Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Questa volta non si tratta di cambiare auto, ma della tv. Il mio vecchio compagno di tante serate tranquille ma anche piene di emozioni é arrivato alla frutta.

Vorrei sostituirlo con un bel Plasma o LCD. Visto che non ne capisco un granchè, vi prego di aiutarmi.

1. differenza fra Plasma e LCD?

2. Quali dei due é megli e mi cosigliate?

3. Marca?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Inviato

Ho preso LCD proprio 2 giorni fa,per i lfatto che il Plasma mi ha dato la sensazione di avere i pixel ancora un po troppo grossi......il plasma va bene se visto abbastanza da lontano,e quindi didimensioni superiori ai 40",io e mio papà abbiamo preso un 30" e un plasma aveva decisamente una qualità inferiore...

Cmq a me non piacciono questi televisori....esaltano troppo gli errori di segnale,un tubo catodico perdonava molto di +........resterò sempre fedele al mio Trinitron che mi son messoin camera.......

花は桜木人は武士

Inviato

Se vuoi un consiglio da amico tieni duro o spendi il meno possibile visto che tra

meno di due anni lo standard sarà quello ad alta definizione 1080i e 720i non

supportati da qualsiasi televisore lcd o plasma non HDTV ready, questo standard sarà inoltre disponibile anche su DVD grazie alla tecnologia blue-ray

Per quanto riguarda le tecnologie

Plasma

Pregi

Ottima resa cromatica possibilità di produrre formati grandi ingombri ridotti rispetto ai tubi.

Difetti

Bassa durata 20.000 h prima di un dimezzamento della luminosità, elevatissimo effetto tatuaggio (lasci il monitor per 100H o anche meno su MTV e dopo anche se cambi canale vedi il logo MTV lo stesso) consumo elettrico elevato.

E' praticamente impossibile ridurre la dimensione del pixel e quindi aumentarne

la risoluzione senza aumentare le dimensioni dello schermo a livelli di prezzo di vendita molto alti

E' considerata una tecnologia senza spazi di sviluppo

LCD

Pregi

Dimensioni e consumi ridotti durata 60.000H

Difetti

Pessima resa cromatica specialmente nelle tonalità scure (per un LCD è praticamente impossibile riprodurre il nero), problemi di refresh (prova a vedere una scena ad esempio girata in una foresta con molte foglie; si impasta tutto) in molti casi se la risoluzione dell'LCD non è quella nativa l'immagine risulta seghettata e non a fuoco specialmente se vista da vicino.

In molti casi a meno che tu non vada su prodotti costosissimi l'angolo di visuale è ridotto e comunque al variare di questo si notano decise variazioni nel colore percepito

Il futuro ma non so' dirti quando è la tecnologia OLED

Inviato

Il problema dei Plasma è che durano poco, che le immagini ferme si 'bruciano' nello schermo (come col tubo catodico) e che deve avere delle ventole per il raffreddamento.

Anche gli LCD hanno i loro difetti, cmq meno dei Plasma.

Il futuro in ogni caso saranno Gli OLED (Organic Light Emitting Displays = Display Organici autolucicanti, che quindi non necessitano di illuminazione aggiuntiva).

Per il Momento, se si dovesse rompere la mia 32" prenderei una Samsung WS-32Z308P: 32" e soli 40cm di profondità con risolutione HDTV di 1080i e tutto questo con il buon vecchio tubo catodico a soli 1000 Euro! (Devo dire però che ancora non l'ho vista dal vivo, quindi può pure essere che l'immagine faccia schifo...)

Saluti

/Mario

Inviato
  • Autore

Vi ringrazio delle risposte......però mi è passata un pò la voglia di spendere tutti quei soldini x due tecnologie ancora poco avanzate.

Credo che mi comprerò un buon vecchio tubo con buona risoluzione...nache se

sara di certo più ingombrante.

E sulle varie marche cosa mi consigliate?

Inviato

Il televisore che comprerei io oggi (non mi sembra si già venduto in Italia)

Sony 34" Widescreen XBR® HDTV

KD-34XBR960

Inviato

Se non vuoi spendere tanto prenditi un 16/9 trinitron meglio se 100Hz.

Nota

La diagonale del monitor dovrebbe esssere tra 2.5 fino a 4 volte la distanza

alla quale pensi di vedere lo schermo alcuni dicono max 3 ma anche 4 va bene

Questo per immergerti nella scena tipo quando sei al cinema. Il centro del televisore deve essere leggermente più alto dell'altezza dei tuoi occhi.

Peccato poi che alla tele ormai i programmi da vedere siano pochi si salva solo qualche pubblicità i DVD e poco altro

Inviato
...

La diagonale del monitor dovrebbe esssere tra 2.5 fino a 4 volte la distanza

alla quale pensi di vedere lo schermo alcuni dicono max 3 ma anche 4 va bene

...

L'hai detto al incontrario. ;) Altrimenti in camera mia dovrei mettere uno schermo da circa 6 metri!

Saluti

/Mario