Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Io ho da 10 anni come auto aziendali delle Audi tdi. Percorro circa 20k km/anno in un percorso misto città/extraurbano con velocità media di 35km orari. Auto che tengo non più di un anno. Posso solo dirti che soffrono tantissimo la città. In città pura (Milano) non faccio meno di 7.5/8 litri per 100km, nel mio percorso misto (un 35 tdi anteriore) con piede di velluto non faccio meno di 6 litri 100km. Con una trazione quattro, a tutte le cifre, bisogna aggiungere un litro in più. Il problema principale é che ogni 2/3 giorni parte la rigenerazione del filtro e almeno 20 min ci mette a completare la procedura…. Con il tempo con delle rigenerazioni così frequenti problemi non si possono escludere.
  3. Oggi
  4. Ma è vero che il filtro antiparticolato delle auto a gasolio, nel caso si facciano brevi tragitti con motore freddo come accade in città, tende ad intasarsi?
  5. Ieri
  6. In USA stanno tornando a lavorare bene....
  7. Temo che con il tempo le giuste critiche si trasformino in una (inutile) caccia alle streghe..... mah... Personalmente ne faccio anche a meno.....
  8. È troppo figo, non riesco a identificare un dettaglio particolare che mi piaccia più di altri, è proprio PERFETTO per la tipologia di prodotto. Bravi, che gli vuoi dire, potendo me lo comprerei eccome 😍
  9. Gli ultimi lanci RAM sono stati modelli che avrebbero potuto lanciare tranquillamente 10 anni fa 😆 Comunque per quelle che sono le richieste del mercato USA sono perfetti.
  10. Gran bel lavoro, niente da dire. Anche la conformazione del faro posteriore è molto più riuscita dell'originale, anche se comunque poco Alfa.
  11. Orsi, grizzly... Fiat Bruno! 💡
  12. Ah, ecco, infatti ho un vago ricordo di un altro esemplare, e i fanalini infatti me li ricordavo come 2 pallini. Sinceramente li preferisco a quel modo.... 😆 Ma veniamo agli ultimi avvistamenti dell' anno appena finito : Questi 2 gli scatti girati Una Space Wagon, credo 2a serie, non son pratico di questi "cosi", anche se per essere una Monovolume era discreta e non ingombrante. Una bellissima micro SW restaurata di tutto punto, new entry, e usata come vettura aziendale da un ristorante in zona S. Pietro. Questi invece scatti miei : uno per ogni giorno, degli ultimi 3 gg dell' anno. Stupenda GTV nel suo stupendo "Coca Cola metallizzato". C' era davanti un enorme vaso di fiori, cancellato con la "gomma magica" in dotazione al telefonino. Una base coi paraurtoni postumi di una Personal che dissimulano l' insieme. Dicevano che sarebbe arrivato un freddo polare...forse sull' Adriatico......🤔 qui mi è sembrato un normale tempo da Tramontana, però è arrivata questa Polar a chiudere quest' anno di caccia.
  13. Domani è il grande giorno, ma come da tradizione le varie testate hanno avuto modo di vederla in anteprima, sono riuscito a salvare un paio di screen dei video prima dell'intervento della censura.
  14. Nomi a cazzum e telo blu? Voto per cendodrenduno abarth, per l'appunto blu!
  15. Esatto ora la legge permette più agio nella scelta, sebbene però i limiti valgano per 3 anni e non 1 come la precedente normativa. Per questo motivo sto cercando di ponderare la scelta ed avere le idee chiare, considerando che anche le RCA sono salite vertiginosamente quando si sceglie la “guida libera”.
  16. Per chiarire, non portavo come esempio la mia Karoq come auto da città, volevo solo far capire quanto un barcone nel traffico di Milano può far discretamente bene rispetto ad un benzina di vent'anni fa. Per completezza, ho una 147 1.6 ts che in urbano, anche con piede di velluto, non vai oltre il muro dei 9 con un litro. Dopo la revisione del corpo farfallato, è migliorata qualcosina, specie in extraurbano, ma se con 147 riesco a toccare i 15, con Karoq in assetto invernale (ruote minor diametro), sono riuscito a vedere sulle statali/provinciali consumi dai 25 a recentemente addirittura picchi di 30 con un litro. Da nuova non andava oltre i 18 sempre con i 16" invernali.
  17. Non so se vale per tutti, ma per Intesa ho verificato e consente di creare sulla carta di debito, una carta virtuale di durata.
  18. Fastback in sè e per sè sarebbe il nome di un tipo di carrozzeria, come hatchback, station wagon, sedan, ecc ecc. È vero che ci sono dei precedenti, anche autorevoli, e con diversi marchi ("coupè", "spider"), ma dare ad un'automobile il nome di una carrozzeria senza altri elementi distintivi non mi pare il massimo dell'originalità, e anche in termini di marketing, saremmo al "Fiat 'namachina" o poco ci manca 😄.
  19. Poi c'è sempre da capire cosa si intende per città e città. Perchè ad esempio a Torino con la Toyota ibrida per brevi tratti e a freddo magari spesso faccio i 12 km/l (con la Mi.To erano 8, con la tua Golf sarebbero stati 10...) Ieri nell'hinterand salernitano, trafficato con rallentamenti vari, ma pochissimi stop and go, ho fatto i 20. C'è urbano e urbano, insomma.
  20. Come giusto che sia, anche per dare continuità al modello sudamericano
  21. Fa tutto parte del problema, per la propria quota di competenza. Anche i dettagli sono rivelatori di un sistema. Diciamo che se Stellantis facesse decentemente l’unica cosa che è tenuta a fare, sarebbe un enorme piacere parlare solo di quello. E gli stessi manager non avrebbero bisogno di comunicare altro che i loro risultati. Ricordo quando su quell’anello venne fatto urlare il nuovo motore t-jet della Bravo, e cosa significava quel messaggio, in quel modo, e in quel preciso periodo.
  22. 1500 SRT TRX Bloodshot Night Edition 1500 SRT TRX Comunicato stampa Via RAM.
  23. BYD’s new Yangwang U7 BEV variant will be equipped with 150.01 kWh and 135.5 kWh Blade (LFP) battery packs, offering CLTC ranges of 1,006 km/860 km and 800 km, respectively. The respective curb weights are 3,120/3,195/3,290 kg and 3,095 kg. Earlier in December, the Chinese MIIT exposed more info on the Yangwang U7 BEV variant, which will continue to be offered in 5-seater and 4-seater configurations with the same appearance. Dimensionally, the vehicle measures 5265/1998/1517 mm (l/w/h), with a 3160 mm wheelbase of 3160 mm, which is also consistent with the existing model. Additionally, the powertrain is expected to continue to use four permanent magnet synchronous motors, each with a maximum power of 240 kW, bringing the combined system power to 960 kW (1,287 hp). For reference, the current BEV variant on the market uses a 135.5 kWh Blade battery pack, providing a CLTC range of 720 km. Its top speed is 270 km/h and 0 to 100 km/h acceleration time is 2.9 seconds. In comparison, the 150.01 kWh battery pack weighs 926 kg, while the current 135.5 kWh battery pack weighs 903 kg. (CNC)
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.