Vai al contenuto
  • 0

Posso chiedervi un consiglio?


Lukac

Domanda

Fra Settembre e il marzo prossimo bisogna cambiare macchina in famiglia.

Mio padre ha detto che ha un budget di 11-12 mila euro, va bene anche un usato di 3-4 anni (dal 2000).

Mio padre, fissato il budget, mi lascia abbastanza libero nella scelta, visto che fra 2 anni dovrei essere indipendente dal punto di vista economico e quella macchina dovrebbe diventare a tutti gli effetti mia.

Io andrei per un diesel, visto che di km ne faccio non pochi, e preferibilmente un segmento C.

Così di primo acchito penso a una Focus, magari aspettando la nuova per far abbassare il valore dell'usato.

Visto che in fatto di auto siete ben + competenti di me, mi farebbe piacere un vostro consiglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh volendo potresti trovare una Stilo dello scorso anno(3 porte però!) , infatti le trovi davvero a prezzi veramente concorrenziali...e avresti in ogni caso fra le mani un prodotto recente, sia come immatricolazione che come progettazione, e di buona qualità.

Altrimenti la Toyota Corolla, che semestrale potrebbe costarti sui 13mila Euro...

X quanto riguarda la Focus, nonostante gli anni, la trovo ancora originale, ma non ho idea di quanto potreste costarti come usato recente o km zero.

Io se dovessi prendere un'auto del segmento C punterei dritto sulla 147, ma non penso che rientri nel tuo budget !

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Stilo proprio non riesce a piacermi esteticamente.

Meglio la MW, che però non vedo molto appropriata per un ragazzo di 22 anni.....

La 147 sarebbe la prima scelta, ovvio!!!! Stupenda!!!!

Della Corolla mi ero proprio dimenticato... :oops:

Grazie a tutti, vi farò sapere qcs quando papi apre il portafoglio 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest 126/131

io prenderei la stilo,la 147,e la gingo o l'idea??????Tua la scelta....

a me piacerebbe acere la stilo abarth con il controllo radar.........

(ma esiste????) 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Phormula

Secondo me la prima domanda che ti devi porre é: quanto a lungo la vorrai tenere.

Stilo, Corolla, ma anche Astra e Megane prima serie (ce ne sono molte ex-noleggio), Xsara, Leon sono ottime vetture ma si svalutano parecchio e se prevedi di tenerla solo un paio d'anni potresti trovarti tra le mani una vettura vendibile solo a patto di accettare un prezzo basso.

Focus e 147 invece tengono di più le quotazioni.

Se io dovessi scegliere (indipendentemente dall'estetica, per la quale ognuno ha i gusti suoi) punterei su una Corolla per il solo fatto di avere 5 anni di garanzia o su un'altra vettura per la quale si può avere una garanzia estesa, ad esempio la Leon. Se ha meno di 18 mesi puoi estendere la garanzia a pagamento. Vista la facilità con la quale le officine di oggi ti cambiano centraline e sottoassiemi per risolvere guasti banali, é un fattore da non trascurare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...golf IV, possibilmente TDI...c sono stato ieri sera ed è una makkina fantastica...fossi in te nn trascurerei anke una 147 (molto bella 8) )...oppure una a3 o una corolla di adesso.

i19322_s4.png

Nikon D600 + Nikon D5100 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 70-300 VR + Nikkor AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC... flickr 500px

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest Abarth03
io prenderei la stilo,la 147,e la gingo o l'idea??????Tua la scelta....

a me piacerebbe acere la stilo abarth con il controllo radar.........

(ma esiste????) 8)

Il controllo radar... :shock::shock: ...e che roba è?

Ah, ho capito, forse stanno sviluppando per te una versione esclusiva che utilizza tecnologia militare segretissima....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest 126/131

il controllo radar è un controllo della macchina rispetto alle altre davandi o dietro......frena o accellera automaticamente....... 8) 8) 8) 8) 8)

è lo stesso sistema della thesis e della classe s........... 8) 8) :!::!:

(PERò sui listini non c'è.COME MAI??????????) :o

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.