126/131 Posted March 22, 2005 Posted March 22, 2005 bhe sì può essere però allora è meglio il defender o la mercedes classe g oppure il wrangler..o ancora meglio il nuovo discovery con le sospensioni autoregolabili SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!
vare Posted March 22, 2005 Posted March 22, 2005 Troppo bello il Pajero. L'ho guidato un po' di volte. Per quanto riguarda il confronto con altri fuoristrada (Defender etc) secondo me il paragone non regge. Il nuovo pajero ha preso una caratterizzazione ben precisa evolvendosi anche come design e confort Io metterei a confronti i fuoristrada in questo modo: Pajero, Land Cruiser, Vitare (più piccolo ma mi sembra segua quello stile) Defender, Classe G (ormai prossima al pensionamento) e Wrangler Fuori confronto: Jimny e Hummer
vare Posted March 22, 2005 Posted March 22, 2005 bhe sì può essere però allora è meglio il defender Ho guidato entrambi, anche se non in "vero fuoristrada" e devo dire che per quanto il Defender sia il Defender il pajero ha il grande vantaggio di offrire un po' più di confot quando viaggi in autostrada, statale etc. Il defender a passo lungo in città poi........... paiuraaaaaaaaaaa!!!
Guest DESMO16 Posted March 23, 2005 Posted March 23, 2005 Troppo bello il Pajero. L'ho guidato un po' di volte.Per quanto riguarda il confronto con altri fuoristrada (Defender etc) secondo me il paragone non regge. Il nuovo pajero ha preso una caratterizzazione ben precisa evolvendosi anche come design e confort Io metterei a confronti i fuoristrada in questo modo: Pajero, Land Cruiser, Vitare (più piccolo ma mi sembra segua quello stile) Defender, Classe G (ormai prossima al pensionamento) e Wrangler Fuori confronto: Jimny e Hummer
Stefano73 Posted March 23, 2005 Posted March 23, 2005 Ma quello è un galopper...che cmq è il restyling del pajero prima serie. Senza cuore saremmo solo macchine.......
duetto80 Posted March 23, 2005 Posted March 23, 2005 Il Pajero insieme al Terraneo, all'inizio degli anni 80, ha sdoganato definitivamente i fuoristrada Jap diffondendoli in tutta Europa. Prima esistevano solamente il Toyota (spartano e duro come una Land) ed i piccoli Suzu; agili e seplici ma veramente piccoli. Pajero ha inventato un tipo di fuoristrada che arrivasse dove arrivava Land, ma che fosse più affidabile; che fosse più spazioso dei vari Jeep CJ 5/7 ma che non costasse come un cherokee; che fosse più presentabile di un UAZ conservandone la robustezza. Insomma il giusto compromesso, tanto chi utilizza(va) il land o la jeep al 100% delle loro possibilità? La scommessa è stata vinta, Land si è trovata spiazzata ed ha dovuto rincorrere (discovery arriverà anni dopo) e Pajero si è evoluto dando vita a più filoni dal Pinin al Pick-up. Viene utilizzato da chi ha necessità di mobilità e carico per lavoro o per chi ha l'esigenza di dover trainare una barca. C'è chi dice che si è imborghesito troppo, a me non sembra; con lui si è sempre potuto fare un viaggio abbastanza comodi, e le esigenze in 20 anni sono cambiate. Poi per gli amanti della scomodità pura, defender è sempre disponibile. Se Mitsu ha sfondato i Italia (ed in Europa) lo deve a Pajero, chi si ricorda della gamma importata dal 79 al 82 (anno di debutto del Pajero) ?????
Stefano73 Posted March 23, 2005 Posted March 23, 2005 Il Pajero insieme al Terraneo, all'inizio degli anni 80, ????? Senza cuore saremmo solo macchine.......
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now