Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Amisci....sto ruminando da un po'....nn vorrei fare la figura dell'ignorante...ma visto che su questa bellissima 159,ci sara' la traz integrale.....sarebbe possibile un dispositivo che escludesse la traz anteriore portando tutto dietro...?Sarebbe un divertente plus....e mi chiedevo...se cmq l'hanno sviluppata per avere la ti....e quindi lo spazio per il diff dietro c'era....come mai nn e' stato pensato di farla a t.p. soltanto?Lo so che nn avrebbe avuto il cambio in blocco...ma col cambio attaccato al motore e la tp...con le sosp derivate da 156....nn avrebbe avuto cmq una buona tenuta di strada,anche se la ripartizione dei pesi nn sarebbe stata proprio equa sui due assi?

Inviato
Amisci....sto ruminando da un po'....nn vorrei fare la figura dell'ignorante...ma visto che su questa bellissima 159,ci sara' la traz integrale.....sarebbe possibile un dispositivo che escludesse la traz anteriore portando tutto dietro...?Sarebbe un divertente plus....e mi chiedevo...se cmq l'hanno sviluppata per avere la ti....e quindi lo spazio per il diff dietro c'era....come mai nn e' stato pensato di farla a t.p. soltanto?Lo so che nn avrebbe avuto il cambio in blocco...ma col cambio attaccato al motore e la tp...con le sosp derivate da 156....nn avrebbe avuto cmq una buona tenuta di strada,anche se la ripartizione dei pesi nn sarebbe stata proprio equa sui due assi?

Una vetture studiata per avere un trazione sulle 4 ruote (anche se con prevalenza al post), portando il 100% di trazione al post diventerebbe inguidabile.

Il pianale premium può ospitare TA, TI, TP (con cambio ant o post)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato

ma poi...dico io da ignorante ...ma una traz.integr. non e' molto meglio di una solo post. ?

Inviato

E' una questione di peso e di assorbimento di potenza. Che entrambi portano, peraltro a maggiori consumi. Oltre che a manutenzione e cambi gomma che, mi dicono, sono piu' frequenti visto che tutte le ruote tirano.

Per quanto riguarda AR, la tp e' piu' che altro una questione di tradizione e di prestigio, oltre che di efficacia su strada.... a condizioni che sia transaxle.

Credo di poter dire che anche gli appassionati alla fine preferiscono o preferiranno la Q4 (che e' una vera TI) alla tp non transaxle.

Ciao

Luxan

Inviato
E' una questione di peso e di assorbimento di potenza. Che entrambi portano, peraltro a maggiori consumi. Oltre che a manutenzione e cambi gomma che, mi dicono, sono piu' frequenti visto che tutte le ruote tirano.

Per quanto riguarda AR, la tp e' piu' che altro una questione di tradizione e di prestigio, oltre che di efficacia su strada.... a condizioni che sia transaxle.

Credo di poter dire che anche gli appassionati alla fine preferiscono o preferiranno la Q4 (che e' una vera TI) alla tp non transaxle.

Inviato

non volevo fare quello che sa che le cose... non le so, in effetti.

Non saprei rispondere alla tua domanda... forse per andare a fare sgommate in un piazzale? O per testare la propria abilita' alla guida con tp.. in pista.

Ciao

Luxan

Inviato

credo che queste nuove Alfa Romeo siano senza dubbio interessanti se non altro perchè almeno la TI è estesa e quasi tutta la gamma, dunque credo che gli alfisti più puri si RI-avvicineranno al marchio unicamente grazie soltanto alla TI...è un primo passo...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
non volevo fare quello che sa che le cose... non le so, in effetti.

Non saprei rispondere alla tua domanda... forse per andare a fare sgommate in un piazzale? O per testare la propria abilita' alla guida con tp.. in pista.

ma dai che banalità, ma dici sul serio??

ma secondo te una TP è efficace solo per le sgommate nei piazzali??

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
ma dai che banalità, ma dici sul serio??

ma secondo te una TP è efficace solo per le sgommate nei piazzali??

Noooooo!

Volevo fare una battuta!!!

Non voglio togliere nulla alla vera tp, ma una volta che hai la Q4, il peso e (penso) l'assorbimento di potenza, te li porti dietro... perche' rinunciare alla trazione sull'anteriore?

Ciao

Luxan

Inviato
Amisci....sto ruminando da un po'....nn vorrei fare la figura dell'ignorante...ma visto che su questa bellissima 159,ci sara' la traz integrale.....sarebbe possibile un dispositivo che escludesse la traz anteriore portando tutto dietro...?Sarebbe un divertente plus....e mi chiedevo...se cmq l'hanno sviluppata per avere la ti....e quindi lo spazio per il diff dietro c'era....come mai nn e' stato pensato di farla a t.p. soltanto?Lo so che nn avrebbe avuto il cambio in blocco...ma col cambio attaccato al motore e la tp...con le sosp derivate da 156....nn avrebbe avuto cmq una buona tenuta di strada,anche se la ripartizione dei pesi nn sarebbe stata proprio equa sui due assi?

il sistema q4 fa tutto da solo, la ripartizione varia da 60/40 a 20/80 e il differenziale è tarato in modo da insistere sull'assale posteriore, anche in perdita di motricità, ovvero in chiare condizioni di sovrasterzo, per creare l'imbardata

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.