Vai al contenuto

Puntata di Report sulla mobilità elettrica


Messaggi Raccomandati:

Dopo aver visto le prime puntate, oramai qualche lustro fa, ero diventato un fan di Report.

 

Poi mi capitò di seguire qualche servizio relativo ad argomenti di cui per mestiere, interesse personalissimo o altro, posso dirmi senza falsa modestia molto ben ferrato.

Ebbene: valanghe di mistificazioni, inesattezze cesellate ad arte per confermare tesi preconcette a volte punteggiate da vere e proprie boutanade.

Tra i molti il caso del Formigli e la Tapiottola (che vieppiù mi fece indisporre essendo allora io felicissimo possessore della vetturetta).

 

Ecco io mi intendo di poce cose, quindi sul fatto che le moltissime altre vengano trattate con l'opportuna deontologia lascio il beneficio del dubbio,

dubbio che però, facendo la tara, rimane a me sull'effettiva veridicità obiettiva di quel che gabanellianamente mi si racconta.

Modificato da johnpollame
  • Mi Piace 8
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, NikoBellic dice:

Ma perché secondo voi apre 16 stabilimenti nuovi o semplicemente riconverte alcuni di quelli che già ha?

ne apre 16 per chiuderne 26.

Intervista ai capoccia BMW: per fortuna il settore design e verniciatura non si chiuderá in futuro, a differenza di quello motori e trasmissioni...le auto elettriche sono molto semplici ed impiegano poche componenti, necessitano di molta meno manodopera.

  • Mi Piace 2

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

56 minuti fa, pixhell dice:

ne apre 16 per chiuderne 26.

Intervista ai capoccia BMW: per fortuna il settore design e verniciatura non si chiuderá in futuro, a differenza di quello motori e trasmissioni...le auto elettriche sono molto semplici ed impiegano poche componenti, necessitano di molta meno manodopera.

Ma infatti lo so bene, la mia era una domanda retorica, per i motivi che avete ben spiegato sia tu che TonyH

  • Mi Piace 1

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, yuke dice:

Ciao, voi avete visto la puntata? Marchionne è stato sbugiardato sull'affermazione che un auto elettrica consumi più di una a metano - gpl. Poi hanno spiegato che Fca è un'azienda arretrata rispetto tutte le sue concorrenti

groviglio hai visto la puntata di report?

 

Report Diamoci una scossa

Quanti stabilimenti dedicati all'elettrico Fca aprirà rispetto  a Volkswagen che ha annunciato l'apertura di 16 stabilimenti dedicati solo all'elettrico entro il 2022?

Ciao,

 

io non ho visto Report ma mi sono letto questo

 

http://www.iom3.org/sites/default/files/news-documents/Automotive_Materials_EV_UBS_May_2017.pdf

 

Se hai pazienza e voglia di leggerlo, vedrai che con l'elettrificazione cambierà tutto nel mondo delle auto, e dove prima c'erano Denso o Bosch o altri fornitori, domani ci saranno LG, Panasonic, Samsung (si, quelli dei cellulari).

Meno componenti per costruire le auto, e gran parte dei proventi arriveranno dall'Oriente.

 

Da li due miei dubbi

 

A) Vag apre mille mila stabilimenti? E intanto tiene aperti gli altri? E che fa, raddoppia la produzione e quindi le vendite? O forse sarà una transizione da un modello produttivo ad altro. Boh non lo so ma magari quelle nuove "fabbriche" sono giusto 16 capannoni dove stoccano le batterie. 16 fabbriche vuol dire tutto e niente

 

B ) stante che, secondo il documento che ti ho fornito, tanta gente perdera' il lavoro (perché si faranno meno motori endotermici con tutto quello che ci gira intorno, e quindi serviranno meno meccanici) perché gasarsi a mille se Vag punta tutto sull'elettrico (dopo averci rovinato i polmoni coi diesel illegali)? Sarò scemo io, ma che questa transizione per favore avvenga il piu lentamente possibile. Anche solo per quei poveri bambini che andranno a mani nude a scavare per prendere il Coltan a 1 euro al giorno.

  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho qualche dubbio che apriranno 16 nuove fabbriche perché secondo quelle news, tenendo conto di quelle che dovrebbero essere aperte al 2020, cioè due anni da oggi, dal 2020 al 2022, sempre due anni, ne dovrebbero aprire una decina. Più facile che si tratti di riconversioni, ammeso che saranno veramente 16.

Nel servizio c'è stata tanta approssimazione e non mi è piaciuto come hanno trattato il metano . 

Poi hanno fatto un test su auto elettrica nelle condizioni peggiori. Chi è che compra una elettrica per fare Milano-Roma?

Modificato da vince-991
Link al commento
Condividi su altri Social

Il sito UFFICIALE volkswagen dice

 

The Volkswagen Group is driving forward with the transformation to e-mobility. 16 locations around the globe are to produce battery powered vehicles by the end of 2022. This was announced by Matthias Müller, CEO of Volkswagen AG, at the Group's Annual Media Conference in Berlin

 

mica dice "nuove"

 

fonte https://www.volkswagen-media-services.com/en/detailpage/-/detail/Volkswagen-Group-to-expand-production-of-electric-vehicles-worldwide-on-a-massive-scale/view/6375370/7a5bbec13158edd433c6630f5ac445da?p_p_auth=omZv1ra7

 

 

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, vince-991 dice:

Il messaggio che era passato e che mi era arrivato diceva di 16 nuove fabbriche. Comunque adesso è molto più comprensibile. Adeguare le linee per produrre auto elettriche e/o ibride lo faranno tutti

in effetti diversi siti di "informazione" parlano di NUOVE, alcuni invece citano il comunicato stampa, nessuno si pone il dubbio se siano conversioni o aperture di punti nuovi a sfavore di quelli vecchi.

 

Ahimè e' sempre piu necessario verificare le fonti, perché le notizie ci arrivano pre-masticate, ma masticale male.

  • Mi Piace 1

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.