Vai al contenuto

E' la Fiat ad essere ammalata oppure sono gli italiani


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest fabvio
Caro Fabvio non voglio assolutamente polemizzare con te. Però leggendo il tuo post ( il primo ) citi alcune strategie Fiat che si sono rivelate sbagliate e tu stesso lo ammetti. Allora il punto è che io considero queste strategie errori o sbagli, tu invece non le chiami sbagli però dici che sono state scelte ingiuste. Non capisco quale tesi tu voglia sostenere. In pratica diciamo le stesse cose, solo che io uso il termine sbagli tu no. Poi secondo me dire che la Fiat ha sbagliato non è essere critici, direi che è sotto gli occhi di tutti e la stessa dirigenza Fiat lo ammette. Inoltre si può sbagliare, l'importante è non perseverare.

ti spiego io qual'è la difefrenza.

se io progetto una palazzina e questa cade è uno sbaglio

e sin qui non ci piove

se io invece..... con un medesimo budget decido di realizzarne una di palazzina invece di due per allargare il mio busines ..... è ovvio che ogniuna di questa palazzine dovrà costare di meno e quindi anche il prezzo di vendita sarà inferiore a quello che avrèi ottenuto unitariemente da un appartemento della palazzina unica ma + costosa.

che succede:

io realizzo le palazzine, le vendo , ci guadagno poco su ogniuna ma ho allargato il mio busines.....

..... orbene io che cosa ho fatto:

- ho realizzato quello che era il mio obbiettivo e quindi non ho sbagliato..... però la soddisfazione dei miei acquirenti diminuisce....... questi mi diranno che ho sbagliato..... ma io non ho affatto sbagliato.... questa è la mia strategia.

poi c'è un altro discorso...... che chi le strategie le imposta e chi le strategie le materializza.

chi le materializza può a propria volta dover correggere il tiro + di una volta..... ma non è che ogni volta si riparte da zero.

diciamo ad esempio che io abbia deciso di realizzare per ogni palazzina 10 appartementi..... poi arriva un acquerente in corso d'opera e e mi compera 5 appartamenti per farne uno unico..... e questo mi risulta conveniente econoimicamente

io faràò un passo indietro nel senso che dovrò fare delle demolizioni di tramezi e di muri portanti.

quindi il piano iniziale viene a modificarsi....... ma questo non significa che il piano stesso iniziale fosse sbagliato...... significa che è stata necessaria una correzione...... semplice.

certo avrei potuto prevedere fin dall'inizio di realizzare 6 appartamenti di cui uno megagalattico e 5 normali....... se lo avessi fatto avrei evitato costi di modificazione......... ma nessuno potrà dirmi che ho sbagliato il programma preventivo

io ragiono in questo modo perchè uso muovermi così nel mio lavoro..... sò che ogni scelta ha molteplici soluzioni ..... si fanno attente analisi si prevedono pro e contro ma poi alla fine quella scelta viene presa.........

ogni volta col senno del poi viene sempre da dire che una piccola variante nella scelta iniziale avrebbe inciso in un senso o nell'altro.......

io amo parlare e discutere su questo tono ..... e perdonatemi ma i faciloni che ferrari definiva "ingeneri del lunedì" io gli ho sampre dato il peso che meritano.

forse non interesserà a nessuno o su questo tono di discussione mi rifiuto proprio di presenziare il forum......

credevo si fosse superato questo limite che pare essere mentale per alcuni ........ se così non è forse è il momento buono per me per prendermi una pausa....... questo forum mi piace perchè è serio ma quando la serietà dei ragionamenti scade io mi ci sento tanto ma tanto stretto.

ammetto che il livello delle polemiche è sceso tanto..... ma per il mio modo di essere le polemiche non dovreddero esistere proprio

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest fabvio
hai fatto discorsi talmente contorti che è difficile che tu stesso ne abbia capito il significato.

E' l'ennesima volta che mi dici questa cosa.

Sei l'unico che me la dice, quindi sei l'unico che non può discutere con me.

Oltretutto vuoi cambiare la storia a tuo piacimento e ti metti sempre contro tutte le evidenze. Francamente mi hai stancato e non voglio più continuare a rimestare con te sempre la solita solfa. Visto che non capisci quello che dico allora fra noi non può esserci dialogo.

Tieniti le tue idee: non posso tentare di fartele cambiare se non mi capisci.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

senti copco..... tu forse lavori per una azienda .... ma di certo non hai idea di come e dove si prendano le dicisioni dell'azienda medesima.....

scusami ma il tuo modo di ragionare è da netturbino tifoso dell'inter ..... quindi antagonista in tutto e per tutto.

io sono l'esatto opposto..... tendo ad immedesimarmi perchè voglio capire.... non mi interessa giudicare ma solo capire

a te interessa giudicare senza capire e quindi hai ragione non potremmo mai intenderci.

ps: io della storia fiat non ho riscritto proprio nulla..... forse quyesto che ho scritto disturba la tua visione dietrologica..... am il problema è tuo

Link al commento
Condividi su altri Social

hai fatto discorsi talmente contorti che è difficile che tu stesso ne abbia capito il significato.

E' l'ennesima volta che mi dici questa cosa.

