 TFSi 252cv

Jaguar XE 2.0T 250cv 

Cadillac ATS 2.0T 276cv 

 

Giulia Quadrifoglio 510cv

Mercedes C63 AMG 476cv

Mercedes C63 S AMG 510cv

BMW M3 431cv

BMW M3 Competition 450cv

Cadillac ATS-V sedan 470cv

 

una versione da 250cv del 2.0 avrebbe 26cv in meno di Cadillac ATS 2.0T, sarebbe inconcepibile offrire una motorizzazione benzina con una potenza inferiore alla concorrenza 

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, alfagtv dice:

Mi meraviglio di come la gente voglia ste cose..riconoscimento cartelli,head up display ecc..le auto sono diventate dei divani per farsi scarrozzare in giro

Io non sono certo che le voglia... sono anzi convinto che, in parte, siano investimenti non ripagati.

Il punto non è prenderle e acquistarle, il punto è, in modo tragicomico, averle sulla lista optional dell'auto che si vuole acquistare. Poi, magari uno decide di prendere l'HUD, l'altro punta al riconoscimento dei segnali, qualche impallinato compra tutto...però sono sicuramente percentuali marginali sulla totalità degli ordini e degli acquisti.

Il problema, è sapere chè sono nella lista optional...il problema è poter avere la chance di prendere una decisione: ordinarli o meno. Sono tutte dinamiche francamente incomprensibili, ma nemmeno troppo anomale nel comparto Premium...se vuoi giocare a quel gioco, to devi adeguare ahimè.

 

E dirò di più...stessa cosa vale per altre cavolate come l'illuminazione ambientale diffusa o i sedili elettrici regolabili a 20vie. 
Se vuoi essere dominatore e protagonista o quantomeno generarti l'opportunità di esserlo, devi far sì di poter competere in qualsiasi ambito, con serenità, senza imbarazzi di sorta...che poi tu sia un atleta e il tuo abito preferito/congeniale, sia una tenuta in materiale tecnico, poi può starci...ma se ti invitano alla cena di gala e vuoi trovarti a tuo agio, devi avere lo smoking, e l'orologio, la scarpa adatta e pure i gemelli.  Non so se il discorso/mia opinione è chiaro :)

 

Detto ciò, serve tempo, ma l'obiettivo deve essere quello...poter dire "io ho tutto e anche qualcosina in più che voi non avete" e non "io quello non ce l'ho, però ho altre cose..." è un fatto di mentalità, posto che le tempistiche non possono essere immediate e che, anche con costanza, ci vorrà il tempo che ci vorrà.

 

Personalmente mi trovo in sintonia con la strategia Alfa...meglio investire inizialmente sulle parti hard e core del brand (piattaforma, emozionalità, dinamica di guida, prestazioni, leggerezza), che non fare come Jaguar, che a livello di cazzatine e optional di offre tutto (pagando spropositi oltretutto :mrgreen: ) e poi trascura in modo sconcertante aspetti come la leggerezza e le prestazioni a tutto tondo. 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, T a u r u s dice:

 

 

Giulia 2.0 200cv 

C200 184cv 

320i 184cv

Audi A4 2.0TFSi 190cv

Jaguar XE 2.0T 200cv

 

 

Giulia 2.0 280cv

C300 252cv

320i 252cv 

Audi A4 2.0 TFSi 252cv

Jaguar XE 2.0T 250cv 

Cadillac ATS 2.0T 276cv 

 

Giulia Quadrifoglio 510cv

Mercedes C63 AMG 476cv

Mercedes C63 S AMG 510cv

BMW M3 431cv

BMW M3 Competition 450cv

Cadillac ATS-V sedan 470cv

 

una versione da 250cv del 2.0 avrebbe 26cv in meno di Cadillac ATS 2.0T, sarebbe inconcepibile offrire una motorizzazione benzina con una potenza inferiore alla concorrenza 

 

 

Andare a prendere Cadillac quando TUTTE hanno una versione da 250/252cv è cherry picking puro... semplicemente Giulia avrebbe powerstep 180-250-350-510-600(?) quando la Cadillac mi risulta abbia 272, 335, 464... e basta.

Poi i cv sono solo un numero e questo l'abbiamo visto con Stelvio che anche a 4 cilindri non ha assolutamente complessi di inferiorità.

Se ciò non bastasse, nulla vieta di fare una mappa a 300cv per gli USA.

BMW per il 3.0 diesel, solo per l'Italia lo fa. BMW. Per un 3.0 diesel. Solo in Italia.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Io non sono certo che le voglia... sono anzi convinto che, in parte, siano investimenti non ripagati.

Il punto non è prenderle e acquistarle, il punto è, in modo tragicomico, averle sulla lista optional dell'auto che si vuole acquistare. Poi, magari uno decide di prendere l'HUD, l'altro punta al riconoscimento dei segnali, qualche impallinato compra tutto...però sono sicuramente percentuali marginali sulla totalità degli ordini e degli acquisti.

Il problema, è sapere chè sono nella lista optional...il problema è poter avere la chance di prendere una decisione: ordinarli o meno. Sono tutte dinamiche francamente incomprensibili, ma nemmeno troppo anomale nel comparto Premium...se vuoi giocare a quel gioco, to devi adeguare ahimè.

 

E dirò di più...stessa cosa vale per altre cavolate come l'illuminazione ambientale diffusa o i sedili elettrici regolabili a 20vie. 
Se vuoi essere dominatore e protagonista o quantomeno generarti l'opportunità di esserlo, devi far sì di poter competere in qualsiasi ambito, con serenità, senza imbarazzi di sorta...che poi tu sia un atleta e il tuo abito preferito/congeniale, sia una tenuta in materiale tecnico, poi può starci...ma se ti invitano alla cena di gala e vuoi trovarti a tuo agio, devi avere lo smoking, e l'orologio, la scarpa adatta e pure i gemelli.  Non so se il discorso/mia opinione è chiaro :)

 

Detto ciò, serve tempo, ma l'obiettivo deve essere quello...poter dire "io ho tutto e anche qualcosina in più che voi non avete" e non "io quello non ce l'ho, però ho altre cose..." è un fatto di mentalità, posto che le tempistiche non possono essere immediate e che, anche con costanza, ci vorrà il tempo che ci vorrà.

 

Personalmente mi trovo in sintonia con la strategia Alfa...meglio investire inizialmente sulle parti hard e core del brand (piattaforma, emozionalità, dinamica di guida, prestazioni, leggerezza), che non fare come Jaguar, che a livello di cazzatine e optional di offre tutto (pagando spropositi oltretutto :mrgreen: ) e poi trascura in modo sconcertante aspetti come la leggerezza e le prestazioni a tutto tondo. 

Anche io la penso come te sulla strategia Alfa di investire inizialmente su gli elementi caratterizzanti del marchio ma ora è arrivato anche il momento di passare alla fase 2 perchè come dicevi sopra nel segmento premium molte cose devi averle a listino perchè c'è chi le vuole e chi dirà che la Giulia è indietro come tecnologia identificando la tecnologia come questi elementi.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.