Vai al contenuto

Piaggio compra l'Aprilia: Il 10 dicembre la firma


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato
Il colosso di Pontedera conferma l'obiettivo di ingresso in

Borsa nel 2007. Mentre la casa di Noale abbandonerà le corse :cry:

Ora è ufficiale. E nella telenovela dell'acquisto dell'Aprilia da parte del colosso Piaggio spunta anche una data: il 10 dicembre prossimo. Quello il giorno per la firma della chiusura dell'operazione. Lo ha confermato lo stesso presidente Roberto Colaninno intervenuto questa mattina ad un incontro per i 120 anni della Piaggio. "I legali stanno scrivendo i contratti. Ci vorrà il tempo necessario. Penso - ha detto - che il closing avverrà subito dopo il nostro rientro dalla Cina dove saremo il 6 e 7 dicembre, con il presidente Ciampi per la firma del protocollo tra la Scuola superiore Sant'Anna e l'università di Chong Quing". Colaninno ha però aggiunto che "la nostra operatività avrà già inizio la prossima settimana", quando è in programma un incontro con il management e le organizzazioni sindacali di Aprilia.

La novità è di per sé già epocale. Ma non basta: Piaggio conferma l'obiettivo di ingresso in Borsa nel 2007. "Questo traguardo - ha rilevato Colaninno - era già stato indicato, ora al target si aggiunge naturalmente anche Aprilia che darà un ulteriore e positivo sviluppo. Quindi l'obiettivo del 2007 rimane raggiungibile".

E con Ducati? Anche qui il presidente è chiaro: "Attualmente siamo molto impegnati su Aprilia. Le cose vanno fatte una alla volta sennò si rischia di fare indigestione con le relative terapie che sarebbero non molto simpatiche. Con Ducati non abbiamo nessun rapporto e non vogliamo fare fughe in avanti. La Ducati è una grande azienda alla quale auguriamo tutto il bene del mondo".

Da tutto questo deriva anche - immediatamente - una logica (e triste) conseguenza: "Aprilia uscirà dalla Moto Gp". Rocco Sabelli, ad del gruppo Piaggio, lo dice chiaramente: "Stiamo maturando la decisione di uscire come Aprilia dalla Moto Gp - dice - è antieconomica e non giustificabile per il ritorno di immagine". Il gruppo Piaggio però, spiega Sabelli, "continuerà ad essere presente con la Derby e Gilera con due team importanti nella 125 e nella 250. Costano molto ma continueremo a mantenerle. Stesso discorso anche per Aprilia nella 125 e nella 250, rimarremo".

Invece, Aprilia tornerà con una presenza diretta nella Superbike. Sabelli infine, spiega che non ci saranno "deportazioni di nessun team, ma sinergie per sponsor e tecnologia". Vedremo. Certo è che per il mondo della moto, si chiude un'era.

Inviato

La Moto Guzzi non subirà nessun danno.

Essendo di proprietà dell'Aprilia, sarà anche di competenza Piaggio.

Più che la Moto Guzzi mi chiedo che fine farà la Laverda.

Comunque sono contento che entri Piaggio nel gruppo anzichè Ducati

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.