Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Nella C63 AMG il motore elettrico posteriore non è anche di trazione? In questa Audi no.
  3. Concordo ovviamente con te che dinamicamente le batterie sotto al pavimento posteriore ( soluzione BMW ) siano molto meglio della soluzione sotto bagagliaio ( Audi, Mercedes, Porsche ). E riesci a mantenere un volume bagagliaio accettabile. Per quel che riguarda i numeri da te citati ( benché tutti ufficiali dal sito delle case stesse ) ho sempre molti dubbi sulla loro veridicità .... intanto il differenziale di peso 550e touring - RS5 avant è di 2370-2285=85Kg ( non 125Kg ). Poi le stesse riflessioni le puoi fare in casa BMW. Come spiegare altrimenti che solo ( in teoria ) 2 cilindri in più, tra 550e touring a M5 touring risultino in 2555-2285=270Kg in più ( senza considerare tutte le varie minchiate in carbonio M .... ). Rimane la conclusione che devi provarle o affidarti a giudizi di professionisti che le hanno provate ... ( qui su AP mi sembra che alcuni scrivano sentenze senza mai avere fatto km con queste auto ),
  4. In teoria non si dovrebbe puntare solo sul 1.5 che, da quello che ricordo, è già a ciclo Miller?
  5. In Brasile il 1.3 è ancora sviluppato al punto che hanno adattato la Medium Brazil per montarcelo sopra. Comunque bisogna vedere come evolve la normativa in EU e confrontarlo con i costi con altre soluzioni "interne" come un ipotatico 1.2 FHEV o addirittura (semi-fake) PHEV oppure portare in EU il 1.6 FHEV yankee.
  6. I'm sure they could – but why should they? It's not that the GSE is without problems (read about lengthened chains) and the 1.6 EP has just been updated. It just needs a (M)HEV application for Europe. Only because the GSE is "Italian"*? *whatever that means in a global corporation.
  7. Yamaha ed Honda imbarazzanti. Quanti schiaffoni prendono!
  8. Dal punto di vista tecnico sarebbe sicuramente possibile senza problemi, ma ha senso investire ancora una volta in modo massiccio in questo settore per gli ultimi 5-6 anni prima che i motori a combustione interna vengano comunque in gran parte abbandonati?
  9. Ma non è proprio questo il piano: rendere i motori/versioni a combustione sempre meno attraenti, fino a quando i clienti non si rassegneranno e passeranno volontariamente all'elettrico, raggiungendo così l'obiettivo prefissato?
  10. non credo siano così stolti da sviluppare un V8 PHEV per Bentley e Lambo (con quest'ultima che lo revisiona completamente per farlo girare diversamente) e non lo spalmano almeno su Audi.
  11. Non credo. Secondo me sposta di 100 kg al massimo. Perché RS6 è V8 PHEV e sarà sugli 800 CV e rispetto ai 4.9 metri di RS5, RS6 allungherà di 20/30 cm il tutto. Alla fine sarà in ambito M5 Touring, ossia sui 2500 kg. Sono missili da autostrada, tutto qui. Mentre ho ottime vibes per la futura C63 con il nuovo V8 flatplane.
  12. Oggi
  13. Il motore elettrico posteriore mi ricorda la C63 AMG anche se immagino che qui sia più evoluto
  14. Quindi per la RS6 saremo alla soglia delle 3 tonnellate? A 3,5 t scatta la patente C. 😂
  15. Guardando il disegno, il motore elettrico fa ruotare il sole del rotismo epicicloidale
  16. La classifica della sola FP2 ancora non è disponibile, abbiamo la combinata. La FP2 sembra sia risultata genericamente più lenta rispetto la FP1 e ne approfitta Lecuona per migliorarsi un po' anche se nella combinata resta ancora un po indietro, così come il vecchio leone Bautista che su questa pista ha sempre fatto bene, prima dei pesi... Ci sono spunti decisamente interessanti, ma domani con le qualifiche, come si dice, cadranno gli ultimi veli e bisognerà andare al limite....
