Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

L'accordo Alfa - Nissan del 1980

Featured Replies

• Risposte 61
  • Visite 8.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
FUSI Mode ON

il 1350 cc aveva due livelli di potenza: 79 Cv e 86 Cv

FUSI Mode OFF

Su Arna venne montato solamente il 86 sulla TI 3P

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Inviato
Si parlavo delle motorizzazioni della 33.

Stesso discorso per il 1490 ( 95 Cv Q.O. 105 Q. V. )

La Q.O. l'ho guidata parecchio, ( l'aveva un mio amico ) ed era proprio un ble "peperino" ( con consumi da Porsche, ma a 18 anni who cares ? )

La 15 qo prima serie 85cv ce l'aveva mio padre...un disasastro come affidabilità e ruggine...cmq non consumava poi un esagerazione.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Si parlavo delle motorizzazioni della 33.

Stesso discorso per il 1490 ( 95 Cv Q.O. 105 Q. V. )

La Q.O. l'ho guidata parecchio, ( l'aveva un mio amico ) ed era proprio un ble "peperino" ( con consumi da Porsche, ma a 18 anni who cares ? )

La QV 105 piccava di più, anche se comunque tra le varie TI e QV la mia preferita rimane Alfasud 105 HP.

Quanto ai consumi...........con alfasud più di 20 anni fa quando si usciva la sera con gli amici si faceva la colletta di £. 2000 X 5 persone = 10.000 (la benza costava £. 1.280) i miei amici con la 2CV o la A112 facevano £. 1.250 X 4 = 5.000 e percorravamo la stessa strada.

Ma noi ci divertivamo.

Inviato
Cmq 33 faceva dei bei numeri in Italia (altrochè 147) posizionandosi per anni nelle top ten...addirittura nelle top ten capitava (NN raramente) la D , non economica 75....qualcuno ha qualche dato delle vendite di 33-75??

Non mi sembra tanto giusto paragonare le vendite di 33-75 di allora con 147-156 di adesso.A quesi tempi la scelta del potenziale cliente non era vasta ed articolata come quella di oggi.

Basta pensare che mancavano tutti i Japponesi/Coreani,Francesi e Tedeschi non erano competitivi come ora,non c'erano i monovolumi,c'erano pochissime SW (33 SW fu un successone)...era davvero facile fare i numeri allora.

Inviato
Non mi sembra tanto giusto paragonare le vendite di 33-75 di allora con 147-156 di adesso.A quesi tempi la scelta del potenziale cliente non era vasta ed articolata come quella di oggi.

Basta pensare che mancavano tutti i Japponesi/Coreani,Francesi e Tedeschi non erano competitivi come ora,non c'erano i monovolumi,c'erano pochissime SW (33 SW fu un successone)...era davvero facile fare i numeri allora.

Se non erro 33 viaggiava su 4-5.000 esemplari mese e 75 3-4.000.

Giustamente però non sono numeri paragonabili a quelli odierni, il mercato era più semplice; oltre quelli già citati nemmeno i SUV c'erano (che comunque clienti al D e D + ne rubano).

Le case che vendevano in Italia erano la metà di quelle di adesso e la quota dei marchi Italiani era attorno al 60%.

...e se uno voleva comprarsi una C "di lusso" (oggi la chiamiamo premium) poteva scegliere tra la eleganza di Delta e la sportività di 33. Altro non c'era.

Inviato

...e se uno voleva comprarsi una C "di lusso" (oggi la chiamiamo premium) poteva scegliere tra la eleganza di Delta e la sportività di 33. Altro non c'era.

Bè ce n'era un altra che ai tempi dire che era mitica era poco non era di lusso nè premiun ma era un mito.....quindi non è che la concorrenza non esistesse ovvio era minore....hia ragione i suv di cui si dimenticano un pò tutti ...in italia attualmente per una case generalista è più importante avere un buon suv che una D decente)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
Bè ce n'era un altra che ai tempi dire che era mitica era poco.....quindi non è che la concorrenza non esistesse ovvio era minore.

C'era la golf II, ma con il motori - polmoni (eccetto GTI) che partivano da 45 HP :shock::shock: di concorrenza a 33 ne ha sempre fatta ben poca, il target era diverso.

E' stata TIPO che non ha saputo fornteggiare bene Golf II, al contrario di Ritmo che bene o male fornteggiò discretamente Golf I