Tutte le attività
Questo flusso si aggiorna automaticamente
- Ultima ora
-
Fiat Fastback 2026 - Prj. F2X (Spy)
Solo C3 e Opel Frontera danno quell'effetto cheap (per quanto mi riguarda)
- 388 risposte
-
-
- 2
-
-
- c-crossover
- f2x
- fiat
- fiat c-crossover
-
Taggato come:
- [KOR] Renault Filante 2026 (Spy)
- [KOR] Renault Filante 2026 (Spy)
- Oggi
- [KOR] Renault Filante 2026 (Spy)
-
BMW iX4 2026 - Prj. NA7 (Spy)
Da BMW Blog:
-
[KOR] Renault Filante 2026 (Spy)
Per forza, non avendo, a differenza di Vw, un marchio di lusso/premium a disposizione, devono commercializzare a marchio Renault le ammiraglie, come per altro fanno anche altri costruttori generalisti, e per fortuna anche. Che ste segmentazioni da marketing tra marchi che manco la British Leyland, mi ha francamente stufato. Per inciso, comunque sta Filante non mi piace 😄. Ma penso che potrà avere il suo perchè in Francia come auto blu/da rappresentanza.
- Fiat Pandina 2024
-
[CHN] Zeekr 8X Phev Suv 2026
Zeekr confirms new 8X flagship PHEV SUV, launch in H1 2026 On January 5th, Zeekr officially announced that its new SUV will be named Zeekr 8X, positioned as a high-performance flagship SUV. The Zeekr 8X is expected to be launched in the first half of 2026, with an estimated starting price of 430,000 yuan (61,500 USD), according to reports. For reference, the Zeekr 9X is priced between 465,900 and 599,900 yuan (66,600 and 85,800 USD). The Zeekr 8X is built on the SEA-S (Sustainable Experience Architecture) platform and is expected to feature a 900V high-voltage architecture, Haohan AI Digital Chassis, and a similar plug-in hybrid powertrain as the Zeekr 9X, including three electric motors and 6C fast-charging battery. With the Haohan AI Digital Chassis, in extreme scenarios with simultaneous tire blowouts on both wheels on the same side of a wet, slippery road at 120 km/h, the vehicle can still brake safely and stably, according to the official. In off-road scenarios, it allows the vehicle to automatically recognize seven terrains such as deep snow, mud, sand, and rocks, and can intelligently match the corresponding driving mode. Based on the currently camouflage images, the Zeekr 8X largely retains the exterior design of the Zeekr 9X. From the side, the Zeekr 8X is equipped with conventional door handles, complemented by gloss black wheels and red brake calipers. At the same time, the overall size appears to be smaller than the Zeekr 9X. For reference, the Zeekr 9X has dimensions of 5239/2029/1819 mm (l/w/h) and a wheelbase of 3169 mm. The Zeekr 8X is expected to have a length of around 5.1 meters and a wheelbase of around 3.1 meters, and may offer 5/6/7-seat configurations. A roof lidar is also present. Similar to the Zeekr 9X, the Zeekr 8X is expected to offer Geely’s G-Pilot H7 and H9 level 3 advanced driving assistance solutions, depending on the trims. The G-Pilot H7 features a Nvidia Drive Thor-U chip, boasting a computing power of 700 TOPS, while the H9 features dual Nvidia Drive Thor-U chips. (CNC)
- I prossimi modelli Alfa Romeo
- [KOR] Renault Filante 2026 (Spy)
- Fiat Pandina 2024
-
[KOR] Renault Filante 2026 (Spy)
Questo crossover di segmento E Renault si chiamerà Filante e debutterà nel mercato coreano. Comunicato stampa Renault Filante sarà assemblata presso lo stabilimento di Busan, in Corea del Sud. Inizialmente sarà commercializzata sul mercato locale e successivamente esportata in altre regioni. Tutte le informazioni su questo nuovo modello saranno svelate in Corea del Sud il 13 gennaio 2026. Il reveal sarà trasmesso live e in differita sulla piattaforma digitale dedicata agli eventi di Renault (https://events.renault.com/). Sylvia dos Santos, Responsabile Strategia Naming presso la Direzione Global Marketing della Marca, spiega in un video perché Renault ha scelto il nome Filante: Via Renault.
