Vai al contenuto

Dati tecnici su morsettiera debimetro

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Ragazzi, ho tra le mie mani un debimetro "rotto" (della mia 156 appena sostituito, per fortuna in garanzia). Appena ho un pò di tempo vorrei smontarlo e vedere se riesco a ripristinarlo.... per riuscire a svitare le viti devo "limare" un giravite.

A prima vista (senza smontare ancora niente) si vede un componente che mi sembra avere le sembianze un diodo.

Qualcuno conosce la descrizione dei cantatti cui è composta la morsettiera? Si conoscono i segnali che si dovrebbero rilevare magari con un multimetro o ancora meglio con un oscilloscopio?

Ho la sensazione che anche se qualche componente sia rotto sia facilmente sostituibile spendendo pochi centesimi o al massimo qualche Euro mentre per acquistarne uno nuovo occorrono centinaia di Euro.

Inviato

Visto che è in garanzia, perchè non ti rivolgi a chi te la sostituito in precedenza :roll:

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Inviato

In che senso scusa...... forse non mi sono spiegato bene ma il debimetro mi è stato già sostituito in garanzia, quello che voglio aprire è quello tolto dall'auto.

Inviato
In che senso scusa...... forse non mi sono spiegato bene ma il debimetro mi è stato già sostituito in garanzia, quello che voglio aprire è quello tolto dall'auto.

"Bisogna vivere come si pensa, altrimenti si finirà per pensare come si è vissuto"

Inviato

L'auto l'ho acquistata usata (anno 2001 e 89.000km) e non mi convincevano le prestazioni in termini di ripresa. Mi è stato cambiato il debimetro e filtro in garanzia sull'usato di un anno.