Vai al contenuto

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora
  2. Prima prova dinamica che mi capita di vedere, courtesy from la tedeschina ed il suo nerboruto amico.
  3. Ma chi compra la macchina dopo 36 mesi di leasing? Il senso del leasing e sempre avere una macchina fresca ad costi fissi calcolabile senza stress con usura e riparazioni. Si da indietro la macchina dopo 36 mesi e prende una altra nuova.
  4. Si dice anche che consumi olio (ma io farò pochissima strada quindi pace) e che abbia il minimo ballerino per via della miscela magra (vero, ma basta saperlo)
  5. Purtroppo siam sempre lì, con l'aggravante che la maxi rata è diventata importante. Che poi è la classica coperta corta, hanno aumentato in modo vergognoso i listini (non solo Stellantis) e per garantirti il classico anticipo di poche migliaia euro più rata umana, ti trovi a piangere dopo tre anni. Detto ciò, chi è il target per 600? Magari un orfano di Punto, corretto? Che oggi è in Dacia, giusto? Ecco, generalista per generalista, Stellantis offre una 600 con dotazione da miseria e povertà a 24.000. Sì, ok è ibrida ma sticavoli. Di là ti danno un millino turbo con gpl e non, dotazione completa e ti avanzano pure soldi per uno scooter.
  6. Io ho fatto ieri, compreso l'intervento provvisorio ai fusibili
  7. Ricevuta seconda chiave il 10 aprile (auto consegnata il 2 novembre), questo venerdì mattina vado per il richiamo, credo verrà tolto solo il fusibile finché non sarà disponibile il ricambio
  8. Ruota di scorta? Che è? sono anni che non ne vedo in giro, passata di moda 😄
  9. Certo, per il costo devi sommare il costo della benzina a quello elettrico, e dividere i km totali del contakm totale. Per fare i conti automaticamente puoi caricarli su un sito come SPRITMONITOR, dove ho anche la mia. Solo che i costi della corrente non li ho caricati perchè la pago zero, e perchè mi mancano alcuni pieni fatti in mia vecchia casa senza misuratore di corrente. https://www.spritmonitor.de/en/detail/1530914.html
  10. è quello che muove anche Sportage, Tucson, Sorento, etc etc. Con 231 CV (ora 215) la muove alacre, soffrirà maledettamente in autostrada, quello sì.
  11. Ma purtroppo non sempre succede… una collega ha preso una Yaris nuova, con formula mini rate + maxi rata, ed è convinta che al trentaseiesimo mese, se riporta la macchina in concessionaria, le restituiscono 14.000€; non ritenendola una persona del tutto stupida, l’unica spiegazione è che il venditore non si sia spiegato bene appositamente… e la documentazione non aiuta: nella fattura è riportato solo il listino pattuito, non le modalità di pagamento, rateizzazioni ed estinzione…
  12. Basta saper fare i calcoli e sapere che niente viene regalato. Poi, ripeto, il venditore deve spiegare e non approfittare 😎
  13. DR, Cirelli e altre son anche quelle che dopo manco 2 anni vengono rivendute, come accade con le Benelli e moto cinesi varie
  14. Oggi
  15. ma è al limite dell’ ingannevole perché nella mini rata mensile devi sempre aggiungere e “spalmare” l’anticipo perché che anche in caso di restituzione dell’auto al 36 mese devi sborsare un nuovo anticipo per il nuovo acquisto e se non acquisti più niente hai comunque speso anticipo più rata. Nell’esempio della 600 la rata con anticipo spalmato nei 35 mesi è di 278 euro, non 99 euro, ovviamente poi con un debito di 16.580 euro al 36 esimo mese.
  16. Scusate ma gli esempi di finanziamento che riportate non sono mai convenienti rispetto ai contanti (per chi li ha) o al finanziamento classico della banca…possono essere convenienti se si vuole pagare poco come rata mensile, se si utilizza la macchina entro le percorrenze previste da contratto e se si ha intenzione di cambiare auto alla fine della fiera. Poi ovviamente le circostanze personali possono cambiare e si può essere costretti (o può essere conveniente) rivedere i piani, ma di base il funzionamento è quello ed i venditori dovrebbero spiegare tutto ciò ai clienti, piuttosto che approfittare del loro essere sprovveduti.
  17. Il triplete Binotto / Rueda / Marcos ha raggiunto vette inenarrabili nel 2022
  18. Si certamente, la prima a farlo o in modo massivo è stata BMW nel periodo 2005/07, con i clienti che pagavano meno una rata di una serie 3 rispetto ad una Punto. Poi però crisi di panico al concessionario quando “scoprivano” al 36simo mese che dovevano pagare la mega maxi rata che all’epoca in bmw la facevano salire anche al 60% (perché non era coperta dal buy back) e l’usato non copriva la maxi rata… scene viste dal vivo in concessionaria. Il leasing va bene per le aziende, per i privati meglio il finanziamento that’s my 2 cents, certo poi la mini rata attrae sempre il privato, è più facile vendere per le case ed i venditori l’auto a 99 euro mese che a 24k di listino…
  19. Da nessuna parte, solo poi hai la geometria del condotto del compressore, che POTREBBE limitarne la portata a determinati regimi elevati di rotazione.
  20. Beh sì non sarebbe stato male dare Opel a FCA e aggiornare modelli nati nel 2005 sino al 2030, sì sì 😂 Almeno con PSA Opel ha una gamma completamente rinnovata e riconoscibile. Che poi ci siano problematiche di fondo e che si intenda minimizzare il suo ruolo mi pare indiscutibile (il lancio di auto solo EV dal 2025 mi sembra un chiaro caso di minimizzazione delle vendite per favorire altri marchi all'interno del gruppo, peugeot in primis, che ha migliore marginalità).
  21. Ma in realtà anche prima con FCA conveniva pagare cash. È da anni che queste formule non son convenienti .
  1. Mostra più attività
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.