  17. Giustissimo. Philip Island ha dato modo di dimostrare di essere una pista ben diversa da tutte quelle che si incontreranno poi in Europa. Sono certo che BMW e Petrucci troveranno la quadra, ha solo bisogno di fare chilometri. Ma l'Australia sta ai nostri antipodi, per cui la prima giornata di prove si è già conclusa. per ora abbiamo solo le FP1. che confermano l'ottimo stato di forma di Bulega. Gli unici a potergni mettere pressione su questa pista sono l'ottimo Sam Lowes sempre sulla Panigale del team VDS e le due Bimota(!) quindi il gemello di Lowes, Alex e il feltrino 'El Bocia' che almeno su questa pista ritrova il feeling dei primi. Bene anche Montella, meglio di Bautista (al mattino) Tra le BMW bene anche Oliveira (8), meglio di Petrucci (12) che è di poco fuori dalla top ten. Si riconferma che cambia moto ma Lecuiona e Vierge sono sempre attaccati, con la differenza che Lecuona è l'ultimo delle Ducati che contano mentre Xavi è abbondantemente il primo delle Yamaha. Malissimo al momento Locatelli. Ecco i tempi della FP1: Nel pomeriggio pubblico la Fp2, ma anticipo che ritorna su Bautista mentre i primi Bulega e le due Bimota si confermano in top 3...
  18. Gi interni con questi "infiniti display" sulle versioni sportive stonano tantissimo. Tutto sportivo tranne la plancia... (idem BMW M3/4/5 per dire). Detto ciò ormai avere questo tipo di auto PHEV è obbligatorio per i costi d'immatricolazione e tassazzioni in generali, ma lancio una provocazione. Se facessero la stessa estetica pompata su una nuova ipotetica RS4BEV a pari peso , secondo me tantissimi migrerebbero sull'elettrico sia per i costi più bassi che probabilmente per le prestazioni superiori.
  19. I motori che monta la Tonale cioè il 1.5 e il 1.3 benzina non possono essere evoluti in qualche modo? Chiedo
  20. Non ho trovato il post sul nuovo pickup elettrico medio che Ford sta per lanciare, frutto di un team skunkworks (!) capitanato da un ex Tesla Qui la rielaborazione dello sketch
  21. Ieri
  22. Astra F restyling e Twingo 1 sono due miei feticci. 30+ anni sul groppone e le trovo sempre modernissime e, cosa assai rara, sia per design esterno che interno (l'Astra in particolare).
  23. non me ne vogliamo gli amici del forum, ma dopo questo post si poteva chiudere il topic 😊
  24. ho guidato molte 500 e Panda con i due motori, e il 1.2 in varianti Euro 4 e Euro 6. Non mi riconosco affatto in certi giudizi sul 1.2. L'Euro 6 è molto regolare, ma il 1.0 che ho guidato io teneva tranquillamente i 130 di tachimetro. È un motore che è veramente poco potente sotto i 3-4000 giri, ma in autostrada viaggia a regimi ideali. Ovvio che per riprendere bisogna scalare in 5ª sempre, proprio senza pensarci, ma è un motore allegro che sale velocemente di giri (a diff del 1.2 Euro 6, mentr el'Euro 4 era più brillante, tanto quanto il 1.2 60 CV di vent'anni fa era un pianto). I 1.2 che ho guidato puoi scalare quanto vuoi, ma vanno uguale.
  25. Vent'anni fa conobbi un ragazzo libanese che comprava le Daewoo per due lire e le rivendeva al suo paese d'origine. Mi diceva che lì avevano molti ricambi Daewoo e che per un ragazzo una Lanos era come una Golf (ricordo che parlo di vent'anni fa) per un ragazzo in Italia.
  26. Quando inventeranno le batterie a stato semi-freddo, da caricare dopo un pranzo abbondante, allora prenderò in considerazione l'acquisto di un'auto elettrica.
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.