Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Prima macchina, e' quasi ora!!

Featured Replies

Inviato
Io sono sempre dell'idea che come prima macchina si debba avere una scatoletta strausata da "distruggere".... cioè prendere le misure delle strettoie, dei parcheggi, delle frenate. E poi per iniziare a guidare è meglio averne una che non sta in strada, tiene male e ha un freno duro come il granito.... almeno ti fai due palle quadrate fin da subito, e quando poi prenderai in mano un modello serio non avrai sorprese.
  • Risposte 32
  • Visite 5.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Continuo a non essere d'accordo. Ma perchè all'inizio bisogna strisciare la macchina?? non si può stare attenti??? io non ho mai strisciato un auto in 6 anni di patente.

Se uno appena ha preso la patente non sa guidare e ha bisogno di un "autoscontro" per fare pratica è meglio che stia a casa! almeno le strade saranno più sicure!!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato
Continuo a non essere d'accordo. Ma perchè all'inizio bisogna strisciare la macchina?? non si può stare attenti??? io non ho mai strisciato un auto in 6 anni di patente.

Se uno appena ha preso la patente non sa guidare e ha bisogno di un "autoscontro" per fare pratica è meglio che stia a casa! almeno le strade saranno più sicure!!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

per me la prima macchina non si deve distruggere....io nn l'ho fatto almeno....

con 8000 euro puoi prendere una stupenda 147 1.6

Inviato

Hanno ragione....... l'esperienza si fa stando attenti alle manovre e non distraendosi...... fare l'autoscontro diventa pericoloso per se e per gli altri!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Se ti piace la Polo prendi quella, anche se i tagliandi e manutenzioni varie alla VW costano parecchio (x sentito dire ;))

Altrimenti una Punto o una Bravo, se in buone condizioni non sono male

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Inviato

La penultima Polo la conosco bene perché girava per casa mia... senza dubbio è molto carina anche all'interno... soprattutto, alle ragazze piace

Gli unici problemi che ha dato sono stati la rottura (3 volte in 2 anni) del meccanismo alzacristalli, perché (si dice) era a 3 porte, quindi con finestrini pesanti

Per il resto è andata sempre bene, ma i tagliandi non sono assolutamente regalati

Io prima di tutto andrei a provare le automobili che hai in mente, perché non è detto che ti piacciano poi da guidare: ad esempio io trovo lo sterzo della Polo proprio brutto, impreciso... infatti l'ho usata il minimo indispensabile, mentre il cambio è buono, come pure il motore (1.4 nel mio caso)

tricolore.jpg
Inviato

La penultima Polo, quella con gli interni simili alla Lupo, a me piace molto :wink: altrimenti una Clio..

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Inviato

...ma che avete capito. Mica ho detto che la si deve distruggere. Cazzo ho pure messo la parola tra virgolette.... parlavo di "nave scuola2. SE capita che il neopatentato faccia il danno, è meglio che lo faccia su una scatoletta facile ed economica da riparare, che non su una 147 nuova no?

Inoltre ci si deve fare le ossa (sempre secondo me) su una macchina vecchiotta che non sta in strada, di modo da saper poi controllare alla perfezione il modello recente cui si passerà dopo.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

con 8.000 euro ti trovi anche una polo serie attuale, usata di due anni... secondo me.

tipo una 3p 1.4 benza comfortline con clima e un pò di km.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)