Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. con i dovuti riguardi, si potrebbe tirare fuori la nuova Multipla da questo concept. Peccato che una cosa del genere su strada non credo la vedremo mai.
  3. Forse non hai letto bene, ho esordito dicendo proprio che non fosse male di per sé. Ma non era quello che il cliente voleva per una media AR. 164, vuoi per design, per autarchia meccanica (aveva molto di diverso rispetto a Thema e Croma) ha soddisfatto molto di piu. Senza contare che è ben di 5 anni piu giovane. La stessa 156, seppur TA, seppur tipo ecc.. centrarà enormemente meglio il target. La stessa 916, solo 2 anni dopo, si presenta con un posteriore multilink di grandissimo pregio...
  4. Che per carità, sarà anche un interno curato con ottimi assemblaggi, ma rispetto a quello della 155 è abbastanza austero nelle linee, e pure abbastanza piatto...
  5. quello postato è l'interno dell'Audi 80 B2, questa è la B3 entrata in commercio nell'86:
  6. 155 per filosofia era una 164 traslata sul segmento D invece del segmento E, nè più nè meno. Non è piaciuta per N motivi(linea in primis, allestimenti di grido assenti, una motorizzazione che sfidasse a muso duro le varie M3, S2, AMG ecc...) e anche per un'eredità pesante(la 75 era l'ultimo miracolo vero di AR prima di passare in Fiat). Ma che mi si venga a dire che non aveva buone doti di guida perchè era una tempra ricarrozzata, che non aveva buoni spazi interni, che era fatta male di assemblaggi, o che era "brutta" rispetto alle tedesche dell'epoca, è una vostra opinione non una fattualità.
  7. Oggi
  8. 155 non era una macchinaccia, ma semplicemente era davvero lontanissima dal concetto di Alfa Romeo, sia in termini assoluti, sia relativamente al tempo (sostituiva una vettura transaxle...). Non ricordo se fosse una leggenda o meno il fatto che fosse stata deliberatamente "tirata via" perché sarebbe dovuta essere di transizione per pochi anni in attesa di una TP su piattaforma Maserati Biturbo o simile..
  9. Ah uao.. Uno dei prossimi CEO di Stellantis potrebbe essere l'attuale responsabile di DS... Da stappare la bottiglia proprio. Ma è un pesce d'Aprile?
  10. A spazio interno direi proprio di no, l'Alfa aveva ben 525 litri di baule, mica poco. Come motori, tolte le varie M3, S2, AMG, erano tutte abbastanza paragonabili come step di potenza. Qualità?Potrei essere d'accordo su certi assemblaggi, ma anche qui, l'AR di sicuro non appariva come una Panda 141: Non ho preso le versioni top, forse giusto il mercedes è una pseudo allestimento lusso, ma di sicuro non nascevano tutte con la radica e chissà che autoradio.... Il divario tra l'AR e le tedesche per me si è ampliato dalla 156 fino alla Giulia 952. Già la 156 non competeva più per step di potenza, accessori, dimensioni(il bagagliao della 156 è ridicolo con i suoi 360 litri...).
  11. La Cronos è prodotta in Argentina e il suo segmento è stato rapidamente superato dai SUV di segmento B. Le versioni berlina Onix (plus) e HB (s) guidano il segmento. Probabilmente rimarrà com'è, così come i suoi concorrenti, che non hanno in programma una nuova generazione. Saldi di Ottobre 1º VW TERA 10.162 2º FIAT ARGO 9.981 3º HYUNDAI HB20 9.687 4º VW POLO 9.150 5º HYUNDAI CRETA 8.679 6º CHEVROLET ONIX 7.439 7º VW T-CROSS 7.113 8º HONDA HR-V 6.711 9º FIAT MOBI 6.277 10º JEEP COMPASS 6.257 11º CHEVROLET ONIX PLUS 5.853 12º NISSAN KICKS 5.721 13º FIAT FASTBACK 5.666 14º HYUNDAI HB20S 5.517 15º RENAULT KWID 5.316 16º CHEVROLET TRACKER 5.290 17º JEEP RENEGADE 4.263 18º VW NIVUS 4.257 1º FIAT STRADA 14.041 2º VW SAVEIRO 6.437 3º FIAT TORO 5.915 4º TOYOTA HILUX 5.204 5º CHEVROLET S10 3.312 6º FORD RANGER 3.310 7º RAM RAMPAGE 3.053 8º FIAT FIORINO 1.951 9º CHEVROLET MONTANA 1.848 10º RENAULT MASTER 1.646 11º MITSUBISHI TRITON 1.312 12º RENAULT OROCH 929 13º RENAULT KANGOO 574 14º FIAT SCUDO 471 15º GWM POER 431 16º FORD MAVERICK 424
  12. Erano tutte superiori su 4/5 livelli di grandezza, come motori, linea, qualità. Di cosa stiamo parlando?
  13. Questo sarebbe il topic della Seg. C di Dacia. ;-)
  14. Panda I era una segmento A, in origine, successivamente divenuta segmento A entry level. Non molto diversamente da quanto accadde in Renault con la R4, nata segmento B e finita, trent'anni dopo, segmento A di fatto.
  15. Stellantis, la famiglia Peugeot tentenna sul futuro In soldoni nella famiglia Peugeot c'è un "Elkann" quotato alla finanza, e una specie di "Agnelli" quotato all'industrialità. Sarà da vedere come andrà, perchè Robert mi sembra molto sintonizzato sulle frequenze di J.E, l'altro invece abbastanza meno...
