Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Però perdonami io non dico che la 155/TEMPRA erano vetture che non stavano in strada erano vetture che andavano ma non gridavano al miracolo e per questo non avevano nulla di superiore alle competitor dell'epoca, per poterle etichettare il top. Inoltre il "mito" dell'Audi 80 che non curva ed E36 che non sta in strada su che sono basati realmente? Perché sono pienamente d'accordo che all'epoca una TP priva di elettronica sul bagnato era impegnativa, lo è tutt'ora oggi anche la mia Giulia quando la metto in RACE però se fosse davvero una costante, sarebbero finite tutte per canali ma il mondo è ancora pieno di E36, idem se utilizzavi un 80 per fare un misto stretto a cannone era ovvio che non ci arrivavi a casa ma non era studiata per quello, ma sicuramente nell'utilizzo di auto da autostrada era sicuramente una vettura con buoni doti stradali ne meglio ne peggio delle altre idem E36. Molte volte il problema delle macchine è chi sta dietro il volante, che vuole e pretendere di portare una macchina come ne porta un altra ma non funziona assolutamente così. Oltre la Giulia ho altre auto come una vecchia VW Golf MK3 1.9 TDI vettura per me "meccanicamente errata" Motore a sbalzo anteriore, riparazione dei pesi tutta sbilanciata sull'anteriore e priva di ABS ecc ma nonostante ciò a livello dinamico ne posso parlare bene "nei suoi limiti ovviamente", vettura che ci ho sempre viaggiato Veloce in ogni condizione, ma è una vettura che se guidata come dice lei, in percorrenza di curva sempre a gas aperto con precario al posteriore è un treno, ma se lasci gas a metà curva c'è possibilità che muori, come il fatto che io su quella macchina nonostante l'abbia portata anche su passi di montagna spinti il sottosterzo non so proprio cosa sia, perché appunto la guido come vuole essere guidata e non pretendo per esempio deve essere guidata come una Giulia. Tutto questo per dire che all'epoca questa differenza tra una vettura ed un altra rispetto ad oggi era molto marcata, ogni auto per andare bene la dovevi sentire e portare come lei ti suggeriva altrimenti fini appunto per campi.
  3. Per ora vedo tanta fuffa e poca roba concreta....
  4. A tendere sarà così... mi stupirei del contrario.....
  5. Sull'estetica sorvolo, però ripeto, il fatto che 155 sia un derivato della tempra, e che quindi avesse poco da dire sul piano della guida, credimi non ci sta. Poi paragonarla ad auto che si è no curvano(Audi 80) o che alla prima pioggia/strada sporca faticavano a stare in strada(e36) è tutto un cinema...
  6. Beh ci mancherebbe pure che in parte non lo fosse dopo quasi 30 anni sarebbe stato il colmo! Grande Alfa però non penso proprio, ma una discreta auto derivata da un pianale generalista di segmento inferiore, alla quale è stato dato un appiglio sportiveggiante si su quello si può dire che fecero miracoli. Beh a livello estetico secondo me la classe C dell' epoca dava la paga a tutte eh, la quale ancora oggi a vederla sembra una vettura più proiettata agli anni 2000 che agli anni 90, ma il discorso almeno il mio era incentrato sul tutto il resto, dalla qualità costruttiva, alla sicurezza ed alle tecnologie dove la suddetta 155 aveva poco da spende ed anche a livello dinamico non è che fosse questo miracolo gridato al cielo, essendo appunto che lo vogliate o no una TEMPRA, tant'è che i lamierati si potevano interscambiare come nulla nella parte frontale.
  7. Non sto parlando di santificazione della 155, ma mi sembra che qui dentro venga vista come la Dacia logan di Alfa Romeo, quando in realtà per gli standard del segmento dei primi anni 90(perchè la 155 è un'auto che ha debuttato nel 92) non era per niente male. Se poi mi parli di modernità è un altro discorso, ma non si può ignorare il fatto che la 159 è arrivata quasi 15 anni dopo(2006), e che neanche lei ha avuto meccaniche all'altezza dell'eredità lontana della 75, al pari(o forse peggio dato il peso elevato) di 155/156. Sull'estetica sorvolo, anche se dargli del comò mi sembra un po' ingiusto, visto che parliamo di questa: Contro: Audi 80 B4(1991-1995): Bmw e36(1990-1998): Classe C W202(1992-1998): Ripeto, per l'epoca in cui è vissuta la 155, a linea non mi sembrava che girassero auto da compasso d'oro...
