Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Visto che la versione non verrà fatta, visto che la questione è ormai già stata sviscerata e visto che si sta andando verso altre argomentazioni, la discussione viene chiusa. Per le vendite ci son i topic sui dai di vendita, per la versione EV c’è un suo thread e per la transizione ecologica anche…
  3. Anche a me la nuova gestione Dacia ricorda quella Fiat degli anni 80-90
  4. Forse siamo OT, ma ho cercato di noleggiarlo 5 volte con Enjoy... e 3 su 5 non partivano restituendo errori di vario tipo. Le altre 2 volte su 5 mi sono accorto che non aveva neanche il servosterzo. Dall'altra parte abbiamo avuto per 50 anni la classica utilitaria 1.0 benzina, utilizzabile su ogni strada, riciclabile prima dalla madre di famiglia e poi dal neopatentato, convertibile a gas, con livelli di comfort accettabile, 5 posti... e soprattutto senza data di scadenza. Chissà se, a conti fatti, sarà stato davvero così cruciale sacrificare un mezzo del genere per salvare il pianeta.
  5. Del quasi-milione di vetture vendute extra Europa, quante sono prodotte in EU? Perché all'atto pratico Fiat Brasile ha ben poco a che fare con la versione nostrana, basti vedere il catalogo di modelli ed il fatto che abbiano adattato i motori firefly su CMP (cosa che a suggerire di farlo in Europa sembra sia una bestemmia in chiesa, stando a quello che si dice in questo forum). Se in Europa vengono prodotte 500.000 auto FIAT significherebbe che 1 su 3 è venduta in Italia, quindi la Fiat che conosciamo è ancora italocentrica.
  6. Un buon prodotto con un prezzo sbagliato per il target a cui è destinato, anche se è un'icona intramontabile, non ha vita lunga (citofonare New Beatle...)
  7. In Dacia ci vedo molto della Fiat dei bei vecchi tempi andati. Molta concretezza, modelli azzeccati, nessuna presunzione di vendere auto per far passare al cliente che sta comprando chissà quale status symbol su 4 ruote. Basta poco se ci pensate...
  8. Si e no... poteva comunque comprarla chiunque e per molti è stata prima oppure unica auto del nucleo familiare. Un'operazione tributo modaiola, ma fatta con criterio. Giova ricordare che nel 2007 la 500 aveva un prezzo d'attacco di 10500€, con 7 airbag di serie. L'antenata al lancio era stata un flop rovinoso proprio perché troppo spartana, fece il botto solo dopo una rivisitazione al rialzo della dotazione.
  9. Oggi
  10. Della serie: "non vogliamo che compriate la Elettrica!" Presa DC CHADEMO !! Velocità max ricarica DC 50 kW !! Velocità max ricarica AC 6,6 kWh !! E niente Hybrid Plug-in.
  11. Condivido, ma 500 (quella dei giorni nostri) era già un insulto a quello che è stata l’antenata come posizionamento e come prezzi. Durerà poco comunque, come già detto da te, con l’arrivo dei cinesi e il potere d’acquisto a picco, non sarà una scelta nostra ma la scelta obbligata da Bruxelles.
  12. Concordo totalmente, almeno per il momento, la cittadina EV per (quasi) tutti è il migliore quadriciclo pesante di max autonomia che posso fare. Semplicità, pochi e affidabili componenti, no tagliandi, carica a casa a basso prezzo vs consumi cittadini orribili di termica, no complessi hybrid, va ovunque perché non inquina i centri. E se posso fare un investimento per una cittadina premium EV ovviamente di basse vendite e per pochi, allora 500e. Invece... Arrivo a dire che un toccasana per l'industria automobilistica EV del futuro dovrebbe arrivare dalla definizione degli organi statali di una classe adatta con determinate caratteristiche, come hanno fatto in Giappone per le K-car, adattando le caratteristiche dell'auto alla funzione e alle esigenze della citta, cioè un new quadriciclo cittadino.
  13. Quando presentarono 500e criticai subito la scelta: si trasformava un prodotto di massa, democratico, per tutti, in uno elitario, per pochi. Non solo mi sembrava un’offesa a quello che era stata 500 per il nostro paese, ma anche una mossa arrogante, prezzare una macchinetta a 43k giusto perché credi di poterlo fare, che tanto la venderai comunque. Generalmente in Stellantis stanno vivendo bene per ora per i folli aumenti di listino, appena arriverà l’invasione dei cinesi piangeranno (emo) tutti.
  14. Salve a tutti, scrivo questo thread per urgenza. Possiedo un Rav 4 2.2 150cv anno 2011/12 e oggi purtroppo un mio amico ha chiesto il mio aiuto per trainare la sua auto, visto che era rimasta bloccata nella sabbia. Ho messo il 4x4 e ho provato con una corda a far uscire l'auto dalla fossa, il problema è che ho sfrizionato parecchio e l'auto ha iniziato a fare puzza di bruciato, come se bruciasse plastica. Puzza che è finita pure dentro l'abitacolo. Nessun fumo o cose simili. La macchina sembra essere ok, il mio dubbio è che la frizione potrebbe essere bruciata o comunque danneggiata per il fatto che quell'odore persisteva per tutto il giorno, poi diminuito lievemente. Tra due giorni devo partire e mi serve che sia integra l'auto, secondo voi è meglio farla controllare dal meccanico? Ringrazio in anticipo a chi mi risponderà. Ps: spero di aver scritto nella sezione giusta
  15. Salve a tutti, vorrei acquistare un'auto usata da usare per il tragitto casa-lavoro e tempo libero, circa 15.000 km/anno in percorsi misti tra urbano ed extraurbano. Recondami in un grosso concessionario multimarche della mia città, mi sono orientato sui questi modelli: Ford Ecosport 1.5 Diesel 95 CV, Fiat Panda 1.0 Hybrid 70 CV, Fiat Panda 1.3 Multijet 95 CV e Dacia Sandero Stepway 0.9 Tce Turbo 90 CV GPL. La Sandero mi intriga per le sue dimensioni compatte che però la fanno sembrare una macchina più grossa, mi lascia però perplesso il motore che mi sembra piccolo e per lo più a GPL. In base a questi modelli quale mi consigliate? P.S. i prezzi sono molto simili tra loro.
  16. Ieri
  17. La hybrid a 4,4 lt/100km wltp non è per niente un gran risultato. La mia balena coi 19" e il pesante batterione phev in HEV ne fa 4,6 lt/100 km, che vuol dire che la Prius Phev 17" consuma in hybrid mode meno di questa. Wltp Yaris, 3,8 lt/100km.
  18. Purtroppo credo non sia solo quello, c'è un problema di autonomia bassa su un'auto che economica e con un minimo di spazio non è. Le piccole elettriche da città accessibili per me sono solo i quadricicli pesanti tipo yoyo. Fin quando non ci saranno batterie economiche ad alta densità per farcele stare in una segm. A. E non è un caso che le EV più vendute siano segmenti superiori con buone autonomie. Per me non era ancora tempo. E anche sul segm. B si fa fatica.
  19. Il locale spacciatore di MG pubblicizza la presenza della MG3 nel suo show room dal 24 Maggio.
  20. Comunque inutile rialzetta cuv, scarto.
  21. L'Espace di famiglia ce l'aveva alla francese: cestello esterno sotto il pavimento del bagagliaio con bullone interno da svitare per far scendere il cestello. Mai usato, per fortuna. Manco mai visto un furto di rupta di scorta. Per una gomma e un cerchio c'era parecchio da rompere...
  1. Mostra più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.