  16. A me piaceva (e piace). Non era affatto una macchinaccia.
  17. Un Duster che ha fatto il botulino
  18. Non so quale sia il problema che 156 e 155 non erano auto fatte su piattaforme super speciali per loro, quando non erano neanche destinate per il mercato premium. Invece proprio nel premium ce ne ancora nel 2025 chi usa piattaforme esistenti, pero avendo i LED sembra che li non e' un problema. Ho anche la sensazione che parlando di auto dell'epoca si pensa troppo a quelle di oggi, ma erano totalmente diverse, anche le tedesche. Se per questo allora non serve fare auto con meccanica buona perche tanto le auto devono essere guidate piano, non credo che avendo una M3 uno sta tutto il tempo a 300 con 8000 giri. Come so io pero le vecchie BMW erano conosciute, almeno qui in Germania, che dovevi stare attento, infatti le chiamavano (in senso negativo) "Heckschleuder" che significa piu o meno la slittatrice posteriore. E come ho sentito molte volte, ce anche chi si lamenta del posteriore a volte pericoloso della G80 e non credo che si lamenta quello che schiatta il pedale in curva. Ovviamente siamo lontanti dalle BMW dell'epoca (spesso senza elettronica ecc.) ma si vede che il lupo non cambia cosi tanto il vizio. Poi ripeto, se con l'Audi 80 si andava bene a 100 sull'autostrada allora chi glielo fa fare ad altre case delle vetture per bene.
  19. In realtà, a parte forse Tipo (che comunque più che low cost, in origine era una generalista che badava al rapporto qualità prezzo), Fiat lowcost non me ne vengono in mente. Comunque di questa segmento C sw non mi è chiaro come si distinguerebbe dalla Jogger, che di fatto è posizionata come dimensioni e segmento nella stessa fascia.
  20. Qualche moderna. Apro con quest'Opel Astra H Twintop 1.8 con targhe polacche ed usata in una casa al mare soltanto d'estate, come di consueto per questo genere di auto ormai quasi del tutto scomparse nelle zone non costiere. Notiamo i cerchi in lega provenienti dalla precedente serie di Astra, che non stanno nemmeno male. Rimanendo sempre nell'ambito della compatta tedesca, ecco anche un'Opel Astra J 1.7 CDTI Sedan '13, versione dotata di coda importata ufficialmente in Italia ma che ha riscosso un successo praticamente nullo da noi, probabilmente se l'avessero importata qualche anno dopo, quando c'è stato il flebile boom delle sedan post lancio di Tipo, ne avrebbero piazzata qualcuna in più. Concorrente diretta dell'Astra sedan ma ancora più rara con targhe italiane originali questa Mazda 3 1.6CD Sedan II Serie '11, molto meno armoniosa nella linea del posteriore rispetto la precedente Astra, la derivazione da un'auto a due volumi qui si nota sin troppo, come spesso accade per queste versioni. Direttamente dalla Francia questo Ford Explorer 3.0 Hybrid VI Serie '23, grosso suv importato anche da noi ma che credo abbia venduto pochi esemplari un po' in tutt'Europa, io con targhe italiane ne ho visti appena un paio. Foto a dir poco tremende per questa Dodge New Dart appartenente ad un militare della Nato, una delle auto più gradevoli del primo periodo di FCA, un peccato non averla importata ufficialmente anche in Italia. Non si può considerare propriamente raro ma per la bellissima livrea questo Volkswagen T6 Bulli è valevole di pubblicazione, si tratta di un camper probabilmente allestito in Austria, suo paese d'origine. Concludo questa breve carrellata con questa CLAMOROSA Honda Fit She's II Serie JDM-Specs proveniente da Malta, paese in cui ci sono moltissime auto di importazione giapponese, questa particolarissima versione della Jazz (in patria denominata Fit) era dedicata al pubblico femminile e aveva un allestimento totalmente dedicato a loro; Oltre al colore rosa specifico di questa versione possiede il parabrezza più doppio per filtrare i raggi UV, un climatizzatore specifico che elimina i batteri dall'abitacolo, dei tappetini specifici per permette di guidare coi tacchi, dei sedili con tessuto antibatterico ed infine svariati particolari di colore rosa sparsi all'interno, una versione speciale davvero degna di nota che mi ha colpito tantissimo quando l'ho vista. Non conosco le specifiche ma dovrebbe essere del 2013, anno in cui fu lanciata questa versione.
  21. Immagino che ti riferisci a una Fiat su Medium come sorella di C5 Aircross. Secondo me farebbe bene se prezzata come la C5.
  22. Beh proprio il Punch DT2 o eDCT contro ogni aspettativa sembrebbe essere un buon cambio. Al netto dei soliti diffetti di gioventù e dei problemi con i volumi di produzione.
  23. I concept sono da sempre fuffa e poca concretezza in effetti. Quello che c’è di più concreto, è che per Fiat é in fase di valutazione un prodotto più grande delle F2_ da vendere in EMEA e LATAM, ed è un prodotto che qui dentro si chiede come controparte di altri prodotti del gruppo. Penso che sia quasi più voluto da Stellantis BRA che da quella europea, viste le sinergie che potrebbe avere con un altro prodotto Fiat BRA. Qui in EU c’è sempre da considerare che certi prodotti se prezzati come da segmento di appartenenza, se han il marchio sbagliato non vendono…
  24. L'idea c'era eccome, se intendi QP 4a serie, su idea dell'AD Razelli. Essendo una piattaforma costosa però ne avrebbero derivato una coupe sportiva per cui fu sviluppato anche un nuovo motore, il V10 M640 (che nulla aveva a che fare col V1035). Il thread mai nate è pieno di bozzetti dell'auto.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.