  8. Abbiamo capito che non ti piace la 156 ma insistere non la fa diventare un comodino come la chiami tu, è stata una grande alfa superiore in tanti aspetti anche alla tanto osannata 75 e con una carriera sportiva più vincente
  9. Oggi
  10. Sinceramente ci manca solo che dopo la sanificazione di 156 ora si comincia con la 155 un TEMPRA ristilizzata! La 155 DTM centra con la tempra55 come i cavoli a colazione siamo oggettivi. 155 e successivamente 156 sono stati due bei comodini, che poi avete nostalgia del passato dove "tutto era meglio, mera illusione" alzo le mani, ma macchina "serie" comparabili con la concorrenza ribadisco in era moderna, se ne parla dalla 159 in poi che vi piaccia o no era dinamicamente ottima, sicura, costruita con criterio ed aveva prestazioni paragonabili nelle rispettive motorizzazioni ed un design sicuramente ancora oggi apprezzabilissimo nonostante la vecchiaia, inoltre la storia del peso era pressoché paragonabile alla concorrenza a parità di motorizzazioni e trazione nonostante fosse leggermente più grande.
  11. L'errore di Hamilton manco in F4 un pilota lo fa. Non era così poco lucido neanche nel periodo peggiore di Mercedes
  12. https://youtu.be/F2XhlDLf8Rc?si=qlyPAGkfca3t7LzG
  13. Dimensioni circa da seg. C, considera che è messo su un rialzo quindi sembra molto imponente. Opinione mia, non mi meraviglierei se qualche dettaglio stilistico sarà usato anche su Toro NG.
  14. e non parlo della gara singola...
  15. Che arriverebbe giusto un anno/due prima di una ipotetica J2U?
  16. L'ho messa perchè è di fatto il solito VFG di Stellantis, dove se vuoi tenere l'auto la paghi quanto l'avresti pagata cash al netto dello sconto di 12/15% che fanno di default al momento del preventivo.
  17. Perchè le omologhe Serie 3, A4 e C class da DTM erano quelle che acquistavi dal concessionario sottocasa? Non mi pare. C'è stata una teoria in cui si diceva che il motore della 155 DTM fosse un derivato Ford, ma nessuno l'ha mai veramente confermata, ergo... Io in casa l'ho avuta per 15 anni(1.8 ts 8v 126 cv prima serie), e non mi sento di stroncarla. Modello base con 1 solo specchieto retrovisore(all'epoca non c'era l'obbligo di montarne due), era un'orologio rispetto a ciò che ti vendono oggi con 30 mila euro.. Un modello base che ti faceva lo 0-100 in meno di 10 secondi, punta di 205 km/h e un ottimo sound per essere un 4 cilindri, e torno soprattutto a dire, che stava in strada! Chi l'ha stroncata rientra solitamente in due categorie, la prima è quella che c'ha sempre avuto il mito "dell'Alfona" che esiste solo con trazione posteriore(ovvero l'Alfa 75), la seconda categoria è quella a cui non piaceva per l'estetica squadrata e compassata di quegli anni.
  18. Un futuro CEO di Alfa Romeo, Gheller e Tonio Cartonio che addestrano i venditori su come e a chi vendere la Fiat Seicento.
  19. Sono l'unico a pensare che "aspettando new Renegade" dovrebbero realizzare una sorella Jeep di Frontera/C3 Aircross? Stile rugged e 4xe di Grande Panda 4x4.
  20. Viene presentata come Abarth Scorpianissima. Avrebbe pochissime vendite, ma è già... Credo che con Pulse, Fastback e F2U non ci sia una vera intenzione di produrre la 600 standard in Brasile. Anche il modello argentino del 2008 sta cercando di affermarsi, il che è strano considerando che è una delle migliori opzioni del segmento. Anche se al momento non vedo molta solidarietà da parte di Betim, il che lascia le aziende francesi sole in difficoltà.
  21. Tutte le volte che penso "peggio di cosi in Ferrari non può andare" ecco che mi stupiscono. Sicuramente l'errore di Hamilton è stato degno di una corsa amatoriale, ma per dirla come dice Vassuer, l'esecuzione in pista ha latitato.... Spero per Ferrari che domani i meccanici facciano un buon tempo nei pit-stop, cosi almeno il Presidentissimo sarà contento!! Ps Sainz 3°..
  22. con tutta la moda delle influecer che vivono in camper, camperizzano, nomadizzano etc se sono un minimo svegli hanno tutte le carte per tirar fuori un'auto iconica
  23. Graziano68dt, giusto per chiarire: non siamo addirittura alla santificazione della 155, vero? 😄
  24. Ma che mormorii… J2U é stata congelata e scongelata più volte. Tra l’altro avrebbe fatto contenti gli stessi fornitori di CMP, visto che la piattaforma su cui era prevista, era la Small full electric. Non sarebbe poi manco stata costruita in IT visto che fu assegnata ad uno stabilimento spagnolo. Il fatto che se approvata arrivi a fine decennio é perché probabilmente la Small Ibrida arriverà non prima della fine del decennio, visto le CMP termiche avranno vita più lunga del previsto.
  25. Sono ancora confuso sulle dimensioni, se saranno quelle della futura Strada o di una Wrangler. Potrebbe essere un'anteprima della Toro del 2030?
  26. Si era per dire che é un cambio che usavano in tanti, pure in PSA. Un prodotto a catalogo su cui Stellantis LATAM avrà collaborato per settarlo sul powertrain proprietario.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.