- Fiat 600e & 600 Hybrid 2023
-
ragnareric si è Iscritto alla Community
- Ieri
-
DS Automobiles N°7 2026 - Prj. D74/S4U (Spy)
Si sta andando parecchio ot, ma sicuramente la tua è una buona analisi. Ma io parlavo di cosa stanno facendo VW e Stellantis nell’ultimo lustro, con condivisioni sempre più spinte dove possono ed all’ambito delle piattaforme, quindi sostanzialmente MQB nelle varie forme e MEB per quanto riguarda VAG e CMP/Medium per quanto riguarda Stellantis. Stanno tagliando dove possono entrambi, VAG per questioni che si porta dietro dal dieselgate e dalle strategie errate, Stellantis però errori strategici della precedente amministrazione. I prodotti che usciranno sul breve ne risentiranno ancora di strategia del portoghese, sugli altri si sta rimettendo mano, sia quelli exFCA che quelli exPSA. Ricordo però che in questo thread si dovrebbe parlare di DSn7, per cui chiudiamo qui l’OT. Ci sono altre discussioni più adatte per scrivere di quelli che si pensa possano essere i problemi di Stellantis.
-
DS Automobiles N°7 2026 - Prj. D74/S4U (Spy)
Ultimamente VW sta pasticciando parecchio tra i marchi, va detto, per una grossa crisi nelle strategie interne che riflette e amplifica quella di tutto l'automotive. Fermiamoci però, per fini di analisi, al recente passato: Audi è sempre stata ben differenziata da Volkswagen. I modelli da A4 in su erano ben distinti, gli interni hanno avuto sempre stile e tecnologie specifici (vogliamo citare l'MMI?), anche modelli come A3 e A1 tutto sommato non potevano essere confusi con i loro omologhi di piattaforma. Il discorso cambia se consideriamo Seat e Skoda, la cui parentela con VW è sempre stata molto visibile. Va però detto che tali marchi erano marginali ed esotici fino all'arrivo di VW: la gente ha imparato a conoscerli meglio e ad apprezzarli proprio come alias del marchio tedesco. Non c'era chissà quale identità preesistente da tutelare e difendere, non sono marchi "snaturati" dalle sinergie, anzi, sono fioriti (soprattutto Skoda) grazie ad esse. Discorso diverso per i marchi di Stellantis. Peugeot, Opel, Fiat sono marchi con storie di alti e bassi, però il mercato aveva sempre chiara una cosa: hanno sempre avuto offerte distinte e gamme che non avevano un bullone in comune. Questo era parte della loro identità. Questa cosa ora è venuta meno: su alcuni modelli lo si vede a occhio, in altri casi è il passaparola che fa rumore (anche l'uomo della strada gira e rigira viene a sapere che "la Panda è una Citroen"). Questo, secondo me, disorienta i clienti e fa perdere di profondità alla percezione storica dei marchi, e conseguentemente li indebolisce. E questo prima ancora che si arrivi a parlare di miglioramenti o peggioramenti nella qualità costruttiva.
- DS Automobiles N°7 2026 - Prj. D74/S4U (Spy)
- Mitsubishi Pajero 2026 (Spy)
- Mitsubishi Pajero 2026 (Spy)
-
DS Automobiles N°7 2026 - Prj. D74/S4U (Spy)
Aggiungo che non nutro forti dubbi solo sulla versione MHEV, ma anche sulle EV. Ho visto varie recensioni e prove comparative tra vetture STLA Medium e varie rivali, indovinate quali sono risultate costantemente tra le meno efficienti, spaziose e rifinite? Già... Rimane la PHEV che già sulla carta non promette nulla di buono se paragonata alle PHEV di VW e pare essere di almeno una generazione dietro a varie PHEV cinesi. Dal comunicato della fusione PSA - FCA datato 2019: Il nuovo gruppo avrà la leadership, le risorse e la dimensione per essere all’avanguardia nella nuova era della mobilità sostenibile.
