Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

DISTANZIALI ALLE RUOTE... Ne vale la pena?

Featured Replies

Inviato
non è vero, un mio amico che ha messo i distanziali ogni volta gli fanno storie.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 39
  • Visite 215.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
non è vero, un mio amico che ha messo i distanziali ogni volta gli fanno storie.

E' ovvio che se li vedono ti fanno storie... basta avere dei cerchi non troppo forati e avere l'accortezza di trovarli il meno visibili possibili.

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato

Ciao, io ho montato dei distanziali da 0,5 cm per parte, di alluminio (quindi sembrano parte del cerchio) con allargamento della carreggiata di 1 cm quindi, con cerchi da 17" e gomme 215/45.

Funzionalmente non ci sono problemi, ed ho eliminato l'occasionale interferenza delle ruote posteriori con i locari, a pieno carico. Tenuta e frenata, ottime.

Dimenticavo, la vettura è una Multipla JTD, i distanziali sono originali Fiat.

Ciao.

• 1 mese fa...
Inviato

io monto dei distanziali da ben 21mm, in acciaio nn verniciati. non ho mai avuto problemi ai posti di blocco, se dovessi averne ho ben altro a cui pensare ke ai distanziali!

ho i cerki della polo gti vekkia serie, solo andando a guardare si notano i distanizali.

i passaruota sono leggermente allargati, e non si notano molto le ruote in fuori.

sono il presidente del Club Lupi Arose&Company, ed in ogni caso quando mi fermano non mi kiedono mai il libretto ma qualke consiglio sulle elaborazioni. trovate ogni mese il mio numero di cell. nella voce club di ElaborarE - Vw Lupo Club (www.club-lupiarose.it)

è un pò ke nn mi faccio vedé da ste parti, il tempo è denaro.

P.S.:la tua è una punto gt x caso??

CLAC-Club Lupi Arose&Company club x lupo, arosa e gruppo VW- www.club-lupiarose.it :D

Reggio Calabria and Furious TuningClub www.nonsolotuning.net- la morte di un sogno- leggete e riflettete-

• 11 mesi fa...
Inviato

perche fanno solo danni!al massimo ammorbidiscono leggermente l'assetto dell'auto dato che viene allungato il braccio della sospensione,possono far toccare il pneumatico al passaruota negli avvallamenti,danno più rollio, e poi?che danni fanno?

• 10 mesi fa...
Inviato

ho una punto mk2 b con cerchi di 15 canale di 7,ammortizzatori rinforzati e molle meno 3,5 cm con i distanziali da 1.6 cm, ci ho gai fatto 80000 km e non ho avuto nessun problema.....anzi la macchina sta più in strada. l'importante e che controlli se le ruote non escono fuori dai passaruota e soprattutto che negli avvallamenti non freghi la gomma nel parafango dietro.

A me fregava dietro, sono stato dal carrozziere, ha limato un pò e verniciato!!!! perfetta

Inviato
ho una punto mk2 b con cerchi di 15 canale di 7,ammortizzatori rinforzati e molle meno 3,5 cm con i distanziali da 1.6 cm, ci ho gai fatto 80000 km e non ho avuto nessun problema.....anzi la macchina sta più in strada. l'importante e che controlli se le ruote non escono fuori dai passaruota e soprattutto che negli avvallamenti non freghi la gomma nel parafango dietro.

A me fregava dietro, sono stato dal carrozziere, ha limato un pò e verniciato!!!! perfetta

Spero per te che non ti capiti di andare a sbattere contro qualcuno o di avere una qualche noia con la stradale. Hai in mano una macchina non omologata.

E la tenuta di strada che tu imputi ai distanziali è solo un misto tra il limite più secco tra tenuta e perdita d'aderenza e l'effetto del ribassamento delle gomme e delle sospsensioni.

Hai un miglior comportamento con gomme da qualche euro in più che non dei distanziali.

• 3 mesi fa...
Inviato

Io da più di un anno ormai ho sostituito cerchi, gomme e molle originali della mia Ypsilon: ora monto cerchi in lega da 16" con canale da 7 pollici su delle 195/45 r16, molle H&R -3,5 cm e distanziali da 1,6 cm, almeno fino a sabato...ho acquistato dei nuovi distanziali da 2 cm e preso appuntamento dal carrozziere per modificare i parafanghi posteriori. Cmq di problemi mai avuti...

• 2 anni fa...
Inviato

Salve a tutti,

vorrei un consiglio riguardo i distanziali, sono indeciso, vorrei montare dei distanziali da 1,5cm ma mi dicono che rovinano i cuscinetti e variano le geometrie dell'auto, io NON ho una guida sportiva lo faccio solo per un fatto estetico tuttavia nello stesso tempo non vorrei rovinare l'auto.

Mi sapete consigliare?? e se li montassi solo sulle ruote posteriori?? (ho sospensioni multilynk).

Inoltre ho sentito che bisogna fare la convergenza ogni 5.000 km , lo sterso è più sensibile e si sentono di più i dissestamenti della strada.

Mi chiedevo se con distanziali da 1,5cm e NON da 2cm posso lo stesso provocare danni all'auto.

Possono variere il funzionamento dell'ESP????

monto gomme 205/50 R17 su ford focus tdi 110cv

Inviato

Tutti i "dubbi" che hai citato sono più che fondati.

E' vero che altera la geometria delle sospensioni (anche e sopratutto se multilink) rendendo peggiore il comportamento su strada.

E' vero che vengono sforzati in maniera anomala i cuscinetti e i supporti delle sospensioni in generale.

Anche la geometria di sterzo viene alterata e con essa il comportamento della vettura (e non in meglio).

Il dubbio sull'SP è anche lui sensato. Non ne impedisce il lavoro, ma di sicuro ostacola il suo fuzionamento ottimale.

E' solo un vezzo estetico? Temi di rovinare l'auto?

Lascia stare i distanziali. ;)