Tutte le attività
Questo flusso si aggiorna automaticamente
- Ultima ora
- Jeep Compass III 2025
- Alfa Romeo Junior M.Y. 2026
- Opel Astra & Astra Sports Tourer Facelift 2026 (Teaser)
-
Opel Astra & Astra Sports Tourer Facelift 2026 (Teaser)
Perché la maggior parte della gente le SW le prendeva per moda, mica perché aveva bisogno di spazio... Poi la "fighettudine" si è spostata prima sulle monovolume ed adesso sui SUV... tutto li..... Se in futuro diventerà "figo" girare in betoniera, successo assicurato x Iveco, Scania, Man, ecc..... Quando mai la maggioranza della gente ha comprato l'auto che veramente le serve?
- Oggi
-
Mercedes-Benz Classe S Facelift 2026 (Spy)
Il calandrone è un bel richiamo e probabilmente avrà più senso su una berlina erede delle berline di una volta, che lo indossavano con eleganza, che non su un furgone rialzato come quello presentato poco fa. Però, all’epoca, quel calandrone si accompagnava a un design dal linguaggio fatto di linee tese, mentre qui sembra che il contorno rimanga flaccido e sciolto come negli ultimi quindici anni… Vedremo…
- I prossimi modelli Fiat e Abarth
-
I prossimi modelli Fiat e Abarth
Questo articolo da molta speranza e mostra che forse non e Oliviero ad essere tonto ma che era purtroppo bloccato in molte cosa da Tavares: 1) hanno capito che stanno perdendo quote di mercato non offrendo GPL, 2) hanno capito che il fastback in Europa vendera poco ed e piu urgente il SUV, 3) GPanda 4x4 ha il suo mercato ed e anche un modello immagine. Sulla micromobilita non mi esprimo, ma ci sono cose in ballo a livello di regolamentazione UE di cui loro sanno sicuramente di piu. Ora basta aggiungere un bell affare a 7 posti ed una Pandina rinnovata e siamo a posto!
-
I prossimi modelli Jeep
È difficile credere che Chrysler stia lanciando nuovi prodotti. Il marchio non fa annunci o promesse di prodotto da anni, nemmeno in una presentazione. Non ha nemmeno ricevuto una presentazione PowerPoint in stile Alfa Romeo. Il modello più ovvio sarebbe un concorrente di segmento D per RAV4 e CR-V, ma nessuno sa quale sia il posizionamento del marchio. FCA/Stellantis ha indebolito l'appeal di Jeep rendendola eccessivamente popolare nel mercato di massa. Mentre Subaru vende solo veicoli 4x4 in Nord America, Jeep offre Renegade e Compass. Qualcosa sembra essere cambiato dal segmento D in poi, con la nuova Cherokee ibrida a trazione integrale. È possibile che la strada sia aperta per un marchio americano in grado di competere con Toyota, Honda e Hyundai senza il peso delle preoccupazioni che avrebbe una Jeep. Quale marchio verrebbe scelto, Dodge o Chrysler?
-
Mercedes-Benz Classe S Facelift 2026 (Spy)
- Ieri
- I prossimi modelli Fiat e Abarth
-
BMW Z4 2019
Anche perché le spider (MX-5 esclusa) non fanno più le spider: sempre più grosse, sempre più pesanti, sempre più-inutilmente-potenti. Spiace comunque.
- 156 risposte
-
- bmw
- bmw ufficiale
- bmw z4
- bmw z4 2019
-
Taggato come:
- Alfa Romeo Junior M.Y. 2026
- Fiat 500 Hybrid 2025
- Scelte strategiche gruppo Stellantis NV
-
Fiat 500 Hybrid 2025
Alcuni elementi sono argomenti solidi come pietre: stessa linea di un modello uscito anni fa; motore che non rappresenta nessun progresso rispetto a un passato semi-remoto; frutto di un ripensamento tardivo Obiettivo di vendita dichiarato (questo ho trovato in rete) 100.000 auto anno, di cui 70.000 fuori Italia Storicamente la 500 (2007) ha venduto in Europa 2,7 milioni di auto, con una media di circa 150.000 auto all'anno, di cui l'80% fuori Italia Pertanto sia i dati storici, sia le aspettative di vendita individuano fuori dall'Italia gli acquirenti potenziali. Eppure la premessa che ho riportato sopra, fa apparire questo modello più probabile per il nostro paese che non l'esterno. Prendiamo la Germania: circa 200.000 di quelle 500 vendute (2,7 mil) sono andate nel mercato tedesco, che oggi sembra più orientato all'elettrico o a un ibrido evoluto. Le probabilità di successo qui forse saranno rilanciate una volta che arriverà la 500E nuova. Passiamo all'UK: qui 500 è stata diverse volte nella classifica dei primi 5-10 modelli più venduti. Oggi il mercato britannico è fortemente orientato all'elettrico e questo modello appare del tutto anacronistico In Francia invece penso che avrà un discreto seguito di vendite Detto questo, a meno di campagne promozionali massicce favorite del nostro governo, non credo che i 100.000 pezzi saranno piazzati nell'arco di 12 mesi
- Opel Astra & Astra Sports Tourer Facelift 2026 (Teaser)
- Opel Astra & Astra Sports Tourer Facelift 2026 (Teaser)
-
F1 2026 - Spy, Notizie, Ecc
Sarà contento Andy Cowell del nuovo ruolo 😅 Comunque non mi aspettavo che Newey facesse questo passo, ora le ragioni per cui ha lasciato Red Bull sono più chiare. Vedremo se il nuovo ruolo non sottrarrà energie alla progettazione della nuova vettura (da avversario, speriamo).
-
Fiat 500 Hybrid 2025
A mio parere, alla lontana. Full hev vs mhev 5 porte vs 3 116 cv vs 70 cv (o 65?) Praticità in salsa moderna vs stile in salsa retro. In un certo senso, però, per quanto agli antipodi si distinguono dalla media (invero numericamente sempre più esigua) del segmento (*). (*) anche per una caratteristica assolutamente peculiare di entrambe: il tetto in tela 😄.
- I Prossimi modelli Leapmotor
- Opel Astra & Astra Sports Tourer Facelift 2026 (Teaser)
- Fiat 500 Hybrid 2025
-
Fiat 500 Hybrid 2025
In realtà mi pare che intanto il listino di 500e sia stato ritoccato sensibilmente al ribasso negli ultimi mesi, tanto che ora il modello base parte da circa 24 k€ contro i 29-30 k€ di poco tempo fa. Non ho controllato ma credo che sia stato rivisto anche l'equipaggiamento del modello base (un po' povero ora) ma probabilmente anche a parità di allestimento c'è stato un bel ribasso. Purtroppo non se ne sono accorti in molti, o forse va bene così per altri motivi, non saprei.
-
F1 2026 - Spy, Notizie, Ecc
-
F1 2026 - Spy, Notizie, Ecc
Certo che se Newey aveva chiesto alla Ferrari di diventare azionista, progettista, team principal, capo supremo e probabilmente anche pilota, forse si intravedono i motivi per cui la Ferrari l’ha mandato a cagare.