Sei l'unico che me la dice, quindi sei l'unico che non può discutere con me.

Oltretutto vuoi cambiare la storia a tuo piacimento e ti metti sempre contro tutte le evidenze. Francamente mi hai stancato e non voglio più continuare a rimestare con te sempre la solita solfa. Visto che non capisci quello che dico allora fra noi non può esserci dialogo.

Tieniti le tue idee: non posso tentare di fartele cambiare se non mi capisci.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

senti copco..... tu forse lavori per una azienda .... ma di certo non hai idea di come e dove si prendano le dicisioni dell'azienda medesima.....

scusami ma il tuo modo di ragionare è da netturbino tifoso dell'inter ..... quindi antagonista in tutto e per tutto.

io sono l'esatto opposto..... tendo ad immedesimarmi perchè voglio capire.... non mi interessa giudicare ma solo capire

a te interessa giudicare senza capire e quindi hai ragione non potremmo mai intenderci.

ps: io della storia fiat non ho riscritto proprio nulla..... forse quyesto che ho scritto disturba la tua visione dietrologica..... am il problema è tuo

In risposta a Nasty hai appena scritto la seguente frase: "ammetto che il livello delle polemiche è sceso tanto..... ma per il mio modo di essere le polemiche non dovreddero esistere proprio"

Peccato che la frase te la sei già rimangiata col presente post.

Mi rifiuto di commentare oltre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
hai fatto discorsi talmente contorti che è difficile che tu stesso ne abbia capito il significato.

E' l'ennesima volta che mi dici questa cosa.

Sei l'unico che me la dice, quindi sei l'unico che non può discutere con me.

Oltretutto vuoi cambiare la storia a tuo piacimento e ti metti sempre contro tutte le evidenze. Francamente mi hai stancato e non voglio più continuare a rimestare con te sempre la solita solfa. Visto che non capisci quello che dico allora fra noi non può esserci dialogo.

Tieniti le tue idee: non posso tentare di fartele cambiare se non mi capisci.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.

senti copco..... tu forse lavori per una azienda .... ma di certo non hai idea di come e dove si prendano le dicisioni dell'azienda medesima.....

scusami ma il tuo modo di ragionare è da netturbino tifoso dell'inter ..... quindi antagonista in tutto e per tutto.

io sono l'esatto opposto..... tendo ad immedesimarmi perchè voglio capire.... non mi interessa giudicare ma solo capire

a te interessa giudicare senza capire e quindi hai ragione non potremmo mai intenderci.

ps: io della storia fiat non ho riscritto proprio nulla..... forse quyesto che ho scritto disturba la tua visione dietrologica..... am il problema è tuo

In risposta a Nasty hai appena scritto la seguente frase: "ammetto che il livello delle polemiche è sceso tanto..... ma per il mio modo di essere le polemiche non dovreddero esistere proprio"

Peccato che la frase te la sei già rimangiata col presente post.

Mi rifiuto di commentare oltre.

forse abbiamo un diverso concetto del termine polemica..... ma su questo non voglio commentare neanche io..... credo che come in ogni buona casa .... pure nella tua ci sarà di sicuro uno zanichelli

Link al commento
Condividi su altri Social

La polemica è quando in assenza di argomenti validi si sparano frasi del tipo:

...di certo non hai idea di come e dove si prendano le dicisioni dell'azienda.....

...il tuo modo di ragionare è da netturbino tifoso dell'inter .....

....a te interessa giudicare senza capire...

..... forse quyesto che ho scritto disturba la tua visione dietrologica.....

Polemica sterile, gratuita ed offensiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
La polemica è quando in assenza di argomenti validi si sparano frasi del tipo:

...di certo non hai idea di come e dove si prendano le dicisioni dell'azienda.....

...il tuo modo di ragionare è da netturbino tifoso dell'inter .....

....a te interessa giudicare senza capire...

..... forse quyesto che ho scritto disturba la tua visione dietrologica.....

Polemica sterile, gratuita ed offensiva.

senti.... dire che io non ho argomenti significa non averne di argomenti..... io ho sempre risposto al di sopra e al di là della mia pazienza.... che ti assicuro è finita da un pezzo.

ma non mi sono fermato a motivare sempre le mie ragioni..... sono anche arrivato agli esempi..... come si fà con i ragazzini.

te vuoi fare polemica perchè semplifichi..... ed è questo che rende sterile la tua polemica..... le tue frasi sono fini a se stesse.... piene di se e di ma , piene di commenti a posteriori che però non contestualizzano mai,

io ...... e non certo solo qui..... ho un mio modo di ragionare che è sistematico...... con il solo difetto che ho di non conoscere le mezze misure.

non a caso tutto quello che ho detto non me lo sono mai rimangiato.... mentre a te sono stati i fatti a smentirti.... cosa che doivrebbe farti riflettere.

ma ti ripeto che io non sono qui per questo....... vorrei parlare su un altro tono e di altre questioni

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
OK Fabvio: hai ragione.

Contento?

scherzi..... sprizzo gioia da tutti i pori!!!!

Evviva! Ce l'ho fatta!

come si dice da noi ......... in confronto a te 126-131 è una carogna

ma credimi il senso è tutto un'altro rispetto al signifiacato del termine...... non è una offesa

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.