Vai al contenuto

Riorganizzazione alla Ducati...


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato

[highlight]NUOVE NOMINE E RIORGANIZZAZIONE IN DUCATI MOTOR HOLDING

Bologna, 28 gennaio 2005 – Ducati Motor Holding, S.p.A. (NYSE: DMH, Borsa Italiana S.p.A: DMH), ha definito oggi un nuovo organigramma in funzione della riorganizzazione interna dell’area tecnica.

Claudio Domenicali, oltre al ruolo ormai consolidato di Amministratore Delegato Ducati Corse, assume il ruolo di Direttore Prodotto. In questa nuova funzione Domenicali gestirà tutte le risorse impegnate nella pianificazione strategica, sviluppo, marketing, design e qualità prodotto.

Gigi Mengoli assume il ruolo di Vice Direttore Prodotto, ruolo che lo vedrà impegnato sia su progetti specifici sia come prezioso supporto al nuovo lavoro di Domenicali, consigliandolo nella crescita della struttura e dei processi che orienteranno lo sviluppo prodotto Ducati negli anni a venire. Un ruolo significativo che permette di mantenere a disposizione dell’azienda la lunga esperienza e la passione di una figura storica come Mengoli al servizio di Ducati, aiutando Domenicali in questa nuova, avvincente e impegnativa sfida.

Mengoli ricoprirà inoltre il ruolo di Presidente della Fondazione Ducati che verrà costituita al fine di raccogliere, valorizzare e divulgare la storia Ducati: dal Museo, all’archivio dei disegni tecnici; al restauro, alle mostre tematiche.

Filippo Preziosi, già Direttore Tecnico Ducati Corse, assume la nuova carica di Direttore Generale Ducati Corse con la responsabilità della gestione di tutta l’operatività di Ducati Corse, continuando a riportare a Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati Corse.

Si tratta di modifiche sostanziali che prefigurano un importante riassetto organizzativo che tocca in profondità l’azienda, le persone ed i processi, cambiando equilibri e modalità lavorative da tempo consolidate.

“Sono convinto che la nuova struttura organizzativa - ha commentato il nuovo organigramma Federico Minoli, Presidente e Amministratore Delegato Ducati Motor Holding - possa combinare la saggezza e l’unicità delle soluzioni tecniche sviluppate nel corso della nostra storia con le potenzialità e l’efficienza di un metodo oggi applicato con successo in Ducati Corse e che vorrei diventasse lo standard futuro dell’Azienda.”

Completa il riassetto anche la nuova carica ricoperta da Cristiano Silei, che dopo due anni trascorsi alla Direzione della Pianificazione Strategica e Sviluppo Prodotto, torna a ricoprire la carica di Direttore Commerciale di Ducati Motor Holding, carica già ricoperta con successo nel periodo 97’- 98’.

Fondata nel 1926, la Ducati produce motociclette di ispirazione sportiva, caratterizzate da potenti motori “desmodromici”, design innovativo e tecnologia all’avanguardia. La gamma di moto Ducati comprende cinque segmenti di mercato, che variano per caratteristiche tecniche e di design e per tipologia di clientela: Superbike, Super Sport, Monster, Sport Touring, e Multistrada. Le moto sono vendute in oltre 60 paesi in tutto il mondo, con una concentrazione maggiore nei mercati europeo, giapponese e nord-americano. Ducati si è aggiudicata tredici degli ultimi quindici titoli del Campionato Mondiale Superbike e più vittorie individuali di tutte le altre case concorrenti messe assieme.[/highlight]

Guest DESMO16
Inviato
a quando un gruppo a L completamente nuovo x le piccole medie cilindrate?

------------------------------------------------------------------------

..l'inizio della discesa per Ducati cominciò quando l'ing. Bordi (progettista del Desmo 8V) abbandonò le moto per darsi ai trattori.

Inviato

finchè Ducati spera di campare di rendita e di marketing non avranno nemmeno un mio apprezzamento

singolare che alcuni ducatisti che io conosco sono pure dei grande Fan di Audi.....2 marchi che validi ma non certo all'avanguardia che sopravvivono col marketing....mi spiace x Ducati,il suo testastretta è di certo il migliore bicilindrico del mondo,ma non c'è solo la 999R e le altre moto...beh insomma....

 

花は桜木人は武士

Guest DESMO16
Inviato
finchè Ducati spera di campare di rendita e di marketing non avranno nemmeno un mio apprezzamento

singolare che alcuni ducatisti che io conosco sono pure dei grande Fan di Audi.....2 marchi che validi ma non certo all'avanguardia che sopravvivono col marketing....mi spiace x Ducati,il suo testastretta è di certo il migliore bicilindrico del mondo,ma non c'è solo la 999R e le altre moto...beh insomma....

--------------------------------------------------------------------------

..più che per Audi é per le tedesche in genere, con prevalenza bmwuisti; speriamo che con la vicinanza sempre più forte tra Ferrari e Ducati, ci sia un inversione di tendenza

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.