-
DS Automobiles N°7 2026 - Prj. D74/S4U (Spy)
State tranquilli ragazzi, sarà il mercato a parlare. ;) Lo ha già fatto molto chiaramente nel caso di certi modelli Stellantis, ma ora è il turno delle vetture un po' meno giocattolose, per quelli che hanno le tasche un po' più gonfie... Quelle utenze per cui lo sbaglio, spesso costa caro. 😃
- Land Rover Defender Dakar D7X‑R
-
DS Automobiles N°7 2026 - Prj. D74/S4U (Spy)
Le vetture Premium in foto non adottano lo stesso motore della Ibiza. Stellantis la pensa diversamente dato che sulla sua rivale della Q3 adotterà il motore della 208 e della Frontera (concorrente di Duster). La differenza è abissale. A livello di design le auto del gruppo VW sono meglio differenziate, tranne le note eccezioni. Ps. La Stelvio dei patent a livello di design (soprattutto della fiancata) non era nulla di più di questa DS N°7, poteva essere benissimo una N°9 per quanto è simile alla francese. Autogol clamoroso.
-
Mitsubishi Pajero 2026 (Spy)
La Pajero era la fuoristrada alternativa di fine anni ‘80 e ‘90, un prodotto che si proponeva come alternativa a chi - ovviamente benestante - voleva distinguersi o aveva passioni che necessitavano una trazione integrale e le ridotte. Con l’avvento delle SUV proposte dai premium brand, il Pajero ha perso completamente appeal.
-
DS Automobiles N°7 2026 - Prj. D74/S4U (Spy)
Che su Medium ed i modelli basati su tale piattaforma Tavares abbia tagliato dove si potesse - e le fiancate piattine ne sono un esempio, perché meno complesso é il design, meno complesso e quindi costoso lo stampo - é cosa risaputa, ma io sinceramente tutta questa identità nelle ultime realizzazioni premium e near premium VAG non é che la ritrovo… Anche a livello di motori e trazioni - dove sicuramente VAG ha un’offerta maggiore - tutta questa specificità io non la vedo. Senza contare i prodotti su MEB e che il design VW e Skoda è talmente specifico che Superb e Passat sono la stessa auto dentro e fuori tranne che per fari e paraurti. Ma d’altronde sia Stellantis che VAG usano basi comuni e si vede in ambo i casi, a meno che non si abbiano i paraocchi solo in un senso… Se poi vogliamo dire che globalmente i prodotti VAG sono migliori di quelli Stellantis ci può stare, ma qui il punto era un altro. PS: le uniche che differenziano bene i propri prodotti nati sulla stessa base son le coreane Hyundai e Kia.
-
Volkswagen ID.Polo 2026 ~ Seg.B BEV (Spy)
Negli interni della nuova polo si percepisce qualità nelle finiture e nei materiali, Constatato ciò, a me personalmente lo stile plancia "TESLA " CIOE PLANCIA VUOTA fredda e algida con 2 TABLET ( uguali a 100 altre auto ) non piace. Trasmette poca innovazione stilistica, poca bellezza e come al solito della VW, poco fattore emozionale. L'unico guizzo emozionale me lo ha dato il tachimetro stile golf anni 80, quando la VW produceva vetture che EMOZIONAVANO. PER QUANTO MI RIGUARDA PER SPENDERE 35.000 EURO ( perchè si è già capito che una nuova polo ben accessoriata e motorizzata costera cosi) oltre alla qualita, voglio vedere bellezza, stile ed emozione ..altrimenti per andare dal PUNTO A AL PUNTO B ci sta anche la hyundai, è affidabile e costa molto meno....
- 166 risposte
-
-
- 1
-
-
- id
- id.2
- id2
- volkswagen
-
Taggato come: